[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

qui riprende a nevicare!
paolo73

Messaggio da paolo73 »

temp 1,6 in salita porca t....
Umidità:83 %
Pressione:
1005.8 hPa in salita
Dew Point:
-1.1°C

Velocità e Direzione del vento:
10.0 km/h da N
Marziano

Messaggio da Marziano »

GallagherRM ha scritto:
liwhite ha scritto:a sto punto mi vengono dei dubbi...non ci sono le termiche altro che freddo continentale...se continua cosi pioverà fino ai 500mt e solo piu su sarà neve sicura e non fradicia....questa regione è incredibile...voi parlate che roma è complicata ma non mi sembra che quello che ci sta intorno è da meno...a quest'ora qui ci doveva essere neve moderata....ma ripeto neve molto molto pesante a tratti e kmq non decisa...poi vedi la tv e dicono 10 cm a roma :shock:
La scaldata era prevista.
Gallagher...te posso dà un consiglio?? Lascia perdere a risponde a tutti sti lamenti! Io ti giuro non vedo l'ora che inizi a nevicare n'altro pò per non sentirli più...invece che per lo spettacolo! :D :D
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Questi sono i temporali di stanotte.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Questi sono i temporali di stanotte.
gianfrynco

Messaggio da gianfrynco »

GallagherRM ha scritto:
gianfrynco ha scritto:P.s.
Per GallagherRm, mi riferisco nello specifico per questa mattinata, erano previste abbondanti precipitazioni nevose !!
Sicuramente questa notte non mancheranno, ma ora sono ferme !!!

E quindi siccome ora sono ferme vuol dire che NON CI SONO PRECIPITAZIONI oppure che IN QUESTO MOMENTO non ci sono precipitazioni?!?
Ribadisco, verso le 6 è piovuto, dalle 7 è tutto fermo !!

P.s. Finnico che è a circa 8 km in linea d'aria da me dice che sta nevicando ma mi sembra molto strano !!
GallagherRM

Marziano ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
liwhite ha scritto:a sto punto mi vengono dei dubbi...non ci sono le termiche altro che freddo continentale...se continua cosi pioverà fino ai 500mt e solo piu su sarà neve sicura e non fradicia....questa regione è incredibile...voi parlate che roma è complicata ma non mi sembra che quello che ci sta intorno è da meno...a quest'ora qui ci doveva essere neve moderata....ma ripeto neve molto molto pesante a tratti e kmq non decisa...poi vedi la tv e dicono 10 cm a roma :shock:
La scaldata era prevista.
Gallagher...te posso dà un consiglio?? Lascia perdere a risponde a tutti sti lamenti! Io ti giuro non vedo l'ora che inizi a nevicare n'altro pò per non sentirli più...invece che per lo spettacolo! :D :D
Non è questione di rispondere a tutti, è che sti pseudo-comportamenti proprio non li capisco.
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Ma Bonelli che ha detto di oggi e di domani? Il 90% è riferito ad oggi? E per domani che ha detto?
Io sn in zona San Pietro e adesso piove,stanotet ha fatto mista per un pò.
GallagherRM

gianfrynco ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Per GallagherRm, mi riferisco nello specifico per questa mattinata, erano previste abbondanti precipitazioni nevose !!

E quindi siccome ora sono ferme vuol dire che NON CI SONO PRECIPITAZIONI oppure che IN QUESTO MOMENTO non ci sono precipitazioni?!?

P.s. Finnico che è a circa 8 km in linea d'aria da me dice che sta nevicando ma mi sembra molto strano !!
Si da il caso che le pause esistano quando si parla di precipitazioni.
Ricc

Messaggio da Ricc »

Buongiorno a tutti quì a Velletri dopo una notte di pioggia e qualche fiocco che si era smarrito ora nessuna precipitazione. E' incredibile visto che il Monte Artemisio è imbiancato fino alle pendici....che succederà ora?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

romanonnevica ha scritto:Ma Bonelli che ha detto di oggi e di domani? Il 90% è riferito ad oggi? E per domani che ha detto?
il passaggio a neve dovrebbe avvenire dalle 18 in poi quando entra il burian ,questa scaldatina è il sintomo dello spettacolo dalle 19 in poi
GallagherRM

Quì intanto pioggia mista a neve.
paolo73

Messaggio da paolo73 »

l'aria fredda ancora deve entrare perchè registro termp 1,5°C già da 12 ore
Finnico

Messaggio da Finnico »

gianfrynco ha scritto:
GallagherRM ha scritto:

non ti dico di venire a farti un giro però credimi! :D certo non nevica come ieri sera,è una debole nevicata però il dato è che le precipitazioni ci sono!
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Ma Bonelli che ha detto di oggi e di domani? Il 90% è riferito ad oggi? E per domani che ha detto?
il passaggio a neve dovrebbe avvenire dalle 18 in poi quando entra il burian ,questa scaldatina è il sintomo dello spettacolo dalle 19 in poi
ciao nevò,come va la gamba?ieri la tua previsione era azzeccata,se andavo a Viterbo rimanevo per strada... :D
GallagherRM

Più neve che acqua anche quì a Montesacro in questo momento.
Bloccato