[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Finnico

Messaggio da Finnico »

gianfrynco ha scritto:
sa ha scritto:..buon giorno ragazzi...stamattina sinceramente mi aspettavo dipiu'....qua a manziana solo una eggera imbiancata....ma che e' successo a un certo punto ha smesso o ha piovuto.... :?:
Alle 00.30 qui da me aveva iniziato veramente bene !!
Credo però che nelle prime ore della mattina le precipitazioni siano passate ad acqua !! (richiamo caldo da sud)
Bisogna ora vedere quando riiniziano le precipitazioni, per il momento è calma piatta !!
io sono a Rignano Flaminio ed è pieno di neve!ed ora ha ricominciato a nevicare
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ilwhite la tua temp?
GallagherRM

Re: LABICO (RM)

Messaggio da GallagherRM »

adry023 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:qui un bello spettacolo!!!! un bell'accumulo....scusate perchè ora pensate che a roma la neve non sia più possibile???
secondo me richiamo troppo caldo per roma ma staremo a vedere ml nel frattempo ridimensiona l evento

Non arriverà sull'Italia il nocciolo gelido più intenso, ma rimarrà per così dire "parcheggiato" tra il centro Europa, la Pomerania ed il Baltico. Farà comunque molto freddo sull'Italia, in particolare al nord, mentre le nevicate si concentreranno al centro-sud. Tra sabato e domenica tuttavia qualche fiocco è atteso anche tra basso Veneto e Friuli, mentre la prossima settimana nevicherà soprattutto in Adriatico.
Ma mi dici dove lo vedi il richiamo TROPPO caldo se l'aria fredda ancora deve arrivare?!? Ritratta l'evento?!? Vai a vedere le previsioni che mettono neve fino alle 19.00 di domani quando fino a ieri le metteva fino alle 4.00 del mattino.. Oggi è giornata di sofferenza io ve lo dico..
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Fino a domani se smette sabto mattina non è una gran nevicata..Non dico 50cm ma cn tutta sta cazzima di sto burian cn cui ci hanno fracassato da una settimana se fa 3 cm come a febbraio 2010 con una semplice artico marittima è una grande delusione...
Cosa ha detto Bonelli?
In altro forum ho letto che avrebbe detto neve a roma dal pomeriggio al 90%.Deduco che il burian non sarebbe ancora arricvato?
adry023

Messaggio da adry023 »

oggi almeno fino a stanotte inoltrata non aspettiamoci niente solo tanta anqua, il punto e quando ci saranno le termiche siamo sicuri che ci saranno precipitazioni hai piu esperti l'ardua sentenza
NIVOFILO86
Forumista senior

Gallagher da che ora? io qui ho un timore che possa piovere su questo bel manto!
claro

Messaggio da claro »

Quì a Ferentino neve tutta la notte, ora bufera!! A occhio 20-25 cm neve a terra -0,9
gianfrynco

Messaggio da gianfrynco »

Aria da sud troppo calda, ed assenza di precipitazioni !!!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

romanonnevica ha scritto:Fino a domani se smette sabto mattina non è una gran nevicata..Non dico 50cm ma cn tutta sta cazzima di sto burian cn cui ci hanno fracassato da una settimana se fa 3 cm come a febbraio 2010 con una semplice artico marittima è una grande delusione...
Cosa ha detto Bonelli?
In altro forum ho letto che avrebbe detto neve a roma dal pomeriggio al 90%.Deduco che il burian non sarebbe ancora arricvato?

Ha detto che c'è una probabilità del 90-100% di neve a roma. Mentre (sempre sue parole) continuerà a nevicare su tutte le altre provincie.

Qui da me temperatura a 0 gradi e neve moderata. Per adesso accumulo sui 20 centimetri...
liwhite

Messaggio da liwhite »

a sto punto mi vengono dei dubbi...non ci sono le termiche altro che freddo continentale...se continua cosi pioverà fino ai 500mt e solo piu su sarà neve sicura e non fradicia....questa regione è incredibile...voi parlate che roma è complicata ma non mi sembra che quello che ci sta intorno è da meno...a quest'ora qui ci doveva essere neve moderata....ma ripeto neve molto molto pesante a tratti e kmq non decisa...poi vedi la tv e dicono 10 cm a roma :shock:
GallagherRM

NIVOFILO86 ha scritto:Gallagher da che ora? io qui ho un timore che possa piovere su questo bel manto!
io te l'avevo detto che oggi molto probabilmente dopo la neve di stanotte avrebbe piovuto. Comunque ripeto, è inutile che chiacchierate de i se e dei ma. Da oggi pomeriggio entra l'aria fredda, a seconda di quanto abbasserà le T° comincerà a nevicare le precipitazioni state tranquilli che ci saranno.
gianfrynco

Messaggio da gianfrynco »

P.s.
Per GallagherRm, mi riferisco nello specifico per questa mattinata, erano previste abbondanti precipitazioni nevose !!
Sicuramente questa notte non mancheranno, ma ora sono ferme !!!
NIVOFILO86
Forumista senior

asp il white cred che da sia solo pioviggine! sta nevicando a ferentino qui nn ne risentiamo della scaldata lo vuoi capire!
GallagherRM

liwhite ha scritto:a sto punto mi vengono dei dubbi...non ci sono le termiche altro che freddo continentale...se continua cosi pioverà fino ai 500mt e solo piu su sarà neve sicura e non fradicia....questa regione è incredibile...voi parlate che roma è complicata ma non mi sembra che quello che ci sta intorno è da meno...a quest'ora qui ci doveva essere neve moderata....ma ripeto neve molto molto pesante a tratti e kmq non decisa...poi vedi la tv e dicono 10 cm a roma :shock:
La scaldata era prevista.
GallagherRM

gianfrynco ha scritto:P.s.
Per GallagherRm, mi riferisco nello specifico per questa mattinata, erano previste abbondanti precipitazioni nevose !!
Sicuramente questa notte non mancheranno, ma ora sono ferme !!!

E quindi siccome ora sono ferme vuol dire che NON CI SONO PRECIPITAZIONI oppure che IN QUESTO MOMENTO non ci sono precipitazioni?!?
Bloccato