Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Qui al momento le precipitazioni sono quasi cessate. Ora a nanna, che domani la giornata pare essere molto interessante!
snowingtime76

Messaggio da snowingtime76 »

Continua neve debolissima con temperatura ancora positiva (+0,9°C)....se non si intensificano un po' le precipitazioni rischia di non rimanere preticamente nulla a terra! :?
Lupo Sangiorgese

Messaggio da Lupo Sangiorgese »

.....delusione sembrava che tutto fosse partito per il verso giusto......20 min di nevicata fittissima e intensa....tutto che magicamente si imbianca......e poi tutto di un tratto PIOGGIA!!!!!!!.......mah........ricominciamo a sperare!!!!
SCILLOCIVI

Messaggio da SCILLOCIVI »

Lupo Sangiorgese ha scritto:.....delusione sembrava che tutto fosse partito per il verso giusto......20 min di nevicata fittissima e intensa....tutto che magicamente si imbianca......e poi tutto di un tratto PIOGGIA!!!!!!!.......mah........ricominciamo a sperare!!!!
Idem a civitanova!!!!! credo sia la colpa dele piccole raffiche di vento!!!!!!! almeno qui e cosi!!! vedremo!!!!!!!
biondo

Messaggio da biondo »

a falconara T stregata rimane a 1,8 e oscilla fino a 2. niente neve, accumuli solo da 150 m in su. con neve ancora abbastanza bagnata. sono stato a agugliano, 5 cm piu o meno con nevicata moderata in atto. sono venuto via subito perche per la strada iniziava a essere dura circolare. non mi aspettavo di piu per adesso. ma la t non è variata nelle ultime 3 ore. speriamo che vada giu... sui pali e altre superfici circolari, neve attaccata con direzione NE speriamo che cambi un po.
mex io direi che i colli potranno arrivare a 20 cm domani sera. allora si potrà parlare di pieno, adesso mi sembra prematuro no? :D
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

questione di ore ;)!
Le temp domani scenderanno ulteriormente e quello che stiamo vedendo noi, lo vedrete anche voi!Forse qualche accumulo in meno....ma per le vostre zone sarebbe eccezionale!
Cmq la mia zona...rispetto alla vostra è proprio diversa!Da noi non fa nessuna differenza la direzione del vento...la temp non si alza così O.o!Strana la natura....
T 0.5°C e neve moderata!
mex71

Messaggio da mex71 »

nevicata a tratti più intensa, temperatura calata a 1,1° e ogni tanto tende ad imbiancare... chissà quanti cm 100 mt più su?
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Perchè nel lungo termine (9gg) vi fa schifo?? :)

Immagine

Domani "sicuramente" sarà cambiata. :(
geller76

Messaggio da geller76 »

Recanati, la terra dei lupi.
Ha nevicato tutta la notte, almeno credo, almeno per quello che ho visto.
Sta ancora nevicando e fuori e' completamente bianco.
Piu' tardi vi daro' dati e cm.
EV vb. vai!!!!!
:D
snowingtime76

Messaggio da snowingtime76 »

Mi sono alzato ora e che vedo....nevica fitto con un ottimo accumulo ovunque!!! Al momento a occhio sembrano una decina di cm....forse anche qualcosa di più! :D
T. 0,0°C
neve71

Messaggio da neve71 »

Buon accumulo anche a senigallia.........quasi 1 cm... :lol:

quanto me tocca soffrì....... che palline!!!
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

snowingtime76 ha scritto:Mi sono alzato ora e che vedo....nevica fitto con un ottimo accumulo ovunque!!! Al momento a occhio sembrano una decina di cm....forse anche qualcosa di più! :D
T. 0,0°C

una decina !?!? :shock: ....Grande!!.....quì' in centro mi hanno detto che praticamente mezz'ora fa non c'era nulla a terra invece ora è tutto biancooo!!!!....temp sotto il grado vento debole ma a tratti sventate di Bora!!!....visibilità ridotta! neve fine fittissima!!! fantastico! :D
vettore75

Messaggio da vettore75 »

San Benedetto del Tronto: spiaggie bianche!!! Qui in periferia campi imbiancati ma non le strade... ha nevicato tutta la notte, temp. 0.5, adesso pausa... cosa attendersi per le prox ore? Ieri si volevano chiudere le scuole per oggi... ma hanno soprasseduto... per le prox ore è prevista un'intesificazione dei fenomeni? E la quota neve?
biondo

Messaggio da biondo »

qualcuno mi spieghi perche a san benedetto c'è piu neve che sopra al conero! ????
comunque, 1,4 adesso con minima 0,7 e superfici fredde leggermente imbiancate penso accumuli buoni sui 200m.
biondo

Messaggio da biondo »

mi pare di vedere che il grosso sarà stasera e domani poi solo gli spiccioli ma con piu freddo! speravo un po meglio stamattina, almeno uno strato uniforme, ma è caldo!
Bloccato