tifone perdona la domanda orticellistica, ma pare che ormai il centro nord sia in una botte di ferro,a sentire te pare che ancora ci siano speranze per noi del sudtifone ha scritto:basta che ti guardi gfs 06 ed ens..parlate di una non nevicata sulla costa abruzzese quando l'aria fredda manco arriva..gfs fa una netta virata verso scenari piu gelidi..wblink ha scritto:è arrivato il classico freddofilotifone ha scritto:leggo molte inesattezze
che inesattezze avrei detto
specifica almeno
ne discutiamo
non siamo nemmeno agli inizi..il clou tra venerdi e martedi..se in quellafase non nevica sulla costa be avrete avuto ragione..ma credo state toppando alla grande
I DELUSI DA QUESTO EVENTO
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Schneebesessen
Ad oggi hai ragione... tutto a causa di questo giro attorno alle alpi che posticiperà l'ingresso dell'aria gelida sulle regioni tirreniche ma appena entra con la formazione di minimi depressionari ci divertiremo vedrairasta19 ha scritto:D'accordo Iceneve, siamo all'inizio tu sei un inguaribile ottimista, forse anche io, ma ad OGGI da Civitavecchia a ReggioCalabria l'unica cosa ECCEZIONALE è che siamo rimasti fuori dall'EVENTO, si tratta di constatazione non di lamentela, non vedo altro.
Ciao.
luigi
-
costapioggiaecostovento
iceneve ha scritto:Ad oggi hai ragione... tutto a causa di questo giro attorno alle alpi che posticiperà l'ingresso dell'aria gelida sulle regioni tirreniche ma appena entra con la formazione di minimi depressionari ci divertiremo vedrairasta19 ha scritto:D'accordo Iceneve, siamo all'inizio tu sei un inguaribile ottimista, forse anche io, ma ad OGGI da Civitavecchia a ReggioCalabria l'unica cosa ECCEZIONALE è che siamo rimasti fuori dall'EVENTO, si tratta di constatazione non di lamentela, non vedo altro.
Ciao.
luigi
non credo, direi che gran parte della toscana, che in un primo momento, secondo i modelli validi fino a ieri sera, sembrava una delle regioni più colpite, rimarrà invece all'asciutto...
nemmeno per sabato, che in un primo momento sembrava la giornata campale, si vede poco o nulla...
prego:http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/ ... eo/toscana
-
CARRARIN73
Oldschool ha scritto:iceneve ha scritto:Ad oggi hai ragione... tutto a causa di questo giro attorno alle alpi che posticiperà l'ingresso dell'aria gelida sulle regioni tirreniche ma appena entra con la formazione di minimi depressionari ci divertiremo vedrairasta19 ha scritto:D'accordo Iceneve, siamo all'inizio tu sei un inguaribile ottimista, forse anche io, ma ad OGGI da Civitavecchia a ReggioCalabria l'unica cosa ECCEZIONALE è che siamo rimasti fuori dall'EVENTO, si tratta di constatazione non di lamentela, non vedo altro.
Ciao.
luigi
non credo, direi che gran parte della toscana, che in un primo momento, secondo i modelli validi fino a ieri sera, sembrava una delle regioni più colpite, rimarrà invece all'asciutto...
nemmeno per sabato, che in un primo momento sembrava la giornata campale, si vede poco o nulla...
prego:http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/ ... eo/toscana
![]()
![]()
![]()
Esatto ! Io mi ricordo il 1985 ! Semplicemente meraviglioso qui in Toscana ! In tutta la regione aveva fatto una media di accumulo dai 30 - 35 cm !
- Vittorino2478
Da non crederci ma nel cuore delle centrali appenniniche, al confine tra umbria e marche, ci sono vallate, altipiani e montagne che non hanno avuto la neve. Aspettiamo con pazienza... Stavolta ci speravo che la mia ski resort preferita potesse finalente aprire... Sono molto deluso da questo evento
almeno fino ad ora...
Aspetta questo week end e non solo, poi ne riparliamoVittorino2478 ha scritto:Da non crederci ma nel cuore delle centrali appenniniche, al confine tra umbria e marche, ci sono vallate, altipiani e montagne che non hanno avuto la neve. Aspettiamo con pazienza... Stavolta ci speravo che la mia ski resort preferita potesse finalente aprire... Sono molto deluso da questo eventoalmeno fino ad ora...
sfigati e delusi massimi il Nord Est segnatamente Veneto e Friuli
nessuna nevicata e nessun accumulo in tutto l'inverno 2011-2012, stante la situazione attuale possiamo dire il peggiore inverno degli ultimi 10 anni, sembra suonare quasi una eresia mentre tutta l'Italia sta vivendo un evento memorabile e certamente storico per molte zone.

Re: sfigati e delusi massimi il Nord Est segnatamente Veneto e Friuli
Pienamente d'accordo con te, anche quì da noi stamattina giornata splendida con -15° e cielo sereno, di neve manco l'ombra. Sono caduti tra ieri e l'altro ieri forse 5 cm di roba ultra leggera ma salendo sono ancora meno. In alta Fassa proprio zero. Vediamo i prossimi giorni ma con queste temperature mai notato grandi accumuli.arcaburan ha scritto:nessuna nevicata e nessun accumulo in tutto l'inverno 2011-2012, stante la situazione attuale possiamo dire il peggiore inverno degli ultimi 10 anni, sembra suonare quasi una eresia mentre tutta l'Italia sta vivendo un evento memorabile e certamente storico per molte zone.![]()