[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Aspetto anch'io sicuramente!!! Occhio al lampione!!!!GallagherRM ha scritto:Teseo non so cosa dirti! Io sto a Piazza Monte Gennaro (inizio via della Bufalotta per capirci) e segno 1.4 con dewpoint adesso sceso a 0.9.. Posso confermarti fiocchi pesanti ma visto non so dirti se e quanto manca.. In linea d'aria la zona di Ottavia, Giustiniana e via dicendo non sono lontane da quì.. Io aspetto..teseo ha scritto:Gallagher io sono a viale Jonio e registro ancora 3,3 e pioggia... Quanto mancaaaaa????
-
gianfrynco
-
GallagherRM
Facevo però una considerazione. Ho visto che alcuni anche vicino casa mia (Piazza Monte Gennaro è a 1 km da dove sto io, in linea d'aria) hanno dew point a 0.8, valore ottimo direi per vedere neve al piano, con temperature che lo consentano ovviamente. A Viale Jonio, che è ancora più vicino il dew point è intorno a 2. Non vorrei dire una castroneria, ma credo che il vento da Est (e si sente, ho aperto la finestra e mi stavo congelando nel giro di pochi secondi) stia cambiando gradualmente la colonna d'aria dove siamo noi in modo magistrale, altrimenti non si spiegherebbe che alcuni hanno neve con termiche come le nostre e altri solo pioggia. Sbaglio ?
-
GallagherRM
Se hai ragione lo sapremo tra poco.. spero..lordsith ha scritto:Facevo però una considerazione. Ho visto che alcuni anche vicino casa mia (Piazza Monte Gennaro è a 1 km da dove sto io, in linea d'aria) hanno dew point a 0.8, valore ottimo direi per vedere neve al piano, con temperature che lo consentano ovviamente. A Viale Jonio, che è ancora più vicino il dew point è intorno a 2. Non vorrei dire una castroneria, ma credo che il vento da Est (e si sente, ho aperto la finestra e mi stavo congelando nel giro di pochi secondi) stia cambiando gradualmente la colonna d'aria dove siamo noi in modo magistrale, altrimenti non si spiegherebbe che alcuni hanno neve con termiche come le nostre e altri solo pioggia. Sbaglio ?