[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
centauro

Messaggio da centauro »

nevica proprio bene t 0,3 e punto rugiada -0,5
rasta19

Messaggio da rasta19 »

qui 2,5 dew uguale mejo dormicce sopra nun nevica! 8)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
teseo

Messaggio da teseo »

GallagherRM ha scritto:
teseo ha scritto:Gallagher io sono a viale Jonio e registro ancora 3,3 e pioggia... Quanto mancaaaaa????
Teseo non so cosa dirti! Io sto a Piazza Monte Gennaro (inizio via della Bufalotta per capirci) e segno 1.4 con dewpoint adesso sceso a 0.9.. Posso confermarti fiocchi pesanti ma visto non so dirti se e quanto manca.. In linea d'aria la zona di Ottavia, Giustiniana e via dicendo non sono lontane da quì.. Io aspetto..
Aspetto anch'io sicuramente!!! Occhio al lampione!!!! :D
lordsith

Messaggio da lordsith »

Avrei una domanda da fare. Ma da ora fino a tutta la giornata di venerdì avremo sempre precipitazioni o ci saranno delle pause per poi giocarci tutto la sera e il sabato ?
gianfrynco

Messaggio da gianfrynco »

1,5° inizia a scendere abbastanza bene ma ancora bagnata !
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

lordsith ha scritto:Avrei una domanda da fare. Ma da ora fino a tutta la giornata di venerdì avremo sempre precipitazioni o ci saranno delle pause per poi giocarci tutto la sera e il sabato ?
Intanto vediamo se nevica.. In ogni caso domani neve o pioggia che sia prevedo una giornataccia..
safari72

Messaggio da safari72 »

Dipende se il minimo va in occlusione.
Dalle previsioni è visto tale sul basso lazio.
Per questo danno molte precipitazioni e temporali qui da noi.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

lordsith ha scritto:Avrei una domanda da fare. Ma da ora fino a tutta la giornata di venerdì avremo sempre precipitazioni o ci saranno delle pause per poi giocarci tutto la sera e il sabato ?
Probabile qualche pausa...puoi andare al cinema con la bella... :lol:
bardi

Messaggio da bardi »

Domani sera e poi la notte,dovrebbe arrivare lo spettacolo puro,temporali vento e neve copiosa
paos

Messaggio da paos »

rigira a pioggia...ci vuole un whisky
centauro

Messaggio da centauro »

apoteosi bianca viene giu come non mai :D :D :D
JimiB

Messaggio da JimiB »

qui ogni tanto rallenta di intensità... ma è smepre rimasta neve!!
lordsith

Messaggio da lordsith »

Facevo però una considerazione. Ho visto che alcuni anche vicino casa mia (Piazza Monte Gennaro è a 1 km da dove sto io, in linea d'aria) hanno dew point a 0.8, valore ottimo direi per vedere neve al piano, con temperature che lo consentano ovviamente. A Viale Jonio, che è ancora più vicino il dew point è intorno a 2. Non vorrei dire una castroneria, ma credo che il vento da Est (e si sente, ho aperto la finestra e mi stavo congelando nel giro di pochi secondi) stia cambiando gradualmente la colonna d'aria dove siamo noi in modo magistrale, altrimenti non si spiegherebbe che alcuni hanno neve con termiche come le nostre e altri solo pioggia. Sbaglio ?
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

lordsith ha scritto:Facevo però una considerazione. Ho visto che alcuni anche vicino casa mia (Piazza Monte Gennaro è a 1 km da dove sto io, in linea d'aria) hanno dew point a 0.8, valore ottimo direi per vedere neve al piano, con temperature che lo consentano ovviamente. A Viale Jonio, che è ancora più vicino il dew point è intorno a 2. Non vorrei dire una castroneria, ma credo che il vento da Est (e si sente, ho aperto la finestra e mi stavo congelando nel giro di pochi secondi) stia cambiando gradualmente la colonna d'aria dove siamo noi in modo magistrale, altrimenti non si spiegherebbe che alcuni hanno neve con termiche come le nostre e altri solo pioggia. Sbaglio ?
Se hai ragione lo sapremo tra poco.. spero..
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Lord c'è un fondamento......... :wink:
Bloccato