Grazie mille per la risposta,certo che mi ricordo,mi avevi risposto con cortesia e in maniera esauriente...speriamo questa ondata di gelo regali un pò di candida neve a tutti e che faccia meno danno possibili...grazie ancora un salutoneulisse55 ha scritto:Ciao, amico...ci siamo già sentiti poco tempo fà, ricordi?GiackSardegna ha scritto:Tu Ulisse che dici la Sardegna del sud ovest vedrà la neve a quote di 200m?
Bè, forse sì...l'Isola la vedo bell'imbiancata.
Unico dubbio , i venti...e la direzione.
Dovere dirtelo...
In bocca al lupo!!!
ULI.
irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GiackSardegna
- Vittorino2478
Ciao Ulisse, visto che Tifone risponde anche a chi gli chiede se nevicherà nell'angolo sud-ovest del suo cortile, lato centrale temica, sottovento alla bora.. mentre a me non mi ha mai cag*t* di striscio (ciò non ostante per me rimane un mito, non scherzo, mi sono salvato questo td per ricordo) provo a chiedere a te:
Secondo te nevicherà sulla piana di castelluccio, altipiano situato a quota 1400 sullo spartiacque umbria-marche, zona che patisce forte lo stau orografio in presenza di bora?
Per ora non si è visito alcun accumulo. Di noi solito preniamo da Rodno, tuttavia col burjan del 2005 ricevemmo oltre 2 metri nonostante le correnti di greco...
Secondo te nevicherà sulla piana di castelluccio, altipiano situato a quota 1400 sullo spartiacque umbria-marche, zona che patisce forte lo stau orografio in presenza di bora?
Per ora non si è visito alcun accumulo. Di noi solito preniamo da Rodno, tuttavia col burjan del 2005 ricevemmo oltre 2 metri nonostante le correnti di greco...
-
GiackSardegna
Io ho chiesto a sud ovest della Sardegna perchè guardando i siti di meteo vede neve a 0 metri poi si va a vedere comune per comune e solo pioggia,so che l mia domanda può essere sciocca ma è solo per conoscere un parere di uno che ne sa...cmq ti auguro neveXDVittorino2478 ha scritto:Ciao Ulisse, visto che Tifone risponde anche a chi gli chiede se nevicherà nell'angolo sud-ovest del suo cortile, lato centrale temica, sottovento alla bora.. mentre a me non mi ha mai cag*t* di striscio (ciò non ostante per me rimane un mito, non scherzo, mi sono salvato questo td per ricordo) provo a chiedere a te:
Quando le correnti in quota si disporranno da NE vedrai che anche lì ci sarà 1 metro di neve. Fin quando nevicherà sul versante tirrenico lassù di neve ce ne sarà poca...vedrai che lunedì dirai qualcosa di diversoVittorino2478 ha scritto:Ciao Ulisse, visto che Tifone risponde anche a chi gli chiede se nevicherà nell'angolo sud-ovest del suo cortile, lato centrale temica, sottovento alla bora.. mentre a me non mi ha mai cag*t* di striscio (ciò non ostante per me rimane un mito, non scherzo, mi sono salvato questo td per ricordo) provo a chiedere a te:
Ora lì il flusso principale è stato sempre dai quadranti S od W in prevalenza
ciao
- Vittorino2478
Mi scuso, non mi riferivo a te, è casuale che che la sia domanda mia venuta dopo il tuo intervento (tra l'altro non citato) la eve in sardergna è un evento di sicuro interesse.GiackSardegna ha scritto:Io ho chiesto a sud ovest della Sardegna perchè guardando i siti di meteo vede neve a 0 metri poi si va a vedere comune per comune e solo pioggia,so che l mia domanda può essere sciocca ma è solo per conoscere un parere di uno che ne sa...cmq ti auguro neveXDVittorino2478 ha scritto:Ciao Ulisse, visto che Tifone risponde anche a chi gli chiede se nevicherà nell'angolo sud-ovest del suo cortile, lato centrale temica, sottovento alla bora.. mentre a me non mi ha mai cag*t* di striscio (ciò non ostante per me rimane un mito, non scherzo, mi sono salvato questo td per ricordo) provo a chiedere a te:
Questo post è invece pieno di domande ripetitive sulle stesse zone... Roma in primis...
Ultima modifica di Vittorino2478 il gio feb 02, 2012 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando le correnti in quota si disporranno da NE vedrai che anche lì ci sarà 1 metro di neve. Fin quando nevicherà sul versante tirrenico lassù di neve ce ne sarà poca...vedrai che lunedì dirai qualcosa di diversoVittorino2478 ha scritto:Ciao Ulisse, visto che Tifone risponde anche a chi gli chiede se nevicherà nell'angolo sud-ovest del suo cortile, lato centrale temica, sottovento alla bora.. mentre a me non mi ha mai cag*t* di striscio (ciò non ostante per me rimane un mito, non scherzo, mi sono salvato questo td per ricordo) provo a chiedere a te:
ciao
ciao
x rdona ma mi capita di saltare per svista ne siete tanti..Vittorino2478 ha scritto:Ciao Ulisse, visto che Tifone risponde anche a chi gli chiede se nevicherà nell'angolo sud-ovest del suo cortile, lato centrale temica, sottovento alla bora.. mentre a me non mi ha mai cag*t* di striscio (ciò non ostante per me rimane un mito, non scherzo, mi sono salvato questo td per ricordo) provo a chiedere a te:
cmq direi nella fase sabato martedi
Mi aggiungo a Tifone e...aggiungo la mia (permetti Gio'?)...Vittorino2478 ha scritto:Ciao Ulisse, visto che Tifone risponde anche a chi gli chiede se nevicherà nell'angolo sud-ovest del suo cortile, lato centrale temica, sottovento alla bora.. mentre a me non mi ha mai cag*t* di striscio (ciò non ostante per me rimane un mito, non scherzo, mi sono salvato questo td per ricordo) provo a chiedere a te:
Posso dirti solo che la situazione barica da qui a metà mese
si sposterà qua è là per movimento circolatorio all'interno
del Mediterraneo...
Ho già detto che tale configurazione tendenziale, se confermata
via via, porterà benefici 'nevosi' a macchia di leopardo
sul territorio Italiano.
Ma sono 'macchie' grandi, tali da prendere parte dell'est,
come del Sud, del Centro, del Nord e così via.
Se vieni schivato in tale situazione, bè, vatti a fare benedire...
Scusami per il tono scherzoso, ma è l'unica cosa che
mi vien da dire...
Dai, fiducia...le famose lenticchie si imbiancheranno anche loro.
Basta aspettare, come qui a Roma, ora...
ULI.
ps: Tifò, se vuoi dimmi che pensi.
Ultima modifica di ulisse55 il gio feb 02, 2012 10:59 pm, modificato 3 volte in totale.
-
GiackSardegna
No ma quali scuse figurati,se vai a vedere bene la mia domanda è un pò strana anche perchè sembra quasi che sto chiedendo quanta neve cadrà nel mio giardinoXDcmq la mia curiosità è data dal fatto che cmq nella Sardegna sta già nevicando a quote molto basse ma solo sul versante orientale e quindi mi chiedevo non è che una fetta di torta-neve spetta anche a noi...XDVittorino2478 ha scritto:Mi scuso, non mi riferivo a te, è casuale che che la sia domanda mia venuta dopo il tuo intervento (tra l'altro non citato) la eve in sardergna è un evento di sicuro interesse.GiackSardegna ha scritto:Io ho chiesto a sud ovest della Sardegna perchè guardando i siti di meteo vede neve a 0 metri poi si va a vedere comune per comune e solo pioggia,so che l mia domanda può essere sciocca ma è solo per conoscere un parere di uno che ne sa...cmq ti auguro neveXDVittorino2478 ha scritto:Ciao Ulisse, visto che Tifone risponde anche a chi gli chiede se nevicherà nell'angolo sud-ovest del suo cortile, lato centrale temica, sottovento alla bora.. mentre a me non mi ha mai cag*t* di striscio (ciò non ostante per me rimane un mito, non scherzo, mi sono salvato questo td per ricordo) provo a chiedere a te:
Questo post è invece pieno di domande ripetitive sulle stesse zone... Roma in primis...
- Vittorino2478
speranze da domenica in poi credoIoniosnow ha scritto:Buonasera a tutti, ragazzi ormai ho perso le speranze ma come si dice...la speranza è l'ultima a morire, chiedo a tifone o a chiunque gentilmente vorrà rispondermi se in calabria orientale c'è qualche possibilità di vedere neve intorno ai 350 mt, un grazie a chi vorrà rispondermi. Saluto tutti