l'ultima spiaggia...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cleo

l'ultima spiaggia...

Messaggio da cleo »

ci stiamo giocando forse l'ultima carta per sperare di vedere un po' d'inverno.
purtroppo sembra che anche questa volta l'alta pressione annullerà qualsiasi ingerenza.
arrivederci e speriamo ma non ne sono convinto per niente che qualcosa cambi in meglio.
cleo
tamburi

Messaggio da tamburi »

mamma mia sempre al solito punto sbattiamo, sono carte a lunga scadenza, sono proiezioni, ipotesi!!!!
non è detto che quelle carte diventano realta, come fai gia a preoccuparti che va tutto sulla spagna o tutto su di noi(ehh le alpi!)
sono carte a lunga scadenza potrebbero cambiare da un run all'altro, lo faranno senz'altro, proporranno lo sfondamento sul mediterraneo, proporranno tutto sui balcani, proporranno l'isolamento di una cella anticiclonica sull'islanda con tutto quel ben di Dio in atlantico, cambieranno 1000 volte ancora!!!
Poi non credo sia l'episodio da ultima spiaggia, febbraio,marzo e perfino i primi di aprile hanno spesso portato bianche soprese (qui pochi anni fa nevico l'8 aprile), ma siamo qui a ripetere sempre le solite cose, mamma mia....!!!!
cleo

lo dico un pò per scaramanzia..

Messaggio da cleo »

visto che le fasi con alta pressione prospettate a lunga scadenza quest'inverno sono sempre andate a buon fine.
comunque per me l'inverno finisce ai primi di marzo e francamente delle nevicate di aprile me ne infischio,anzi piuttosto mi danno fastidio.
ciao.
cleo.
massimetto

Messaggio da massimetto »

l'anticiclone dalle ultime ipotesi dei modelli + che spezzare il freddo sembra andarsene sempre + ad ovest (unica eccezione gfs06 che lo vede spezzarsi in due tronconi sempre molto invadenti sull'italia, ma gfs sta sbarellando troppo in pochi run, attendibilità zero). credo che se la pioggia con annesso cut off arriverà (e anche gfs non può che confermarlo) sull'italia il buco barico non sarà facilmente colmabile.
Rispondi