Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Mago83

Messaggio da Mago83 »

Pioggia e vento, vento e pioggia, dopo una mattinata discreta e neanche troppo fredda con una massima che ha facilmente raggiunto i +10°, dalle 17:00 in poi si è scatenato il putiferio, temperatura attuale di +6°.

Avevo ampiamente previsto questa situazione per la mia zona, i fatti al momento nn mi smentiscono, spero in qualche sorpresina bianca tra domani e dopodomani, almeno a Casertavecchia !!!

Saluti :)
mkas

Messaggio da mkas »

Casertavecchia è matematico secondo me...ma non escludo Caserta che è abbastanza interna...
mkas

Messaggio da mkas »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

Che noia...Piove in modo deciso ma la t è ferma a 2.7 gradi :cry:
ofga

Messaggio da ofga »

bluesnow ha scritto:Che noia...Piove in modo deciso ma la t è ferma a 2.7 gradi :cry:
Ti trovi nel pieno del richiamo mite.. dalle tue parti adesso la quota neve si aggirerà intorno ai 1000 metri penso..
iceneve

Messaggio da iceneve »

Il vento da nord che viene dalla valle dell'irno sta facendo miracoli, in questo momento 5.4°C e pioggia debolissima
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

ofga ha scritto:
bluesnow ha scritto:Che noia...Piove in modo deciso ma la t è ferma a 2.7 gradi :cry:
Ti trovi nel pieno del richiamo mite.. dalle tue parti adesso la quota neve si aggirerà intorno ai 1000 metri penso..
Secondo me anche più in alto! ci sono 2.7 gradi con l'89% di umidità...
ofga

Messaggio da ofga »

iceneve ha scritto:Il vento da nord che viene dalla valle dell'irno sta facendo miracoli, in questo momento 5.4°C e pioggia debolissima
Prepara la pala iceeeee!!! :lol: :lol: :lol:
iceneve

Messaggio da iceneve »

ofga ha scritto:
iceneve ha scritto:Il vento da nord che viene dalla valle dell'irno sta facendo miracoli, in questo momento 5.4°C e pioggia debolissima
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: senz'altro, anche tu mi raccomando sennò come facciamo a uscire di casa domenica mattina poi :lol: :lol: :lol:
ofga

Messaggio da ofga »

iceneve ha scritto:
ofga ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: senz'altro, anche tu mi raccomando sennò come facciamo a uscire di casa domenica mattina poi :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: e si assolutamente!! Intanto temperatura che scende ancora! Le cose stanno andando molto meglio del previsto! Almeno per ora.. :lol: :lol:
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Nevica in prov. di BN sopra i 300/400 metri
iceneve

Messaggio da iceneve »

GallagherRM ha scritto:Nevica in prov. di BN sopra i 300/400 metri
Si addirittura la neve sta cadendo anche su località a 250 metri...ottimo :)
nevo86

Messaggio da nevo86 »

Ad Avellino la temperatura e' scesa ancora +0.9° e non era prevista questa sera.. penso che questa scaldata non è ancora avvenuta.. quanto meno nei bassi strati.. tira ancora il vento da nord.. e se mantiene pure domani di giorno.. anche la massima non sara' alta.. ma da domani sera.. si balla ragazzi! per i Laziali e per i nord Campani.. saranno 3 giorni di grazia! :D :D qui fanno 4.9° in calo.. e cielo nuvoloso..ed è ricominciato a piovere.. :)
nevo86

Messaggio da nevo86 »

I laziali interni centro settentrionali stanno godendo.. Xke in molte zone la pioggia sta passando a neve.. E comincia ad attaccare.. Manchiamo solo noi costieri.. :)
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Per ora la scaldata c'è ma nel CILENTO.... In questo momento: Capri +7, Napoli Capodichino +6, Napoli Grazzanise +4...............e N.B. Capo Palinuro la bellezza di +12 :shock: e sta a circa 130 km più a sud di noi. Adesso qualcuno di Salerno mi può comunicare la temperatura in città???? Giusto per sapere dove ha intenzione di arrivare la scaldata.... Qui intanto vento forte da NE gelido, pioviggine
Bloccato