Hot Ice ha scritto:Quì continua a nevicare a "pil d' iatt" ( a pelo di gatto)
Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
napoletano
Con il run delle 06 le termiche erano migliori.. comunque se rimangono così e non peggiorano più andrebbero bene lo stesso!!! In ogni caso un po di freddo in più non ci dispiace per niente!!iceneve ha scritto:Si e tutto grazie ai venti che soffiano da nord, speriamo mantengano...ofga ha scritto:Al momento stà andando meglio del previsto o sbaglio??
Ecco gli spaghi di napoli
Ho appena controllato la webcam di Avellino e sta nevicando mista a pioggia.. con 1.3° penso sia sotto un intensa precipitazione, perchè su lago Laceno a quota 1.100 adesso c'è una +0.1° questo secondo la mia analisi.. sta a significare.. che se ad Avellino nevica con una -1 -2 a 850hpa sotto appunto ad un rovescio intenso.. quando saremo sotto a una -4 -5 a 850hpa e si verificheranno intense precipitazioni a tratti temporalesche.. l'aria fredda che si riverserà al suolo.sarebbe tale.. da vedere la neve fino in pianura praticamente ovunque..anche se nelle zone costiere non attecchisce.. qualcuno è d'accordo?..

Esatto, molto dipende dall'intensità delle precipitazioni...dobbiamo sperare nella formazione di un minimo sul tirreno, come vedono alcuni modellinevo86 ha scritto:Ho appena controllato la webcam di Avellino e sta nevicando mista a pioggia.. con 1.3° penso sia sotto un intensa precipitazione, perchè su lago Laceno a quota 1.100 adesso c'è una +0.1° questo secondo la mia analisi.. sta a significare.. che se ad Avellino nevica con una -1 -2 a 850hpa sotto appunto ad un rovescio intenso.. quando saremo sotto a una -4 -5 a 850hpa e si verificheranno intense precipitazioni a tratti temporalesche.. l'aria fredda che si riverserà al suolo.sarebbe tale.. da vedere la neve fino in pianura praticamente ovunque..anche se nelle zone costiere non attecchisce.. qualcuno è d'accordo?..![]()