Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
hareito

Messaggio da hareito »

Schneebesessen ha scritto:Egregi amici veneti...si evince, come dire, un sottile risentimento per il non avvenimento!!!
E vorrei vedere!!!
Qui a Verona 3/4 cm al suolo si sono accumulati...WOW...ma che meraviglia!!! Praticamente 35 in meno di quelli che ci sono appena a 50/60 km da qui...
Sono d'accordo che sembra una presa per i fondelli...inutile dirvi il mio stato d'animo...come, immagino, il vostro.
Tanto già lo sappiamo...appena finirà l'ondata di gelo, arriverà subito lo Scirocco che è così bravo qui in Veneto ad erodere i cuscini...MA VA...!!! :twisted:

PS: comunque, e lo dico a bassissima voce, ci potrebbero essere delle speranze per l'inizio della settimana prossima...bah.
PSS: qualcuno ha visto il meteo stamani ad UNO Mattina? Una collega mi ha detto che prevedono neve sul Triveneto domani...anche se nessun sito ne parla (ma anche di ieri nessuno ne parlava..ed alla fine qualcosa è successo)
se fosse sarebbe sabato.. ma parlano tanto per cambiare di basso Veneto.
ciao
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

hareito ha scritto:
Schneebesessen ha scritto:Egregi amici veneti...si evince, come dire, un sottile risentimento per il non avvenimento!!!
E vorrei vedere!!!
Qui a Verona 3/4 cm al suolo si sono accumulati...WOW...ma che meraviglia!!! Praticamente 35 in meno di quelli che ci sono appena a 50/60 km da qui...
Sono d'accordo che sembra una presa per i fondelli...inutile dirvi il mio stato d'animo...come, immagino, il vostro.
Tanto già lo sappiamo...appena finirà l'ondata di gelo, arriverà subito lo Scirocco che è così bravo qui in Veneto ad erodere i cuscini...MA VA...!!! :twisted:

PS: comunque, e lo dico a bassissima voce, ci potrebbero essere delle speranze per l'inizio della settimana prossima...bah.
PSS: qualcuno ha visto il meteo stamani ad UNO Mattina? Una collega mi ha detto che prevedono neve sul Triveneto domani...anche se nessun sito ne parla (ma anche di ieri nessuno ne parlava..ed alla fine qualcosa è successo)
ciao
Cielo nuvoloso.
Temp. attuale +0.4
Leggendo la sfera di oggi ho notato che per quanto riguarda il Veneto rimane sempre sul vago mai una previsione decisa come per altre zone.
Hareito hai notato anche tu che in altre zone, come ad esempio la Lombardia, vedi Bergamo dove hanno sospeso la partita e Milano ci sono sorprese tipo nevicate anche consistenti non previste ed in altre parti tipo Bologna e L'emilia occidentale le nevicate previste durano molto più del previsto nella fattispecie 2-3 giorni quasi ininterrotti;mentre da noi nel Veneto mai qualcosa di non previsto ed inaspettato e pensare che basterebbero 20-30 cm per farci tutti contenti, non voglio pensare che a noi questa fase di gelo non porti nulla in termine di neve. :twisted:
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

Ivo75 ha scritto:
hareito ha scritto:
E vorrei vedere!!!

ciao
Cielo nuvoloso.
Temp. attuale +0.4
Leggendo la sfera di oggi ho notato che per quanto riguarda il Veneto rimane sempre sul vago mai una previsione decisa come per altre zone.
Hareito hai notato anche tu che in altre zone, come ad esempio la Lombardia, vedi Bergamo dove hanno sospeso la partita e Milano ci sono sorprese tipo nevicate anche consistenti non previste ed in altre parti tipo Bologna e L'emilia occidentale le nevicate previste durano molto più del previsto nella fattispecie 2-3 giorni quasi ininterrotti;mentre da noi nel Veneto mai qualcosa di non previsto ed inaspettato e pensare che basterebbero 20-30 cm per farci tutti contenti, non voglio pensare che a noi questa fase di gelo non porti nulla in termine di neve. :twisted:

oggi ho letto per la prima , le previsioni per lunedi
beh, due siti sono concordi per la neve in veneto
non ci credo, ma ci spero
lo spazio di tempo che ci separa è troppo.
buona serata a tutti.
hareito

Messaggio da hareito »

Ivo75 ha scritto:
hareito ha scritto:
E vorrei vedere!!!

ciao
Cielo nuvoloso.
Temp. attuale +0.4
Ivo non lo so come mai siamo stati completamente saltati dalle precipitazioni o perchè non capita l'esatto comtrario di quel che dicono ...nemmeno con la ritornante occlusa siamo stati fortunati...A me non interessa avere -10°C o-15°C di notte e 0 di giorno...non me ne faccio niente del freddo se non vedo un bricilo di precipitazioni o piccoli episodi di fortuna come quello di ieri.
Mi posso consolare con il cuscino freddo, ma se dopo questa ondata torna l'HP a bloccare tutto non cambia nulla..la nostra unica speranza è che torni l'Atlantico.. ma deve esser una cosa veloce... e siamo in febbraio.
ciao e buona serata.
hare
dimibis

Messaggio da dimibis »

:evil: solita delusione ..mentre tutti gioiscono qui solo tanto nuvolo
e vento freddissimo con temp intorno a -1..in questa ondata di "freddo"
solo 1 ora di neve moderata (solo a jesolo) senza accumulo mentre da me ha fatto solo una spruzzata :(
dimibis

Messaggio da dimibis »

da domani sera e sembrerebbe tra lunedi e martedi, occhi al cielo, ai lampioni,
al nowcasting di tutti i siti possibili rodendosi il fegato e maledicendo i previsori troppo ottimisti..nella speranza che almeno 1 volta anche da noi il terreno si copra di bianco e poi visto che c'è ci sommerga... :lol:
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

ciao solo per segnalarvi
che la T. qui a tai sta scendendo
velocemente c'è tanto vento
siamo già a -5,7° ed il cielo è ancora nuvoloso
stanotte dovrebbe rassenerarsi
sta entrando il freddo................
ciao a tutti
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

dimibis ha scritto:da domani sera e sembrerebbe tra lunedi e martedi, occhi al cielo, ai lampioni,
al nowcasting di tutti i siti possibili rodendosi il fegato e maledicendo i previsori troppo ottimisti..nella speranza che almeno 1 volta anche da noi il terreno si copra di bianco e poi visto che c'è ci sommerga... :lol:
Speriamo che però non faccia solo coreografia come ieri, ma che si registri un buon accumulo. :)
Temp. attuale -0.7
Anche io sto passando ore e ore al computer guardando tutti i siti ed i vari nowcasting dei forum una cosa super stressante, speriamo che ne valga la pena. :lol:
hareito

Messaggio da hareito »

tranne il solito sito della neve furiosa e arpav nessun altro mette neve per il Veneto in quei giorni...

T -2°C qualche stella si inizia a vedere...
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Temperatura di -2,3°c, continua a sfiocchettare, temperatura massima di -0,3°c. Dalle 17.00 è arrivato molto più freddo.

E' l'apoteosi della neve, una cosa da togliere il fiato!

Spero tanto che le mappe per sabato vengano confermate...altri 15 cm di neve siberiana non ce li toglierebbe nessuno! Speriamo!
hareito

Messaggio da hareito »

geloneve ha scritto:Temperatura di -2,3°c, continua a sfiocchettare, temperatura massima di -0,3°c. Dalle 17.00 è arrivato molto più freddo.

E' l'apoteosi della neve, una cosa da togliere il fiato!

Spero tanto che le mappe per sabato vengano confermate...altri 15 cm di neve siberiana non ce li toglierebbe nessuno! Speriamo!
ma cosa avete una calamita.....e per fortuna che solo la settimana scorsa eravate tutti disperati.....
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

attenzione...uscito a passeggio col cagnotto,mezzaluna nel cielo..5 minuti dopo,improvvisamente fittissima nevicata,incredibile...che sia il respiro dell'orso in arrivo...nessuna segnalazione da altre zone??
dimibis

Messaggio da dimibis »

temp in rapida discesa con il rasserenamento del cielo , ora -3,2 con vento ancora forte dopo una max di 0,5
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Ciao.
Qui potrete vedere 49 mie foto della storica nevicata a Forlì (FC) e a San Biagio (RA).
60-70 cm di neve a Forlì (sino ad 80 cm in pianura nel forlivese) e 45 cm di neve a San Biaigo (RA).
storica-nevicata-a-forli-60-70-cm-e-a-s ... 38267.html
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

jacky_style90 ha scritto:Ciao ragazzi!

Purtroppo ho letto che non ci sono buone notizie dalla media e bassa pianura, mentre qui i suoi bei 5 cm li ha fatti grazie allo sbarramento imposto dalle prealpi.. Pomeriggio di sofferenza visto che nevicava e io dovevo lavorare dentro al chiuso, dannazione :evil:

Ora temp di -2°, fuori tutto ghiacciato. :twisted:

wellaa jacky tutto bene?... passa da easy ..... :wink:
Rispondi