Ciao.
luigi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
una risposta per tutte queste domande: gfs non cambia assolutamente niente, la neve a Roma arriva da domani pomeriggio-sera, ora basta con i modelli è ora di guardare fuori dalla finestraromanonnevica ha scritto:Qulache commento gfs 12?
IOn altri forum pralno di termiche non idonee all enev a roma.
Boh..In effetti non è facile leggere le carte, io per esempio non ho ancora capito due cose
a) che termica ci mette gfs per domani e reading..C'è qualcuno che riferisce che addirittura non è sufficiente una - 3 per nevicare e GFS mi pare ci piazzi nel momento delle precipitazioni una - 1...Poi ovviamente le termiche si abbassano ma le precipitazioni se ne vanno
Reading che termiche ci dà? E percè si tende a dare cmq maggiore credito a gfs?
b) -1 a 850 secondo voi è sufficiente per nevicare in città? Qualcuno ha detto in altro nsito che l'aria buriancica che sta attravresando la Polonia presenta una omeotermia leggera..Che nevicata piotrebbe essere con una +2 al suolo? Non credete che sarebbe solo neve bagnata? Al suolo durante la precipitazione il 12 febbraio, la temp era sotto lo zeo
Secondo me temp un'ora editopriale di meteolive su neve a Roma solo al 45%
Spero di sbagliare ovviamente.
E se no, vai al mare a prendere un bel sole caldo!! Ma dai...!! Inutile lamentarsi!! Con simpatia.romanonnevica ha scritto:Ho capito ma qui sembra che tutti hanno capitio che nevicherà e uio cerco di capire che termiche avremo..Tutto qui...
Visto che reading non se lo fila nessuno devo dar creditoa gfs...quindi voglio capire se mette una -1 a Roma durante le precipitazione e se la -1 pellicolare è sufficiente...
Saraà banale ma io ho sempre saputo che la neve per attccare a terra deve trovare al suolo un temp di = o minore di zero...
SAe è -1 a 1300 metri mettiamo, ok l'omotermia, ma qualcosa al piano si perde..il gelo se lo porta sotto la precipitazione e se non fosse a carattere di rovescio?
Io ho ancora queste perplessità.
ognuno ha le sue opinioni io ho la mia e tu la tua ,ma ad ogni uscita di modelli non ha senso ripetere sempre le stesse cose ho capito che non ci credi che nevica in base alle uscite modellistiche sei troppo pessimista ,ti risponderanno NOWCASTING QUELLO CHE SUCCEDE SUCCEDE I MODELLI ORA SONO CARTE DA BAGNOromanonnevica ha scritto:Ho capito ma qui sembra che tutti hanno capitio che nevicherà e uio cerco di capire che termiche avremo..Tutto qui...
Visto che reading non se lo fila nessuno devo dar creditoa gfs...quindi voglio capire se mette una -1 a Roma durante le precipitazione e se la -1 pellicolare è sufficiente...
Saraà banale ma io ho sempre saputo che la neve per attccare a terra deve trovare al suolo un temp di = o minore di zero...
SAe è -1 a 1300 metri mettiamo, ok l'omotermia, ma qualcosa al piano si perde..il gelo se lo porta sotto la precipitazione e se non fosse a carattere di rovescio?
Io ho ancora queste perplessità.