Cmq prevedo sempre il lenzuoloone di HP che dal portogallo va fino agli urali...Vdecreto che da lunedì GFS lo proporrà..Fidatevi....
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
romanonnevica
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
se ci dovevamo fidare di te e di gf ora stavamo ai caraibi italiani compreso nataleromanonnevica ha scritto:Grosso nell'editoriale si sbilancia su sabato, ma resta cauto su domani..domani evdo solo graupel..spetriamo sbagli che vedevo dì...
Cmq prevedo sempre il lenzuoloone di HP che dal portogallo va fino agli urali...Vdecreto che da lunedì GFS lo proporrà..Fidatevi....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
no perche leggo che una meno 2 fa nevicare a 600 metri ma quando se a roma a nevicato il 12 febbraio con una meno 4 scarsa come fa una meno 2 pellicolare a far nevicare solo a quella quota??nevofilo80 ha scritto:stanno bruciatiadry023 ha scritto:secondo voi che affidabilita a meteocastelli?? perche loro non vedono nemmeno la neve alle rocche![]()
-
romanonnevica
Guarda che dietro le mi iperboli si nascondono anche verità...
Sn stato in Egitto , Israele e Giordania a metà gennaio e ti assicuro che le temperatuire che c'erano a Roma prima di partire erano uguali o molto simili a quelle che abbiamo trovato a Il Cairo...
Poi, non sono un esperto, e ci ho messo un pò di scaramanzia...
Da romano la neve la voglio quanto voi..E la passione per la neve a Roma è nata dal 1985 come credo a molti di voi, probabilemnte per il fatto che eravamo piccoli e la neve in fondo ci fa tornare un pò tutti bambini..
Sn stato in Egitto , Israele e Giordania a metà gennaio e ti assicuro che le temperatuire che c'erano a Roma prima di partire erano uguali o molto simili a quelle che abbiamo trovato a Il Cairo...
Da romano la neve la voglio quanto voi..E la passione per la neve a Roma è nata dal 1985 come credo a molti di voi, probabilemnte per il fatto che eravamo piccoli e la neve in fondo ci fa tornare un pò tutti bambini..
Ragazzi scusate l'intrusione, ma se io fossi di Roma ci andrei molto cauto sulla neve. Questo maledetto gelo fa fatica ad attecchire laddove comunque c'è aria calda. Qui a Rimini avevano previsto nevicate incredibili. L'entroterra è stato sommerso ma sulla costa aveva fatto 2 cm che la pioggia ha sciolto. Era data neve al 100%. Fate voi. Diffidate di titoloni o alte probabilità perchè se in quota non ci sono problemi e sarà neve certa, per Roma centro la vedo molto difficile...Nel complesso ondata di gelo molto ma molto importante. Ma per fare la storia serve ben altro...
Quello che stà accadendo è già storia,Alby89 ha scritto:Ragazzi scusate l'intrusione, ma se io fossi di Roma ci andrei molto cauto sulla neve. Questo maledetto gelo fa fatica ad attecchire laddove comunque c'è aria calda. Qui a Rimini avevano previsto nevicate incredibili. L'entroterra è stato sommerso ma sulla costa aveva fatto 2 cm che la pioggia ha sciolto. Era data neve al 100%. Fate voi. Diffidate di titoloni o alte probabilità perchè se in quota non ci sono problemi e sarà neve certa, per Roma centro la vedo molto difficile...Nel complesso ondata di gelo molto ma molto importante. Ma per fare la storia serve ben altro...
non serve che nevichi in tutta Roma...
Che eri scaramantico l'avevo capito e anche provocatorio a volte, volutamente. Però, renditi conto che i tuoi proclami di inverno finito, game over e ecc., senza motivo e senza un'analisi a sostegno ha infistidito molti. Ora che ragioni in maniera razionale è un piacere leggerti! Se fossi in te eviterei polemiche, ammetti sinceramente l'errore e finisce lì...romanonnevica ha scritto:Guarda che dietro le mi iperboli si nascondono anche verità...
E poi spero che tu cambi nick...
-
orso russo
Ulisse per ora non sono d'accordo con te (questo però non diminuisce la mia stima nei tuoi confronti, dato che ti considero uno dei migliori forumisti qua dentro). Detto questo, qui a Rimini avevano previsto nevone sulla costa. C'è 1 centimetro. Nell'entroterra nevone, ma sulla costa no. Settimana più fredda degli ultimi 27 anni? Nemmeno quella. A Dicembre 2010 era molto più freddo. Insomma questa è un'ondata di gelo davvero forte, ma ancora a livello globale non si può definire storica. Io fossi romano sarei molto cauto perchè questa è un'aria che per ora alla quota di pianura fa davvero molto fatica. Si deve continentalizzare altrimenti la vedo dura anche per voi. Con una -7 siete davvero al limite. Per i colli non ci sarà problema ma per il centro si. Spero di essere smentito, ma per l'85 o 56 serve ben altro...