Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- torinosnow
Personalmente non mi fido più di nessuno. A Rimini le previsioni hanno sbagliato in modo clamoroso. Qui c'è un paciughino di 1 cm che da solo fastidio. A Carpegna 1 metro, Novafeltria 50 cm (275 m) a Villa Verucchio 30 cm (70 m). Insomma qui la settimana + fredda degli ultimi 27 anni si è trasformata in una delusione totale...Davvero non credevo...Ora fa una mezza robetta. Ma per me ce la siamo giocata davvero male...neve71 ha scritto:si infatti....ma ristrette quanto????? quanto un caffe???AleIce91 ha scritto:si ma pure loro....quali so ste ristrette fasce????!!!???.....magari so propio le nostre cavolo!!neve71 ha scritto: SITUAZIONE: aria ulteriormente fredda è affluita in quota sul settentrione attivando un fronte occluso che ha distribuito ulteriori nevicate anche in pianura. I fenomeni sono comunque previsti in graduale esaurimento. Una nuova perturbazione invece tenderà a coinvolgere gran parte del centro e poi tutto il sud entro venerdì, risalendo sino alla Romagna. Le termiche però sino a sabato consentiranno neve in pianura solo su ristrette fasce di territorio.
- snowingtime76
- snowingtime76
Ciccio io non riesco ad essere ottimista. A me sembra che da Rimini in giù ci sia un maledetto incantesimo per il quale la neve non possa scendere...Davvero pare incredibile...Ora temperatura schizzata a +1,8ciccio295 ha scritto:Comunque io penso che avremo tutti o quasi la nostra razione di neve,e' un ondata di gelo duratura come non se ne vedevano da anni e non puo'lasciarci a bocca asciutta,dunque siate ottimisti che il nostro momento sta arrivando.....e che momento!!!!!!!!!
Ciccio
No Neve stai tranquillo che qui su scherzi a parte siamo in due. Qui non sta nevicando. C'è una super cupola sull'asse Rimini-Falconara. Poi ad Ancona non soneve71 ha scritto:snowingtime76 ha scritto:A Pietralacroce nevica!!!
ahahahahahahah.......me sembra d'esse su scherzi a parte........ neve fino a rimini.....adesso neve in ancona ........e de mezzo????? na cippa....
- snowingtime76
Snowing dimmi perchè ti devo credere? Qui è una desolazione totale. A Rimini non credo vedremo la neve (ti faccio questa domanda non in modo ironico o non perchè ti considero uno sparaballe, ma per quale fatto sono possibili ancora nevicate?)snowingtime76 ha scritto:Ha già smesso!Comunque le potenzialità per avere un evento rilevante da stasera in avanti ci sono tutte!!
Saluti
scusate ragazzi; io non sono un "tecnico" della materia, ma questo continuo spostamento dell'arrivo del freddo e l'inesorabile aumento della temperatura (ore 5,3°), mi fa pensare al peggio - l'unica cosa che mi rincuora, sono le previsione dell' A.M. che da giorni ha messo neve su Ancona a partire da questa sera, per proseguire tutto domani e sabato.
Quindi da stasera lampione a manetta !!!!!!

Quindi da stasera lampione a manetta !!!!!!
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Sui quantitativi non posso garantire, ma ti garantisco che di neve bella polverosa ne vedrai abbastanza da divertirti!Alby89 ha scritto:Snowing dimmi perchè ti devo credere? Qui è una desolazione totale. A Rimini non credo vedremo la neve (ti faccio questa domanda non in modo ironico o non perchè ti considero uno sparaballe, ma per quale fatto sono possibili ancora nevicate?)snowingtime76 ha scritto:Ha già smesso!Comunque le potenzialità per avere un evento rilevante da stasera in avanti ci sono tutte!!
Saluti