Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
torinosnow

Messaggio da torinosnow »

A Forlì da una ventina di minuti ha inizato di nuovo in modo moderdato :lol: -2 °C
Alby89

Messaggio da Alby89 »

neve71 ha scritto:
AleIce91 ha scritto:
neve71 ha scritto: SITUAZIONE: aria ulteriormente fredda è affluita in quota sul settentrione attivando un fronte occluso che ha distribuito ulteriori nevicate anche in pianura. I fenomeni sono comunque previsti in graduale esaurimento. Una nuova perturbazione invece tenderà a coinvolgere gran parte del centro e poi tutto il sud entro venerdì, risalendo sino alla Romagna. Le termiche però sino a sabato consentiranno neve in pianura solo su ristrette fasce di territorio.
si ma pure loro....quali so ste ristrette fasce????!!!???.....magari so propio le nostre cavolo!! :wink:
si infatti....ma ristrette quanto????? quanto un caffe??? :lol:
Personalmente non mi fido più di nessuno. A Rimini le previsioni hanno sbagliato in modo clamoroso. Qui c'è un paciughino di 1 cm che da solo fastidio. A Carpegna 1 metro, Novafeltria 50 cm (275 m) a Villa Verucchio 30 cm (70 m). Insomma qui la settimana + fredda degli ultimi 27 anni si è trasformata in una delusione totale...Davvero non credevo...Ora fa una mezza robetta. Ma per me ce la siamo giocata davvero male...
snowingtime76

Messaggio da snowingtime76 »

...e neve fu!! :D
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

snowingtime76 ha scritto:...e neve fu!! :D
:D ....finalmente!...quì in centro solo pioggerella :cry: .......ma ditemi una cosa...quandè che finisce so vento debole da sud-est????....secondo me è colpa sua che non cala sta benedetta temperatura!...se solo girasse di 180 gradi...... :wink:
AN72M

Messaggio da AN72M »

dove?
neve71

Messaggio da neve71 »

cioè??????????
snowingtime76

A Pietralacroce nevica!!!
Alby89

Messaggio da Alby89 »

ciccio295 ha scritto:Comunque io penso che avremo tutti o quasi la nostra razione di neve,e' un ondata di gelo duratura come non se ne vedevano da anni e non puo'lasciarci a bocca asciutta,dunque siate ottimisti che il nostro momento sta arrivando.....e che momento!!!!!!!!!

Ciccio
Ciccio io non riesco ad essere ottimista. A me sembra che da Rimini in giù ci sia un maledetto incantesimo per il quale la neve non possa scendere...Davvero pare incredibile...Ora temperatura schizzata a +1,8
neve71

Messaggio da neve71 »

snowingtime76 ha scritto:A Pietralacroce nevica!!!

ahahahahahahah.......me sembra d'esse su scherzi a parte........ neve fino a rimini.....adesso neve in ancona ........e de mezzo????? na cippa....
Alby89

Messaggio da Alby89 »

neve71 ha scritto:
snowingtime76 ha scritto:A Pietralacroce nevica!!!

ahahahahahahah.......me sembra d'esse su scherzi a parte........ neve fino a rimini.....adesso neve in ancona ........e de mezzo????? na cippa....
No Neve stai tranquillo che qui su scherzi a parte siamo in due. Qui non sta nevicando. C'è una super cupola sull'asse Rimini-Falconara. Poi ad Ancona non so
snowingtime76

Ha già smesso! :( Comunque le potenzialità per avere un evento rilevante da stasera in avanti ci sono tutte!!
biondo

Messaggio da biondo »

4 gradi! pioggia debole!
Alby89

Messaggio da Alby89 »

snowingtime76 ha scritto:Ha già smesso! :( Comunque le potenzialità per avere un evento rilevante da stasera in avanti ci sono tutte!!
Snowing dimmi perchè ti devo credere? Qui è una desolazione totale. A Rimini non credo vedremo la neve (ti faccio questa domanda non in modo ironico o non perchè ti considero uno sparaballe, ma per quale fatto sono possibili ancora nevicate?)

Saluti 8)
ilvarano

Messaggio da ilvarano »

scusate ragazzi; io non sono un "tecnico" della materia, ma questo continuo spostamento dell'arrivo del freddo e l'inesorabile aumento della temperatura (ore 5,3°), mi fa pensare al peggio - l'unica cosa che mi rincuora, sono le previsione dell' A.M. che da giorni ha messo neve su Ancona a partire da questa sera, per proseguire tutto domani e sabato.
Quindi da stasera lampione a manetta !!!!!! :shock: :shock: :shock:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Alby89 ha scritto:
snowingtime76 ha scritto:Ha già smesso! :( Comunque le potenzialità per avere un evento rilevante da stasera in avanti ci sono tutte!!
Snowing dimmi perchè ti devo credere? Qui è una desolazione totale. A Rimini non credo vedremo la neve (ti faccio questa domanda non in modo ironico o non perchè ti considero uno sparaballe, ma per quale fatto sono possibili ancora nevicate?)

Saluti 8)
Sui quantitativi non posso garantire, ma ti garantisco che di neve bella polverosa ne vedrai abbastanza da divertirti! :D
Bloccato