Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

neve71 ha scritto:
AleIce91 ha scritto:
neve71 ha scritto: SITUAZIONE: aria ulteriormente fredda è affluita in quota sul settentrione attivando un fronte occluso che ha distribuito ulteriori nevicate anche in pianura. I fenomeni sono comunque previsti in graduale esaurimento. Una nuova perturbazione invece tenderà a coinvolgere gran parte del centro e poi tutto il sud entro venerdì, risalendo sino alla Romagna. Le termiche però sino a sabato consentiranno neve in pianura solo su ristrette fasce di territorio.
si ma pure loro....quali so ste ristrette fasce????!!!???.....magari so propio le nostre cavolo!! :wink:
si infatti....ma ristrette quanto????? quanto un caffe??? :lol:
dai davvero!...non è stata un'uscita molto seria questa di stamattina....
andryan

Messaggio da andryan »

Temp 3.7 pioggia debole con rari fiocchi
Vento: Burian????? NO grazie S/W
biondo

Messaggio da biondo »

prendete le wrf 10 km di meteolive e vedrete da soli che prima di domani la -8 fa fatica a prendere le marche almeno fino al conero. sulla carta niente neve sul mare oggi, speriamo in sorprese
fabrizio1985

Messaggio da fabrizio1985 »

neve debole!
t.1.2
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

fabrizio1985 ha scritto:neve debole!
t.1.2

ooooo che gioia!!!!....almeno una bella notizia!.....oggi pomeriggio vengo la così almeno forse riesco a vedere 2 fiocchi! :wink:
neve71

Messaggio da neve71 »

ma quando cala sta temperatura??????

e pensare che ieri pom. ho fatto un giretto a Corinaldo e alle 17.30 mi sono beccato una nevicata da favola oserei dire blizzard con 0° ........ con diversi cm di neve asciutta al suolo ..... e pensare che stiamo cosi vicini......ma cosi distanti :cry:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Tranquilli, Da oggi pom[/i]
mex71

Messaggio da mex71 »

neve71 ha scritto:l'impressione è che si stia posticipando di continuo e poi con quella frase sembra che per avere un accumulo di un certo spessore sarebbe come vincere al lotto. forse la mia delusione deriva dal fatto che da giorni parlano delle marche come regione "sepolta" dalla neve e il vedere la costa pulita mi fà un brutto effetto. lo sò che per vedere la neve a senigallia deve quasi avvenire un miracolo ma stavolta ci credevo da matti .........secondo te mi sbaglio?
dal Conero in su BOTTE DI FERRO per la neve che accumula sulla costa!
Considerate che i valori che vedete a 850 hPa in questa occasione partono da 1300 mt e non 1500 mt come al solito, dunque più precipitazioni e colonna d'aria che si scalderà pochissimo partendo da quella quota, cioè una -8° è come fosse una -10° una -10° come fosse una -12°
Quelli che avranno qualche problema per gli accumuli costieri saranno le Marche meridionali e Abruzzo, ma penso che poi alla fine il gelo dilagherà anche lì visto che non è una passata di 2 giorni e via
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Tranquilli da Ancona in su da Questa sera, pronti per il peggioramento organizzato di Venerdi e sabato..che Sarà da Subito Nevoso ..
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

dici bene mex!...io non vedo l'ora!....solo ti volevo chiedere una cosa....anche il tuo termometro sta salendo alle stelle???!!??....no perchè il mio è vicino al muro e so che non può essere preciso però ora mi ha guadagnato un grado in mezz'ora!!....ti posso chiedere se mi puoi dire quanto segnala il tuo? Grazie mille :wink:
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

Comunque io penso che avremo tutti o quasi la nostra razione di neve,e' un ondata di gelo duratura come non se ne vedevano da anni e non puo'lasciarci a bocca asciutta,dunque siate ottimisti che il nostro momento sta arrivando.....e che momento!!!!!!!!!

Ciccio
mex71

Messaggio da mex71 »

AleIce91 ha scritto:dici bene mex!...io non vedo l'ora!....solo ti volevo chiedere una cosa....anche il tuo termometro sta salendo alle stelle???!!??....no perchè il mio è vicino al muro e so che non può essere preciso però ora mi ha guadagnato un grado in mezz'ora!!....ti posso chiedere se mi puoi dire quanto segnala il tuo? Grazie mille :wink:
qui sempre tra 4 e 4,5° stanotte, ora 4,3° minima 3,8° partiamo già da ottimi valori 8)
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Da me nevica incessantemente da ieri mattina, tranne una piccola pausa stanotte. Adesso temp. -2.0 neve al suolo ghiacciata altezza circa 60 cm, ieri sera paese isolato senza luce e linee telefoniche, sembrava di essere tornati indietro di 60 anni, camminavamo tra una bufera di neve e vento con le pile!
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

mex71 ha scritto:
AleIce91 ha scritto:dici bene mex!...io non vedo l'ora!....solo ti volevo chiedere una cosa....anche il tuo termometro sta salendo alle stelle???!!??....no perchè il mio è vicino al muro e so che non può essere preciso però ora mi ha guadagnato un grado in mezz'ora!!....ti posso chiedere se mi puoi dire quanto segnala il tuo? Grazie mille :wink:
qui sempre tra 4 e 4,5° stanotte, ora 4,3° minima 3,8° partiamo già da ottimi valori 8)
grazie!! :wink:
biondo

Messaggio da biondo »

3,6 - 4,6 gli estremi da me finora. 3,8 attuale con fiocchetti sciolti molto deboli
Bloccato