da che fonte la notizia?hareito ha scritto:neve zona chioggia-rovigo....dai dai saliiiiiiiiiiiiiiiiiiii..........![]()
![]()
Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao pure io sono all'asciutto, Jas dice che da lei la neve attacca qui a 8 km di distanza niente solo neve debole intermittenteil vento forte la fa evaporare nessun accumulo tutto secco ed asciutto come prima, ero fiducioso oggi vedendo dal sat quella ritornante nuvolosa che saliva da sud pensavo che si sarebbe potuto addirittura sfruttare l'effetto stau in pedemontana invece niente occasione persa, prima c'era pure una pallida luna.
Si è vero ho notato anche io stà cosa della risalita tem. non me lo spiego, eppure il vento di bora è lo stesso che colpisce la romagna solo che li sono abbondantemente sottozero qui invece un paio di gradi sopra.
Anche io son deluso nevica da pertutto fuorche qui in veneto, pero se vado a vedere le tabelle nivometriche si capisce perche noi est veneto siamo sempre tagliati fuori, qui da me la media annua son 10 cm e son già tanti visto che l'anno scorso ne ha fatti solo 3 e quest'anno ancora niente.
è dura quando vengono deluse le aspettative però qui viviamo e tutti vogliamo la neve nel nostro giardino

Si è vero ho notato anche io stà cosa della risalita tem. non me lo spiego, eppure il vento di bora è lo stesso che colpisce la romagna solo che li sono abbondantemente sottozero qui invece un paio di gradi sopra.
Anche io son deluso nevica da pertutto fuorche qui in veneto, pero se vado a vedere le tabelle nivometriche si capisce perche noi est veneto siamo sempre tagliati fuori, qui da me la media annua son 10 cm e son già tanti visto che l'anno scorso ne ha fatti solo 3 e quest'anno ancora niente.
è dura quando vengono deluse le aspettative però qui viviamo e tutti vogliamo la neve nel nostro giardino
-
Valdagno Nord 300 ml
Ciao a tutti appena rientrato dal giretto a piedi fuori neve al suolo 5-6 secca, strade molto pericolose, paesaggio invernale finalmente, per le zone sciistiche purtroppo questa nevicata e solo coreografica sperando che non si alzi il vento perchè la porta in Emilia Romagna pure questa.
Ciao a tutti e buona notte.
Ciao a tutti e buona notte.
un' ultima cosa.... mi chiedo come faccia una redazione stilare delle previsioni come quella di questa mattina a caratteri cubitali dicendo piccola bufera domani, per sabato neve a nord-est (adirittura lunedi si confermava ingenti nevicate per tutto il nord) e poi cambiare radicalmente tutto o quasi?
sono cose che mi fanno imbestialire...almeno fossero corretti dicendo per i prossimi giorni molta incertezza...
siamo passati dalla neve al nord alla neve a roma e napoli
sono cose che mi fanno imbestialire...almeno fossero corretti dicendo per i prossimi giorni molta incertezza...
quoto in pieno, avevo letto anch'iohareito ha scritto:un' ultima cosa.... mi chiedo come faccia una redazione stilare delle previsioni come quella di questa mattina a caratteri cubitali dicendo piccola bufera domani, per sabato neve a nord-est (adirittura lunedi si confermava ingenti nevicate per tutto il nord) e poi cambiare radicalmente tutto o quasi?
e mi ero illuso che fosse vero
notte a tutti
notte hare, notte jas
-
jacky_style90
Ciao ragazzi!
Purtroppo ho letto che non ci sono buone notizie dalla media e bassa pianura, mentre qui i suoi bei 5 cm li ha fatti grazie allo sbarramento imposto dalle prealpi.. Pomeriggio di sofferenza visto che nevicava e io dovevo lavorare dentro al chiuso, dannazione
Ora temp di -2°, fuori tutto ghiacciato.
Purtroppo ho letto che non ci sono buone notizie dalla media e bassa pianura, mentre qui i suoi bei 5 cm li ha fatti grazie allo sbarramento imposto dalle prealpi.. Pomeriggio di sofferenza visto che nevicava e io dovevo lavorare dentro al chiuso, dannazione
Ora temp di -2°, fuori tutto ghiacciato.
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Forlì 60 cm, San Biagio (RA) 45 cm!
ABBIAMO SCRITTO LA STORIA!
Valori misurati in luoghi di NON accumulo da vento e come media tra diversi punti di rllevazione. Strade ed auto sepolte, strade chiuse a Forlì per caduta alberi, in campagna serie difficoltà a capire dove finisca la strada ed inizia il fosso, comunicazioni satellitari via parabola interrotte per troppa neve sui tetti, accumuli da vento sino a circa 1 metro, ghiaccio e ghiaccioli ovunque e continua, seppure debolmente, a nevicare!
La stazione meteo ha smesso di prendere a causa della troppa neve immagino (le batterie erano ancora ben cariche),
E tra venerdì e sabato prevista altra eve.
Evento storico, da annali di meteorologia!
A domani o dopodomani per il reportage.
ABBIAMO SCRITTO LA STORIA!
Valori misurati in luoghi di NON accumulo da vento e come media tra diversi punti di rllevazione. Strade ed auto sepolte, strade chiuse a Forlì per caduta alberi, in campagna serie difficoltà a capire dove finisca la strada ed inizia il fosso, comunicazioni satellitari via parabola interrotte per troppa neve sui tetti, accumuli da vento sino a circa 1 metro, ghiaccio e ghiaccioli ovunque e continua, seppure debolmente, a nevicare!
La stazione meteo ha smesso di prendere a causa della troppa neve immagino (le batterie erano ancora ben cariche),
E tra venerdì e sabato prevista altra eve.
Evento storico, da annali di meteorologia!
A domani o dopodomani per il reportage.
-
mondometeo
D'accordissimo con te stavolta ML ha fatto una figuraccia,nel giro di poche ore h ritrattato tutte le previsioni per mezza regione e a distanza di soli 3 giorni,FIGURACCIAhareito ha scritto:un' ultima cosa.... mi chiedo come faccia una redazione stilare delle previsioni come quella di questa mattina a caratteri cubitali dicendo piccola bufera domani, per sabato neve a nord-est (adirittura lunedi si confermava ingenti nevicate per tutto il nord) e poi cambiare radicalmente tutto o quasi?
Pero' vorrei porvi un altro quesito per chi ne sa piu' di me:come funziona il radar ?
Ieri e' rimasto acceso per parecchie ore sia nel pomeriggio che verso sera....non vi dico stamattina,almeno per le mie zone......ed invece ZERO,nessuna precipitazione,apparte qualche "faiva"sporadica!
Possibile che abbia ciccato alla grande anche il radar ?Non me lo spiego.....
Stamattina alle ore 8.00 temp. -1°c umidita' del 40%,Bora a 30/35 km/h,cielo completamente nuvoloso ma nemmeno l'ombra di neve !
Ciao aspetto le vostre risposte....