Treni che passione.........

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

lastrucci2

Treni che passione.........

Messaggio da lastrucci2 »

mi devo a malincuore liberare di oggetti della LI*A .
Tra cui la 656 con alimentazione binario / catenaria + vagoni.

c'ho un monte di roba.

se vi interessa vi butto giu' una lista e ve la mando.

ho anche delle foto.

il tutto tenuto benissimoe funzionante

si parla di mobelli HO dal 1985 in poi

ciao.
tstora

Messaggio da tstora »

ASSASSINO!!! :shock: Tu sei appassionato di treni e non mi dici niente!!! Anche alle meteocene! PAZZO! Mandami la lista per favore, mi interessa in maniera paurosa!

I treni per me sono la più grande passione... forse un filo più della meteorologia (ma non in inverno! 8) ). E sono contento di aver trovato altri due "matti" come me appassionati sia di meteo sia di treni... uuuhhh, fantastico! Giancarlo656 mi sembrava di averti intercettato anche su qualche forum ferroviario... è un piacere trovarti anche qui!

Tanto per fare lo sboooroooneee vi metterò di seguito qualche scatto con soggetto "trenistico": ebbene si, oltre che collezionare modelli sono anche "malato" di fotografia ferroviaria...

Immagine

P.S.
Per favore, non chiamate gli psichiatri... sono sano, anche se non sembra.
lastrucci2

dammi un po di tempo che carico qualche foto , in giornata , e poi le metto qui.

ciao.
giancarlo656

Messaggio da giancarlo656 »

Anche io sarei interessato lastrucci...
Quando dico che sono appassionato di treni e meteorologia mi guardano strano...
Frequento, anzi sono moderatore di due forum ferroviari. Qualcuno forse si ricorderà di un mio articolo sulla mitica nevicata a Fabriano di due anni fa, quando sono andato per far foto (neve+treni accoppiata vincente) e sono rimasto bloccato.
Quando posso anche io vado a foto, e le prossime vacanze le faccio in calabria, mischiando mare e treni. E' un piacere che ci siete anche qui!!!!
tstora

Messaggio da tstora »

giancarlo656 ha scritto:Anche io sarei interessato lastrucci...
Qualcuno forse si ricorderà di un mio articolo sulla mitica nevicata a Fabriano di due anni fa, quando sono andato per far foto (neve+treni accoppiata vincente) e sono rimasto bloccato.
ERI TU! :shock: Ma tu sei un fenomeno, io mi ci sono fatto delle masturbazioni mentali su quell'articolo che neanche ti immagini. Comunque sei un folle. Piccola richiesta: ti andrebbe di caricare una o due foto di quel tour? Erano fantastiche e sicuramente emozionerebbero anche coloro che di treni proprio... non gliene può fregar di meno...
lastrucci2

La mia passione per i treni e' roba oramai vecchia.

Da piccolo volevo fare il ferroviere e rompevo sempre i miei perche' mi portassero alla stazione a vedere passare in convogli.

Allorche' mio padre decise di regalarmi , per Natale , un L*MA. 2binari su una tavola cm 200 x 150 cm con scalo merci , stazione , scarico e carico container dai vagoni. A quei tempi avevo 6 anni ....era il Natale l'84...di li a poche settimane lo sappiamo tutti cose successe ! :P

Negli anni a seguire il parco locomotori e vagoni e' andato aumentando fino al 1990. Il tutto e' sempre stato ben conservato chiuso in scatole sigillate , lontano da polvere o luoghi umidi.

Circa 1 annetto fa ripresi tutto a mano per vedere cosa avevo , cosa funzionava ,cosa no.

Le locomotiva vanno ; c'ho messo unpo' a farle frullare visto che i carboncini dovevano essere sporchi. Giravano per pochi metri e poi stop.
Ringrullendoci unpo' , alla fine le ho fatte camminare tutte di nuovo.

Mi manca il posto , il tempo e la voglia di costruirmi un bel platico e rimettere in vita il tutto.

Se trovo delle mani fidate di appassionati che ne avranno cura , preferisco vendere tutto.

A malincuore , trattandosi di oggetti che mia hanno tenuto compagnia a giornate intere durante la mia infanzia , ma cosi' avranno modo di rivivere e far divertire altri " bambini".

Via... piu' tardi vi metto le foto.

Poi se ne riparla.
giancarlo656

Messaggio da giancarlo656 »

tstora ha scritto:
giancarlo656 ha scritto:Anche io sarei interessato lastrucci...
Qualcuno forse si ricorderà di un mio articolo sulla mitica nevicata a Fabriano di due anni fa, quando sono andato per far foto (neve+treni accoppiata vincente) e sono rimasto bloccato.
ERI TU! :shock: Ma tu sei un fenomeno, io mi ci sono fatto delle masturbazioni mentali su quell'articolo che neanche ti immagini. Comunque sei un folle. Piccola richiesta: ti andrebbe di caricare una o due foto di quel tour? Erano fantastiche e sicuramente emozionerebbero anche coloro che di treni proprio... non gliene può fregar di meno...
Ero io!!! Grazie, ma ti assicuro che non sono un fenomeno. Ho solo cercato il momento migliore per salire, poi la natura e il corso degli eventi hanno fatto il resto. Stasera se riesco posto qualche foto. Numerose sono le mie incursioni anche in Abruzzo per cercare un pò di neve. Quest'anno purtroppo ho visto qualcosa solo sul Gottardo a dicembre tornando da Zurigo, ovviamente in treno...
lastrucci2

ecco un po' di materiale rotabile.........

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine[/list]
tstora

Messaggio da tstora »

...treni merci sulla vecchia linea Porrettana, in stazione di Castagno...

Immagine

...eheheh, magari! E' tutto (per ora) solo in 1/87...

(Modello di mia elaborazione... 8) )
lastrucci2

tstora ha scritto:...treni merci sulla vecchia linea Porrettana, in stazione di Castagno...

Immagine

...eheheh, magari! E' tutto (per ora) solo in 1/87...

(Modello di mia elaborazione... 8) )

Ma che hai il plastico ? Faccio lo sfacciato. Se lo hai possiamo organizzarci in modo da poter far girare qualche mia carrozza su uno scenario decente in modo da farle rivivere dopo quasi 20 anni ?

Fammi sapere. Tieni conto che fino al 3 Sett sono in ferie.
tstora

Messaggio da tstora »

Lastrucci, lo avessi il plastico sarei più che contento di ospitarti... è che non ce l'ho! Quello nella foto è un piccolo diorama presente in stazione a Piteccio (PT), sede del gruppo fermodellistico G.F.P. di cui faccio parte. In sede abbiamo un plastico in costruzione (molto piccolo... sigh, nella vecchia sede a Pistoia ne avevamo uno gigantesto) su dove potresti far sgranchire gli ingranaggi a tutti i modelli che vuoi. Ma ancora più vicino a casa tua c'è il FAVOLOSO plastico della DD Firenze-Bologna. E' nei sotterranei della stazione di Prato, è ENORME, lo devi vedere assolutamente! Anche li puoi far girare i tuoi trenini senza problemi. Mi pare sia aperto tutti i sabati. Guarda, ti consiglio vivamente di andarci perchè è uno spettacolo da bava alla bocca.
Sempre a disposizione per qualunque chiarimento... :wink:
lastrucci2

tstora ha scritto:Lastrucci, lo avessi il plastico sarei più che contento di ospitarti... è che non ce l'ho! Quello nella foto è un piccolo diorama presente in stazione a Piteccio (PT), sede del gruppo fermodellistico G.F.P. di cui faccio parte. In sede abbiamo un plastico in costruzione (molto piccolo... sigh, nella vecchia sede a Pistoia ne avevamo uno gigantesto) su dove potresti far sgranchire gli ingranaggi a tutti i modelli che vuoi. Ma ancora più vicino a casa tua c'è il FAVOLOSO plastico della DD Firenze-Bologna. E' nei sotterranei della stazione di Prato, è ENORME, lo devi vedere assolutamente! Anche li puoi far girare i tuoi trenini senza problemi. Mi pare sia aperto tutti i sabati. Guarda, ti consiglio vivamente di andarci perchè è uno spettacolo da bava alla bocca.
Sempre a disposizione per qualunque chiarimento... :wink:

Lo so lo conosco.

3 anni fa , quando mi riprese la mina , andai a vederlo per prendere spunto su come costruire il supporto e poi la base su cui creare un tracciato che si confacesse alla dimensioni della stanza che AVEVO a disposizione.

Bel plastico davvero. Ma per farci girare i modelli credo sia necessario essere soci o tesserati al Dopo Lavoro Ferroviario .

E poi c'e' da fare la fila... mi ricordo di gente di 50 anni che litigava sul turno per far viaggiare i propri modelli... macche' macche'. :P

Cmq oh.. Io vendo se v'interessa si fissa vei porto tutto quello che ho lo visioni / visionate ( se conosci gente ) e poi ......... boh.

Fino al 3SETT sono libero.

Ciao !
gabriele1980

Messaggio da gabriele1980 »

Nooo non ci credo anche qui.....Giancarlo mi conosci per caso :D ma che bella sorpresa anche io sono un malato di treni..
lastrucci2

Ciao Gabriele !

Mi dispiace ma non sono Giancarlo. Mi chiamo David. :P

E' bello vedere che ci sono persone che hanno passioni in comune , oltre la meteo.

Slt , David.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

visto che a qualcuno di voi piace il treno vi posto articolo con galleria fotografica della festa che hanno fatto a Luino per i 125 anni della stazione. Ho visto che c'è qualche bel locomotore... :P
ciao.

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=79781

:D
Rispondi