[NORD ITALIA] Attenzione al GELO
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Avrete precipitazioni, ma i favoriti saranno zone dove ci sarà stau orografico per vento da est (pedemontana lombarda e piemontese) e ovest lombardia. In queste zone fino a 8/9 centimetri nelle altre qualcosina in menoiPini ha scritto:Andre noi del basso Piemonte siamo favoriti per stasera/prossima notte?! Grazie in anticipo
Occhio ai prossimi giorni, potrebbe succedere come oggi!
- riccardo 94
Andrea188 ha scritto:Avrete precipitazioni, ma i favoriti saranno zone dove ci sarà stau orografico per vento da est (pedemontana lombarda e piemontese) e ovest lombardia. In queste zone fino a 8/9 centimetri nelle altre qualcosina in menoiPini ha scritto:Andre noi del basso Piemonte siamo favoriti per stasera/prossima notte?! Grazie in anticipo![]()
mah....... io da venerdì vedo sole e gelo ad oltranza
Oggi è scesa una goccetta dalla francia...e hai visto che risultati ha portato?riccardo 94 ha scritto:Andrea188 ha scritto:Avrete precipitazioni, ma i favoriti saranno zone dove ci sarà stau orografico per vento da est (pedemontana lombarda e piemontese) e ovest lombardia. In queste zone fino a 8/9 centimetri nelle altre qualcosina in menoiPini ha scritto:Andre noi del basso Piemonte siamo favoriti per stasera/prossima notte?! Grazie in anticipo![]()
mah....... io da venerdì vedo sole e gelo ad oltranza![]()
![]()
Pensa quando scende il bombolone...sorprese ce ne saranno sicuro come ce ne sono in questi giorni! io dovrei aver massimo 4 cm di neve, invece qui sta nevicando da oltre 30 ore con 16 cm di neve a terra
Ragazzi ma dove siete questa sera? a spalare neve.Qui nevica e temperatura di -2.Tifone mi puoi aggiornare sul prossimo futuro grazie di cuore.Andrea188 ha scritto:Oggi è scesa una goccetta dalla francia...e hai visto che risultati ha portato?riccardo 94 ha scritto:Andrea188 ha scritto: Avrete precipitazioni, ma i favoriti saranno zone dove ci sarà stau orografico per vento da est (pedemontana lombarda e piemontese) e ovest lombardia. In queste zone fino a 8/9 centimetri nelle altre qualcosina in meno![]()
![]()
Pensa quando scende il bombolone...sorprese ce ne saranno sicuro come ce ne sono in questi giorni! io dovrei aver massimo 4 cm di neve, invece qui sta nevicando da oltre 30 ore con 16 cm di neve a terra
Mascalzone da tè come va?
- mascalzonelatino88
Ciao belli!!!qui la situazione per me è buona perchè nevica dalle 4 di pomeriggio,con attecchimento al suolo e T-4°...ci aspetta una notte con nevicata debole/moderata e secondo i calcoli dovrebbe attestarsi sui 10cm per domani mattina...vedremo...buona neve ragazzi io me la godo tutta!!!!ziotav ha scritto:Ragazzi ma dove siete questa sera? a spalare neve.Qui nevica e temperatura di -2.Tifone mi puoi aggiornare sul prossimo futuro grazie di cuore.Andrea188 ha scritto:Oggi è scesa una goccetta dalla francia...e hai visto che risultati ha portato?riccardo 94 ha scritto:
![]()
Mascalzone da tè come va?
Andre io davvero credimi non ci sto capendo piu' un **..cioe' c'e chi dice che da Venerdi' SOLE ma GELO, altri possibile "ritornante",altri (come l'Arpa!) nuvolosita' sterile e cmq prp POCO PROB. ...Hai qualche LAMMA per tutto il prox WE?? ..almeno da parte mia di+una+cosa+sono+Sicuro..ne+ho+gia'+le+P**E+STRAPIENE!!!!!....(non+quelle+di+"neve"+s'intende+eh..)Andrea188 ha scritto:Avrete precipitazioni, ma i favoriti saranno zone dove ci sarà stau orografico per vento da est (pedemontana lombarda e piemontese) e ovest lombardia. In queste zone fino a 8/9 centimetri nelle altre qualcosina in menoiPini ha scritto:Andre noi del basso Piemonte siamo favoriti per stasera/prossima notte?! Grazie in anticipoOcchio ai prossimi giorni, potrebbe succedere come oggi!
Non si tratta di una bufera tipo burian, ma durante le precipitazioni soffierà vento da est. Meglio comunque che arriva il più tardi possibile: quando arriverà significa che le precipitazioni cesseranno poche ore dopo! sarà proprio la bora a confinare le precipitazioni.davide75 ha scritto:Ciao raga, premesso che continua a nevicare asciuttissimo, qui da me con.-4-5°, ma stasera arriverà sta bufera? in Veneto le T sono un poi alte e non è arrivato nulla, nemmeno vento da nord est, come farà ad arrivare qui? Alla fine credo non arriverà nessuna bufera
Dovrebbe nevicare tutta notte comunque
Qui siamo quasi a 20 cm
- mascalzonelatino88
qui a ridosso delle prealpi che sai dirmi a riguardo?grazie andreAndrea188 ha scritto:Non si tratta di una bufera tipo burian, ma durante le precipitazioni soffierà vento da est. Meglio comunque che arriva il più tardi possibile: quando arriverà significa che le precipitazioni cesseranno poche ore dopo! sarà proprio la bora a confinare le precipitazioni.davide75 ha scritto:Ciao raga, premesso che continua a nevicare asciuttissimo, qui da me con.-4-5°, ma stasera arriverà sta bufera? in Veneto le T sono un poi alte e non è arrivato nulla, nemmeno vento da nord est, come farà ad arrivare qui? Alla fine credo non arriverà nessuna bufera
Dovrebbe nevicare tutta notte comunque![]()
Qui siamo quasi a 20 cm
- Uomo di Langa
- Forumista senior
E' la classica situazione da minimi secondari difficili da localizzare.Quando una massa d'aria così gelida impatta sulle acque del Mediterraneo,le sorprese sono dietro l'angolo(per noi,in caso di ingresso franco da E,solo gelo).Con spifferi dalla porta del rodano invece...Da seguire pressoché in nowcasting.riccardo 94 ha scritto:Andrea188 ha scritto:Avrete precipitazioni, ma i favoriti saranno zone dove ci sarà stau orografico per vento da est (pedemontana lombarda e piemontese) e ovest lombardia. In queste zone fino a 8/9 centimetri nelle altre qualcosina in menoiPini ha scritto:Andre noi del basso Piemonte siamo favoriti per stasera/prossima notte?! Grazie in anticipo![]()
![]()