Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iceneve

Messaggio da iceneve »

Qua intanto piove a dirotto con grandine poco fa, T 7.3°C.
Accumulo al momento 53.8 mm
ofga

Messaggio da ofga »

Reading davvero mooooolto interessanti!!! :lol: :wink:
nevo86

Messaggio da nevo86 »

Non so voi.. ma io comincio a credere che Napoli vedrà come minimo fiocchi coregrafici per una giornata intera forse 2 a partire da Sabato. . le termiche sono piu' che interessanti... :D :D intanto qui 7.0 netti e vento abbastanza sostenuto.. na Sud Ovest ma in rotazione a Nord ovest. precipitazioni al momento molto fiacche..
iceneve

Messaggio da iceneve »

nevo86 ha scritto:Non so voi.. ma io comincio a credere che Napoli vedrà come minimo fiocchi coregrafici per una giornata intera forse 2 a partire da Sabato. . le termiche sono piu' che interessanti... :D :D intanto qui 7.0 netti e vento abbastanza sostenuto.. na Sud Ovest ma in rotazione a Nord ovest. precipitazioni al momento molto fiacche..
Le condizioni per ora ci sono...
Laceno(1100 metri) in provincia di avellino, più di 30 cm :wink:

Immagine
Ultima modifica di iceneve il mer feb 01, 2012 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
ofga

Messaggio da ofga »

nevo86 ha scritto:Non so voi.. ma io comincio a credere che Napoli vedrà come minimo fiocchi coregrafici per una giornata intera forse 2 a partire da Sabato. . le termiche sono piu' che interessanti... :D :D intanto qui 7.0 netti e vento abbastanza sostenuto.. na Sud Ovest ma in rotazione a Nord ovest. precipitazioni al momento molto fiacche..
Sisi lo penso anche io.. il minimo che ci aspetta dovrebbero essere appunto i fiocchi coreografici, poi se le precipitazioni si intensificano non mi dispiacerebbe vedere qualche macchina spolverata di bianco..! Penso che al vomero e nella tua zona potreste anche vedere accumuli se pur di pochi centimetri.. Ma è ancora tutto incerto.. aspettiamo sabato con ansia!!!
NORDKAPPD

Messaggio da NORDKAPPD »

qui a contessa (cs) 5° pioggia... spero di vedere la dama per domenica.. ma la vedo dura.. :?
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Buona sera a tutti !! Qui oggi è stata una giornata molto movimentata con una forte grandinata mista a qualche fiocco e vento forte intorno l'una che ha imbiancato strade e tetti dei palazzi, ed è rimasta sui bordi dei marciapiedi per almeno 2 ore, poi durante il pomeriggio si sono susseguite diverse grandinate fino alle 18, ma meno intense della prima. Adesso il cielo è poco nuvoloso o quasi sereno e la temperatura è scesa a +2 in calo.
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

strongoli 5,5 °C parzialmente nuvoloso. Speriamo bene per il weekend
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Ioniosnow ha scritto:strongoli 5,5 °C parzialmente nuvoloso. Speriamo bene per il weekend
Da domani sera in poi la situazione diventerà interessante.....
mkas

Messaggio da mkas »

qui 3.2 C in diminuzione e cielo poco nuvoloso. da venerdì situazione interessantissima almeno fino a domenica sera...
nevo86

Messaggio da nevo86 »

Qui temperatura di 3.8 in calo cielo poco nuvoloso. Oggi ci sono stati solo rovesci di grandine e pioggia.. nessun fiocco.. si spera per il weekend in qualcosa di migliore.. :roll:
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Qui non nevica piu dalle 21. Misurati 11 cm sottovento sul mio terrazzo
nevo86

Messaggio da nevo86 »

METEOLIVE; Fra venerdì e sabato nevicate fino in pianura su gran parte del centro Italia e su parte del sud, con possibile neve anche a Roma e Napoli. Qui le previsioni effettuate direttamente dal computer: https://www.meteolive.it/previsioni-met ... raio/2012/
per ROMA sembra ormai certa la nevicata in nottata... tra venerdi e Sabato.. per NAPOLI dipende... ma ci sono ottime probabilità.. :D :D 8)
iceneve

Messaggio da iceneve »

Siamo in minima con 6°C, totale accumulo 54.1 mm.
Gfs identiche fino alle 72 ore, la campania va da valori di -6 nelle località a nord ai -4 di quelle a sud della regione...al momento è impossibile dire con certezze se nevicherà sulle località costiere, il dubbio renderà ancora più magica l'attesa :lol:
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Ma le precipitazioni quando dovrebbero arrivare??? Temperatura crollata a 1.5 e pare che vuole continuare a scendere.....
Bloccato