Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

hareito ha scritto:
Ivo75 ha scritto:
bacc72 ha scritto:Ragazzi,non temete,parlo con IVO,in particolare,guardate il radar,secondo il mio modestissimo parere,fra 1/2 h ricomincia a nevicare come vedete dal radar c'e' una tregua ma dovrebbe ricominciare ,sicuramente non fara' accumulo ma qualcosa potremmo ancora vedere almeno oggi e poi le prossime giornate,forse sabato,chissa',ci si potra' ancora divertire.... :D
Ne dubito fortemente purtroppo, la temperatura tra l'altro è salita non di poco rispetto a questa mattina adesso +2.8
Guarda io questa mattina cominciavo a crederci non dico di fare come l'Emilia Romagna ma i miei buoni 20-25 cm pensavo di farli, invece sul più bello tutto è cessato;ripeto grande occasione persa e a mio avviso inverno che dal punto di vista della neve non avrà altro da dire.
Grande delusione. :twisted: :twisted: :twisted:

ciao ivo condivido pienamente il tuo pensiero.... grande fregatura e delusione .. ed che mi vedevo già in giardino a giocare con mia figlia!! :twisted: :twisted: :twisted:

Ma non capisco come mai la T si è alzata cosi...ora siamo 2.5°C..

Hare
Mi sa tanto che ci siamo giocati l'ultima occasione per quest'inverno visti gli aggiornamenti di GFS12.
Anche qui temperatura a +2.5
Alla faccia che doveva entrare l'aria gelida con il burian,altro che storia decisamente meglio gli ultimi 2 inverni in termine di neve,l'unica consolazione è che il mese di gennaio indipendentemente da questo"gelo" :roll: è finito sottomedia adesso speriamo in febbraio ed almeno termicamente l'inverno risulterà sottomedia magrissima consolazione ma tant'è :twisted:
Hai visto in Emilia che roba, io evito di guardare i vari tg altrimenti mi viene un nervoso immane. :twisted:
hareito

Messaggio da hareito »

Ivo75 ha scritto:
hareito ha scritto:
Ivo75 ha scritto: Ne dubito fortemente purtroppo, la temperatura tra l'altro è salita non di poco rispetto a questa mattina adesso +2.8
Guarda io questa mattina cominciavo a crederci non dico di fare come l'Emilia Romagna ma i miei buoni 20-25 cm pensavo di farli, invece sul più bello tutto è cessato;ripeto grande occasione persa e a mio avviso inverno che dal punto di vista della neve non avrà altro da dire.
Grande delusione. :twisted: :twisted: :twisted:

ciao ivo condivido pienamente il tuo pensiero.... grande fregatura e delusione .. ed che mi vedevo già in giardino a giocare con mia figlia!! :twisted: :twisted: :twisted:

Ma non capisco come mai la T si è alzata cosi...ora siamo 2.5°C..

Hare
Mi sa tanto che ci siamo giocati l'ultima occasione per quest'inverno visti gli aggiornamenti di GFS12.
Anche qui temperatura a +2.5
Alla faccia che doveva entrare l'aria gelida con il burian,altro che storia decisamente meglio gli ultimi 2 inverni in termine di neve,l'unica consolazione è che il mese di gennaio indipendentemente da questo"gelo" :roll: è finito sottomedia adesso speriamo in febbraio ed almeno termicamente l'inverno risulterà sottomedia magrissima consolazione ma tant'è :twisted:
Hai visto in Emilia che roba, io evito di guardare i vari tg altrimenti mi viene un nervoso immane. :twisted:
A me sono bastate le foto di gelo (tra l'altro bellissime) per farmele girare abbastanza... non dico cosa ma lascio immaginare...

ciao ivo ,contavo molto su questa fase di freddo ma, per noi, discorso chiuso.

hare
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

certo che vedendo dove sta nevicando
e che neve..................e qui in veneto niente
fa girare le p...e a mille
adesso hanno sospeso anche la partita di bergamo
quindi piemonte,liguria, toscana,emilia romagna
lombardia e addirittura trentino e l'unico lembo
di terra senza neve è il veneto in particolare
le dolomiti................ :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

eppure vedendo le immagini radar di arpav
tutto acceso, ................
ma le prp dove sono?
ma ci prende in giro anche il radar?.................
hareito

Messaggio da hareito »

gigikalo ha scritto:eppure vedendo le immagini radar di arpav
ma le prp dove sono?
è dalle 17.00 che è tutto acceso gigi... ma qua nulla si è visto detto alla sicula..boh...cmq facendo un giro su altri siti non è segnalata neve da nessuna parte (in Veneto)..e per di più la situazione dovredde esser in miglioramento per noi...

ciao interista!!!

hare
hareito

Messaggio da hareito »

gigikalo ha scritto:certo che vedendo dove sta nevicando
e che neve..................e qui in veneto niente
fa girare le p...e a mille
adesso hanno sospeso anche la partita di bergamo
quindi piemonte,liguria, toscana,emilia romagna
lombardia e addirittura trentino e l'unico lembo
di terra senza neve è il veneto in particolare
le dolomiti................ :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
manca il friuli!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
aquila

Messaggio da aquila »

Ciao,

Il radar ci prende in giro, è acceso pure da me, ma solo vento fresco/freddo.

Purtroppo dai titoli di meteolive di stamane speravo in un sabato almeno nevoso, invece tutto sparito.
Per adesso evento deludente, però voglio aspettare il grosso dell'aria fredda prima di abbandonare il campo. :roll:
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao Gigikalo mi presento sono Fabio di Valdagno Ovest vicentino aipiedi del Pasubio e Carega nella parte finale della Lessinia, non ci crederai ma qui è ripreso a nevicare in modo moderato con neve arsa e attacca bene al suolo abbiamo già un 3-4 cm.
Credimi non me lo sarei aspettato, sinceramente avevo accettato con amarezza la sentenza di ML, ma un'ora dopo la dama è iniziata a cadere.
bacc72

Messaggio da bacc72 »

hareito ha scritto:
ma le prp dove sono?
è dalle 17.00 che è tutto acceso gigi... ma qua nulla si è visto detto alla sicula..boh...cmq facendo un giro su altri siti non è segnalata neve da nessuna parte (in Veneto)..e per di più la situazione dovredde esser in miglioramento per noi...

ciao interista!!!

hare
Ragazzi se nevica a Valdagno e giu' di li',Verona Villafranca e' segnalata neve debole,non sono d'accordo con voi,il radar ancora adesso sembra un albero di Natale le speranze ancora ci sono.....almeno fino a domani mattina !

Ciaoooo
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

vi giuro ragazzi ,non lo faccio apposta...vorrei sentirvi dire che siete sotto una bella nevicata,è che state provando quello che sto provando io...ma qui siamo continuamente sotto blizzard ....penso che oramai al suolo ci siano almeno 35.cm..e non accenna a diminuire,dovrò uscire per la quarta volta a spalare la neve non sò più dove ammucchiarla....siamo secondo mè dentro la parte più intensa di un vero è proprio ciclone.a più tardi
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

Valdagno Nord 300 ml ha scritto:Ciao Gigikalo mi presento sono Fabio di Valdagno Ovest vicentino aipiedi del Pasubio e Carega nella parte finale della Lessinia, non ci crederai ma qui è ripreso a nevicare in modo moderato con neve arsa e attacca bene al suolo abbiamo già un 3-4 cm.
Credimi non me lo sarei aspettato, sinceramente avevo accettato con amarezza la sentenza di ML, ma un'ora dopo la dama è iniziata a cadere.
ciao fabio, piacere.
infatti voi siete molto vicini al grosso della pertubazione
che sta colpendo l'emilia e la lombardia, infatti credo che anche
verona avrà la sua bella nevicata
ma quassù veneto alto la situazione è nera, altro che bianca :roll:
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

hareito ha scritto:
ma le prp dove sono?

ciao interista!!!

hare
MIGLIORAMENTO????????????
e quando mai c'è stato un peggioramento....................

in quanto all'interista.........stendiamo un velo pietoso..........
comunque sappi che faccio il tifo per voi e per il grandissimo ibra

:wink:
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

ma per la miseriaccia,
ora osservavo le immagini radar
e non appena la parte più avanzata delle prp
si avvicina alla pr. di belluno SVANISCE TUTTO
ma che c............o
come dicono a radio dj aaaaaaaaaaaaaculofannnnnnnnnnnnnn
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
aquila

Messaggio da aquila »

Radar indica che siamo sotto precipitazione, ed invece O (zero) i conti non tornano.............. :cry:
aquila

Messaggio da aquila »

Radar indica che siamo sotto precipitazione, ed invece O (zero) i conti non tornano.............. :cry:
Rispondi