[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
VELENO

Messaggio da VELENO »

Tifone....ti prego confermami che da domani sera a Nepi (Vt) comincia a nevicare fino a domenica con importanti accumuli....stò sclerandoooo!!! :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

GallagherRM ha scritto:
Finnico ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Finalmente un pò di sano e fondato ottimismo! :wink: Ora si che ragioniamo..
beh dopotutto stavo considerando che non tutti i mali vengono per nuocere...se il tutto entrasse dalla porta della bora è vero che avremmo molto più freddo,ma è anche vero che noi non vedremmo niente! :D comunque Guidi,Bonelli,Giuliacci e altri dell'aeronautica hanno parlato di neve a Roma,quindi mi fido...poi al meteo del tg1 delle 17:20 su roma per venerdì c'era la nuvola col fiocco di neve,se questo non è sbilnciarsi!
Finnico con un pò di c*** che per una volta a noi romani non farebbe male, vedremo accumuli ben più importanti del 2010..
eddai ci vuole una bella nevicata!!!che c'è di più bello che vedere la città più bella del mondo innevata???Quando vedo le immagini di Milano o altre città innevate mi mettono una tristezza assurda...ma la neve a Roma è un'esperienza talmente bella che mi commuove!una metropoli frenetica,piena di persone che vanno sempre di corsa e non si curano di niente perchè troppo assorbite dai loro problemi...e quando arriva la dama come d'incanto tutto questo non c'è più,tutti torniamo un pò bambini e facciamo a pallate di neve vicino al Colosseo incappucciato,che ci guarda placido dall'alto dei suoi millenni di storia ed è come se volesse partecipare...oppure i fori,ma avete visto che belli i fori con la neve???così com'è bella la cupola di San Pietro e tutte le fontane che abbiamo...insomma a regà,ner bene o ner male Roma è Roma!
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

GallagherRM ha scritto:
tifone ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Tifone tu sei motivo di orgoglio per questo forum e per gli appassionati come noi, sei tu una gran soddisfazione! Già che sei quì, cosa ci dici degli ultimi sviluppi per Roma?
neve..l ho detto giorni fa..e confermo
E un'idea (seppur molto approssimativa) sugli accumuli?
az mi vuoi far suicidare.... ps prendila come un'ipotesi pero'

7-10 cm
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Finnico ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Finnico ha scritto: beh dopotutto stavo considerando che non tutti i mali vengono per nuocere...se il tutto entrasse dalla porta della bora è vero che avremmo molto più freddo,ma è anche vero che noi non vedremmo niente! :D comunque Guidi,Bonelli,Giuliacci e altri dell'aeronautica hanno parlato di neve a Roma,quindi mi fido...poi al meteo del tg1 delle 17:20 su roma per venerdì c'era la nuvola col fiocco di neve,se questo non è sbilnciarsi!
Finnico con un pò di c*** che per una volta a noi romani non farebbe male, vedremo accumuli ben più importanti del 2010..
eddai ci vuole una bella nevicata!!!che c'è di più bello che vedere la città più bella del mondo innevata???Quando vedo le immagini di Milano o altre città innevate mi mettono una tristezza assurda...ma la neve a Roma è un'esperienza talmente bella che mi commuove!una metropoli frenetica,piena di persone che vanno sempre di corsa e non si curano di niente perchè troppo assorbite dai loro problemi...e quando arriva la dama come d'incanto tutto questo non c'è più,tutti torniamo un pò bambini e facciamo a pallate di neve vicino al Colosseo incappucciato,che ci guarda placido dall'alto dei suoi millenni di storia ed è come se volesse partecipare...oppure i fori,ma avete visto che belli i fori con la neve???così com'è bella la cupola di San Pietro e tutte le fontane che abbiamo...insomma a regà,ner bene o ner male Roma è Roma!
Finnico se Tifone conferma non ci stanno santi.. Neve sarà!
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Gallagher o Tifone che dite per domani sera a 3-400 mt? si risentirà parecchio il richiamo mite! a me non sembra che ci interessi più di tanto...
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

saluto con affetto un mio caro amico...nevofilo
GallagherRM

NIVOFILO86 ha scritto:Gallagher o Tifone che dite per domani sera a 3-400 mt? si risentirà parecchio il richiamo mite! a me non sembra che ci interessi più di tanto...
Tifone ne sa molto ma molto più di me. Però se il richiamo non rompe le scatole, la neve sui 300-400 domani sera arriva facile..
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tifone ha scritto:saluto con affetto un mio caro amico...nevofilo
è caro amico sto con una gamba rotta a letto ,sto aspettando che la societa mi dia l.autorizzazione per tornare a roma a fare la convalescenza :wink: :wink: grazie per l.affetto e ricambio
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

speriamo!
JimiB

Messaggio da JimiB »

intanto qui 0.9 gradi con nebbia fittissima... non e' che si rischia la galaverna?
GallagherRM

3.9 quì a Montesacro. Nubi sparse, brezza ENE
Finnico

Messaggio da Finnico »

tifone vorrei azzardare una previsione...io credo che verso il 10 ci sarà una sortita dell'hp verso il baltico con conseguente azione retrograda di un altro bel nocciolo freddo dalla Russia!ho motivo di credere che sia così e vorrei un tuo autorevole parere gentilmente...
scusate l'ot eh
GallagherRM

Ma ECMWF 12z l'avete visto?!? :D
orso russo

Messaggio da orso russo »

guerra aperta reading gfs........reading spettacolore
adry023

Messaggio da adry023 »

mi sa che ora di prepararci ragazzi...
Bloccato