Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
burian78

Messaggio da burian78 »

Marsicano ha scritto:Lasciate perdere Visconti, che con le sue previsioni di m...a ha fatto trovare impreparata L'Aquila che con 10 cm di neve questa mattina è andata in tilt!
.. ma noi dell'abruzzo un nowcasting non lo facciamo???? cmq io sono pieno.. 60 cm di neve!! oggi a tratti blizzard paurosi.... x me puo anche bastare..................
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Immagine

Nessuno commenta questa? 8)
SOTTOZERO-63

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

Guardate il gm COAMPS ad alta risoluzione che spettacolo.(dalle mie parti si chiama LU STRIZZ il vento gelido da nordest quello che spacca le orecchie e taglia la faccia brrr....)
ofga

Re: ******

Messaggio da ofga »

SOTTOZERO-63 ha scritto:Guardate il gm COAMPS ad alta risoluzione che spettacolo.(dalle mie parti si chiama LU STRIZZ il vento gelido da nordest quello che spacca le orecchie e taglia la faccia brrr....)
COAMPS continua per la sua strada ma ormai tutti iniziano e seguire gfs.. è un ottimo modello ma dubito che possa davvero accadere ciò che si vede in quelle carte.. sarebbe spettacolo puro!!!
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

burian78 ha scritto:
Marsicano ha scritto:Lasciate perdere Visconti, che con le sue previsioni di m...a ha fatto trovare impreparata L'Aquila che con 10 cm di neve questa mattina è andata in tilt!
.. ma noi dell'abruzzo un nowcasting non lo facciamo???? cmq io sono pieno.. 60 cm di neve!! oggi a tratti blizzard paurosi.... x me puo anche bastare..................
A vedere dai tetti (webcam) di Pescasseroli non mi sembrano 60 cm, non perchè non ti credo, ma mi sembra strano anche perchè non penso che ci sia stato vento da creare accumuli eolici!
burian78

Messaggio da burian78 »

Marsicano ha scritto:
burian78 ha scritto:
A vedere dai tetti (webcam) di Pescasseroli non mi sembrano 60 cm, non perchè non ti credo, ma mi sembra strano anche perchè non penso che ci sia stato vento da creare accumuli eolici!
.. io abito in una zona scoperta.... sicuramente il vento di questa mattina a alzato il manto.. lo misurata 15 minuti fa!! 57/53.. credimi.. il vento si che ce stato!!
SOTTOZERO-63

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

Aspettando che esce ECMWF confrontate tutti i gm a 72h e vedete che sono quasi identiche il dopo molto interessanti x il freddo in tutto lo stivale
burian78

Messaggio da burian78 »

burian78 ha scritto:
Marsicano ha scritto:
burian78 ha scritto:.. ma noi dell'abruzzo un nowcasting non lo facciamo???? cmq io sono pieno.. 60 cm di neve!! oggi a tratti blizzard paurosi.... x me puo anche bastare..................
.. io abito in una zona scoperta.... sicuramente il vento di questa mattina a alzato il manto.. lo misurata 15 minuti fa!! 57/53.. credimi.. il vento si che ce stato!!
... dammi il numero di cell domani mattina ti invio qualche foto
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

burian78 ha scritto:
burian78 ha scritto:
Marsicano ha scritto: A vedere dai tetti (webcam) di Pescasseroli non mi sembrano 60 cm, non perchè non ti credo, ma mi sembra strano anche perchè non penso che ci sia stato vento da creare accumuli eolici!
... dammi il numero di cell domani mattina ti invio qualche foto
Spostati nel post dedicato all'Abruzzo, non sporchiamo questo!
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

ECMWF: il freddo non vuole la Spagna. Italia meta principale nel Mediterraneo.

Immagine
Immagine
ofga

Messaggio da ofga »

Che ve ne pare Reading?? :lol: :lol: :lol: :wink:
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

jackfrost ha scritto:ECMWF: il freddo non vuole la Spagna. Italia meta principale nel Mediterraneo.

Immagine
Immagine
Arriva arriva tutto quel ben di dio
iceneve

Messaggio da iceneve »

Reading è da neve assicurata al 100% per roma, e domenica vede un minimo davanti le coste campane con una -5...sarebbe neve a tutte le quote :)
nevo86

Messaggio da nevo86 »

non male a 72h :D
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

da domenica notte consiglio di preparare le pale agli abitanti di romagna marche abruzzo molise e puglia settentrionale fino a mercoledi.
Bloccato