Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

ciccio295 ha scritto:Segnalo neve mista ormai da 3 ore con poco accumulo ma gia' a Morciano di Romagna(5 km da me) è in atto una notevole bufera con accumulo notevole.

Jack ma sta bora quando si calma un po?

Ciccio
Dovrebbe calare molto di intensità questa notte. Avverrà durante la fase finale delle precipitazioni, ma con un po' di fortuna potrebbe fare una bella imbiancata che fungerà da ottima base per le nevicate previste per i prossimi giorni.
Ultima modifica di jackfrost il mer feb 01, 2012 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Godetevela finchè dura almeno fino a venerdì :shock: :shock: :shock: :shock: e noi sole con -10 :cry: :cry: :cry: :cry:
tonignano

Messaggio da tonignano »

Misurazione ufficiale delle 17,40 a Fermignano: 31 cm!!!
biondo

Messaggio da biondo »

qui non piove neanche piu. T 4,5°C pressione salita di 2 hpa in poco piu di un ora
Alby89

Messaggio da Alby89 »

tifone ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
jackfrost ha scritto:Segnalo pioggia mista a neve. La trasformazione "magica" ha inizio! :D
Hai visto Caro che Bel Runnino ci ha Sfornato caldo caldo il nostro Nemico-Amico GFS..?? e che Termiche...Tra Romagna Nord-Marche Facciamo il Botto...intanto segnalo continui passaggi tra Acqua e Neve....ma Penso che ormai sia Questione di Poco.... :D
divertiti......
Per quanto concerne Rimini toppata clamorosa. La nevicata di oggi che aveva depositato qualche centimetro ha lasciato spazio nuovamente alla pioggia eppure la temperatura è molto vicina allo zero, ma ha ripreso questa bora maledetta. Sicuramente per l'entroterra è un evento molto importante. Per Rimini centro è una delusione totale finora. D'altronde capisco anche che le previsioni non possono essere fatte per quartieri e quindi capita anche questo...La vedo molto dura...Poi per terra si è formato un paciugo pazzesco...Un vero schifo
giabate

Messaggio da giabate »

Ciao, rientro nel forum dopo anni da "osservatore", scrivo da Ancona zona Monte D'Ago.
Adesso il mio termometro esterno mi segna 3.9°C, le precipitazioni sembrano cessate ma tira ancora un forte vento.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

In quota la temperatura, e parlo di Cingoli (600 Mt.), al momento, anzichè diminuire sta aumentando oscillando su +0,1/0,2°. Pertanto quaggiù continua a piovere e a sciogliere.
Vedremo quando inizierà l'inversione di tendenza.
biondo

Messaggio da biondo »

qui 4,4 il vento sta asciugando, l'umidità cala.
Alby89

Messaggio da Alby89 »

A ragazzi qui temperatura in costante e continua risalita ora siamo a +1,2 gradi e piove mentre all'interno sta succedendo di tutto. In montagna si è sforato il metro ormai. Ripeto, sulla costa da Cesenatico in giù è un pianto. La più grossa delusione meteo che abbia mai avuto...
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

jackfrost ha scritto:
ciccio295 ha scritto:Segnalo neve mista ormai da 3 ore con poco accumulo ma gia' a Morciano di Romagna(5 km da me) è in atto una notevole bufera con accumulo notevole.

Jack ma sta bora quando si calma un po?

Ciccio
Dovrebbe calare molto di intensità questa notte. Avverrà durante la fase finale delle precipitazioni, ma con un po' di fortuna potrebbe fare una bella imbiancata che fungerà da ottima base per le nevicate previste per i prossimi giorni.
Ah speriamo dai, grazie.

Ciccio
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

Alby89 ha scritto:A ragazzi qui temperatura in costante e continua risalita ora siamo a +1,2 gradi e piove mentre all'interno sta succedendo di tutto. In montagna si è sforato il metro ormai. Ripeto, sulla costa da Cesenatico in giù è un pianto. La più grossa delusione meteo che abbia mai avuto...
Dai ci rifacciamo nel corso della settimana vedrai :wink:

Ciccio
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

sarete spazzati via dalle tormente...domani vi vengo a trovare in papuasia :shock:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

tifone ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Hai visto Caro che Bel Runnino ci ha Sfornato caldo caldo il nostro Nemico-Amico GFS..?? e che Termiche...Tra Romagna Nord-Marche Facciamo il Botto...intanto segnalo continui passaggi tra Acqua e Neve....ma Penso che ormai sia Questione di Poco.... :D
divertiti......
Grazie.....Eppure tu me L'avevi Detto in Tempi non Sospetti che L'evento si Stava Costruendo, Questa volta mi Chino davanti a Tanta Pazienza, e Cultura... Complimenti..
non chinarti..io ne so meno di tutti voi

b neve a tutti gli amici
biondo

Messaggio da biondo »

tifone ha scritto:sarete spazzati via dalle tormente...domani vi vengo a trovare in papuasia :shock:
pensi che i modelli sottostimino le precipitazioni per i prossimi 2-3 giorni?
Alby89

Messaggio da Alby89 »

tifone ha scritto:
tifone ha scritto: divertiti......
Grazie.....Eppure tu me L'avevi Detto in Tempi non Sospetti che L'evento si Stava Costruendo, Questa volta mi Chino davanti a Tanta Pazienza, e Cultura... Complimenti..
non chinarti..io ne so meno di tutti voi

b neve a tutti gli amici
Tifò con tutta la stima che ho per te, ma credimi qui a Rimini è delusione totale. Nel giro di 5 km si passa dal niente al tutto. Basta andare a Villa Verucchio (10 km da Rimini e 70 metri d'altezza) che già ce ne tanta, ma sulla costa da Cesenatico in giù è tutto un paciugo. Sicuramente evento che non capita tutti gli anni anzi, ma se mi metto i panni da "orticellista" delusione totale...E' vero probabilmente la farà ma qui è un giorno che la deve fare e non la fa e le precipitazioni dei prossimi giorni saranno meno intense. Sarà, ma io non vedo nessuna sepoltura sulle teste dei riminesi...
Bloccato