Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Hot Ice

Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio

Messaggio da Hot Ice »

Mi permetto di aprire questo td "straordinario" visto che ormai tutte le zone d'Italia ce l'hanno.Spero di non creare problemi, ma la situazione è veramente fuori dall'ordinario! Altrimenti spostatelo pure grazie :wink:

Quì a Colle Sannita nevica da una ventina di minuti. Ecco un breve video fatto da me dal balcone di casa. Spero possa rendere l'idea. Fiocchi grandi come due euro!!! Bellissimo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=zcCK57lk ... e=youtu.be
Ultima modifica di Hot Ice il mer feb 08, 2012 2:05 am, modificato 1 volta in totale.
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Improvviso tuono!!! Continua a nevicare fitto
nevo86

Messaggio da nevo86 »

Qui continua a piovere spesso mista a grandine e graupel da stamane con temperatura che durante i rovesci si abbassano.. adesso 7.9 in calo :)
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Nevica a Campobasso e a Riccia ( CB)
_zar1978

Messaggio da _zar1978 »

Zona Piano Lago Comune di Mangone (CS) 650 msl siamo sui 4.4 °C grandine e pioggia
nanni21

Situazione a Matera

Messaggio da nanni21 »

Hot Ice ha scritto:Improvviso tuono!!! Continua a nevicare fitto
Ciao Hot Ice, bello il video. Qui a Matera pioggia gelida da ieri notte 3° con qualche fiocco bagnato intorno alle 12.00 5°. Ora assenza di precipitazioni. C'è un pallidissimo sole che sbuca dalle nuvole. Spero di vedere una nevicata decente entro il fine settimana. Goditi la neve ehhehee. Ciao!
mkas

Messaggio da mkas »

Continui su e giù della temp a seconda dei rovesci...ora coperto con 8.5 C...la campania e' proprio al limite per la neve al piano, io la vedo difficile, comunque affidiamoci al nowcasting che tanto i modelli variano di sei ore in sei ore, anche se gfs mi sembra abbastanza affidabile per sbagliare!
ofga

Messaggio da ofga »

mkas ha scritto:Continui su e giù della temp a seconda dei rovesci...ora coperto con 8.5 C...la campania e' proprio al limite per la neve al piano, io la vedo difficile, comunque affidiamoci al nowcasting che tanto i modelli variano di sei ore in sei ore, anche se gfs mi sembra abbastanza affidabile per sbagliare!
Fidati la neve la può vedere tuta la costa campana..! Basta che le termiche rimangano non troppo alte e soprattutto le precipitazioni non devono essere troppo scarse ma questo non sarà un problema..! Io penso che ce la possiamo fare! Gli spaghi di gfs ci danno 80% di possibilità di vedere neve anche a Napoli! ;)
Hot Ice

Re: Situazione a Matera

Messaggio da Hot Ice »

nanni21 ha scritto:
Hot Ice ha scritto:Improvviso tuono!!! Continua a nevicare fitto
Ciao Hot Ice, bello il video. Qui a Matera pioggia gelida da ieri notte 3° con qualche fiocco bagnato intorno alle 12.00 5°. Ora assenza di precipitazioni. C'è un pallidissimo sole che sbuca dalle nuvole. Spero di vedere una nevicata decente entro il fine settimana. Goditi la neve ehhehee. Ciao!
Ciao!

Immagine
ofga

Messaggio da ofga »

Foto e video bellissimi! :)
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

A Potenza temp di circa 4 gradi con temporale in avvicinamento...

Sinceramente speravo in accumuli oggi...Ma niente...
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Neve anche a Jelsi ( CB) a 580 metri
Gion.B.

Messaggio da Gion.B. »

qui in lucania ( nord-est basilicata ) per ora assenza di fenomeni.... quota neve a 600 metri... ma fiocchi bagnati in mattinata, sino a 400-450 metri.

spero di vedere la neve ai miei 439 metri. ma sono molto sciettico :(
iceneve

Messaggio da iceneve »

6.5°C in diminuzione, pioggia fortissima con grandinate a tratti.
Abbiamo il nocciolo freddo proprio sopra la nostra testa in questo momento...neve già sui 400-500 metri, sta per arrivare anche a benevento e avellino
nevo86

Messaggio da nevo86 »

Qui al momento non piove.. ma nuvoloni carichi di neve e pioggia arrivano dal tirreno.. temperatura calata da 7.9 a 6.1 comincia a dare i suoi frutti il freddo.. la quota neve e' calata anche sul vesuvio.. ora è attestata sui 500-400 metri penso che domattina arrivi anche a sfiorare i 300 almeno si spera.. :wink: :wink:
Bloccato