[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ecco gli 'spaghi' per Roma...

Immagine

Piuttosto eloquenti....

:lol: ULI :lol:
ibra84

Messaggio da ibra84 »

nevofilo80 ha scritto:
ibra84 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
oddio quanta neve potrebbe fareeeeeeeeeeee nella mia zonaaaaa...ma sono vere?
no sono scritte con perlana le metti in lavatrice e spariscono
ahahahahhahha ti dico cosi' perche vedevo poche precipitazioni....su gfs
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Ricc

Messaggio da Ricc »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
:lol: :lol: :lol:
nevofilo80

occhio che prima che il tempo migliori cè chance per qualche rovescio nevoso a 200 -300 metri Immagine
Ricc

Messaggio da Ricc »

nevofilo80 ha scritto:occhio che prima che il tempo migliori cè chance per qualche rovescio nevoso a 200 -300 metri Immagine
infatti proprio ora ha iniziato a nevicare. Quanto potrà durare prima del miglioramento? Grazie
JimiB

Messaggio da JimiB »

nevofilo80 ha scritto:occhio che prima che il tempo migliori cè chance per qualche rovescio nevoso a 200 -300 metri Immagine
già ci sono stati episodi a 200-300m... qui a 400m.. 25m di neve forte ma abbastanza bagnata.. si è attaccata poco...
nevofilo80

Ricc ha scritto:
infatti proprio ora ha iniziato a nevicare. Quanto potrà durare prima del miglioramento? Grazie
al massimo 2 ore migliora :wink:
Effetto_Joule_Thomson

Messaggio da Effetto_Joule_Thomson »

Comunque gli spaghi che avete postato mi hanno fatto riprendere piu' fiducia dopo avere letto l'ultimo articolo su Roma di Meteolive. Magari nei prossimi ritratteranno e ri-aumenteranno la probabilità?
Chi lo sa :D
Ultima modifica di Effetto_Joule_Thomson il mer feb 01, 2012 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
costapioggiaecostovento

Messaggio da costapioggiaecostovento »

nivo sta attaccando ora??? qua è tutto bianco e viene giù fitta e a falde larghe!
t 1.3°
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Auguri di pronta guarigione Nevofilo, non condivido le tue "certezze" per episodi tra domani e dopo domani per Roma, qui non si vedrà nulla, tutti i modelli danno al massimo pioggia fino a domenica, senza fare piagnistei, non mi piace, mi pare l'ennesiam occasione sprecata, almeno per la neve, poi lasciamo perdere l'evento storico; a consuntivo vedremo dove ci sarà effettivamente stato, chi tira, oggi, fuori il 29 il 56, l'85 ed altro secondo me farnetica: le premesse c'erano ma qui fa caldo, punto.
Con stima.
luigi :wink:
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

se andate a vedere le previsioni sul meteo.it per ROMA venerdi da' neve copiosa dal tardo pomeriggio a tutta la notte speriamo bene
Saluti a tutti
adry023

Messaggio da adry023 »

rasta19 ha scritto:Auguri di pronta guarigione Nevofilo, non condivido le tue "certezze" per episodi tra domani e dopo domani per Roma, qui non si vedrà nulla, tutti i modelli danno al massimo pioggia fino a domenica, senza fare piagnistei, non mi piace, mi pare l'ennesiam occasione sprecata, almeno per la neve, poi lasciamo perdere l'evento storico; a consuntivo vedremo dove ci sarà effettivamente stato, chi tira, oggi, fuori il 29 il 56, l'85 ed altro secondo me farnetica: le premesse c'erano ma qui fa caldo, punto.
Con stima.
quoto la vedi nerissima è uscito il radio sondaggio a 850 hp ci stavano -3.2 gradi quindi se non entrano termiche intorno hai meno 5 qui continuiamo a vedere h2O
rasta19

Messaggio da rasta19 »

il METEO.it spara cazzate sempre, figuriamoci adesso per attirare click, lascialo perdere.
Ciao.
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

rasta19 ha scritto:Auguri di pronta guarigione Nevofilo, non condivido le tue "certezze" per episodi tra domani e dopo domani per Roma, qui non si vedrà nulla, tutti i modelli danno al massimo pioggia fino a domenica, senza fare piagnistei, non mi piace, mi pare l'ennesiam occasione sprecata, almeno per la neve, poi lasciamo perdere l'evento storico; a consuntivo vedremo dove ci sarà effettivamente stato, chi tira, oggi, fuori il 29 il 56, l'85 ed altro secondo me farnetica: le premesse c'erano ma qui fa caldo, punto.
Con stima.
Ma scusa come fai a dire cose del genere?? Dando quale spiegazione scientifica? postando quale carta a favore della tua teoria? Se tutti parlano che è più probabile che nevichi che il contrario ci sarà anche un motio no?? oggi la neve è scesa fin dove non era prevista e come fai a dire che fa caldo?? Ci sono ora tra i 5 e i 6° che è il momento più caldo della giornata!! Boh io veramente non vi capisco...sinceramente non capisco chi senza dare alcuna spiegazione scientifica, al contrario di chi invece prevede neve, dice che non vedremo nulla??ma su quali basi? solo sul vostro essere pessimisti?? e godiamoci questo momento tutti insieme...
Bloccato