Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

gemi65 ha scritto:Avete letto l'ultima news su ML? Emilia Romagna e Marche a rischio sepoltura entro domenica!
Evvai!
Che intendono? Sepoltura nella neve oppure sepoltura dei suicidati che la stavano aspettando? :wink: :lol:
Incrociamo tutto e che la bora spiri... piano! 8)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Vittorino2478 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Avete letto l'ultima news su ML? Emilia Romagna e Marche a rischio sepoltura entro domenica!
Evvai!
Che intendono? Sepoltura nella neve oppure sepoltura dei suicidati che la stavano aspettando? :wink: :lol:
Ma guarda che qua ci sono già 20-30 cm. sui 500 mt non so vedi tu, se non ti vanno gli editoriali di ML è pieno fi siti meteo in giro.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

gemi65 ha scritto:
Evvai!
Ma guarda che qua ci sono già 20-30 cm. sui 500 mt non so vedi tu, se non ti vanno gli editoriali di ML è pieno fi siti meteo in giro.
Era una battuta piena di smiles, non mie mie considerazioni previsionali.
Non ci capisco niente, è delirio, piove e nevivca ovunque... meglio di così che vogliamo!
mex71

Messaggio da mex71 »

gemi65 ha scritto:
Evvai!
Gemi ma tu dove stai di preciso?
perché vedo stazione di Macerata a 260 mt sta sui 2° e piove
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Segnalo che a Rimini sul mio termometro collocato sul terrazzo un'ora fa segnava 4.5 gradi e ora 3.7. Per dare l'idea, ieri con 2.6 attaccava (questo perchè chiaramente essendo leggermente riparato segna una temperatura più alta di quella che c'è effettivamente fuori)...Segnalo che a Serravalle di San Marino forte nevicata in atto a quota 165 metri
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Da circa mezzora nevica forte a carattere di bufera ed ilmanto nevoso ha raggiunto i 50cm, temperatura di -1.5°C vento sostenuto da NE. nelle prossime ore possibile intensificazione dei fenomeni!Ho finito di spalare poco fa ed in 10 minuti sono caduti 5cm di neve, per rendere l'idea di quanta ne sta facendo
mex71

Messaggio da mex71 »

intanto qui il vento non da tregua, nuova raffica max 67,6 km/h ma potrebbe essere sottostimata, pioggia ormai vicina ai 40 mm da mezzanotte e 45 in 18 ore :shock:
temperatura scesa a 4,5° ripeto non è normale così bassa sul mare con questo vento e con queste termiche, situazione davvero strana e ricca di sorprese
biondo

Messaggio da biondo »

mex71 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto: Che intendono? Sepoltura nella neve oppure sepoltura dei suicidati che la stavano aspettando? :wink: :lol:
Gemi ma tu dove stai di preciso?
perché vedo stazione di Macerata a 260 mt sta sui 2° e piove
http://www.maceratameteo.it/ qui si intravede neve!

a falconara la tempesta continua, adesso 4,0°C
mex71

Messaggio da mex71 »

Cingoli nel maceratese a 600 mt sommersa

http://www.wunderground.com/webcams/cingoli/2/show.html

prevedo quasi 1 metro entro sera :shock:
e siamo solo all'inizio :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di mex71 il mer feb 01, 2012 1:05 pm, modificato 1 volta in totale.
tonignano

Messaggio da tonignano »

qui siamo in piena tormenta!!!!!!!!!
biondo

Messaggio da biondo »

mex ho paura che la costa non vedrà accumuli neanche simili a quelli dello scorso inverno. tu che ne pensi? ho bisogno di sostegno psicologico!
mex71

Messaggio da mex71 »

biondo ha scritto:mex ho paura che la costa non vedrà accumuli neanche simili a quelli dello scorso inverno. tu che ne pensi? ho bisogno di sostegno psicologico!
se ti riferisci al dicembre 2010 la situazione è ben diversa!
Allora erano rovesci che si formavano in mare ma andavano a momenti irregolari, stavolta se ci saranno le condizioni favorevoli alla neve sarà neve più continua e duratura con più freddo anche sul mare
Il modello WRF di meteolive sta completamente cannando le attuali temperature della costa, mettono 7 sulla costa e 9° in mare quando qui fa 4° pensa te, mentre per venerdì 0° sulla costa e 2° in mare, se va come deve andare il dicembre 2010 diverrà un episodio minore senz'altro
AN72M

Messaggio da AN72M »

biondo ha scritto:mex ho paura che la costa non vedrà accumuli neanche simili a quelli dello scorso inverno. tu che ne pensi? ho bisogno di sostegno psicologico!
a mio avviso accumuli come quelli del dic 2010 non credo anche se da quello che sto leggendo e ritrattamenti vari..se tutto va in base alle previsioni
penso che circa 8/10 cm sulla costa potremmo vederli...
CIngoli circa 50/60 cm di neve... sono sommersi!!

tra quando la pioggia si trasformera'!?!?!?
andryan

Messaggio da andryan »

Temesta di pioggia e vento anche qua
Max in mattinata 5.4
Ora in calo a 4.0
Aspettiamo il tardo pomeriggio...
nielse

Messaggio da nielse »

AN72M ha scritto:
a mio avviso accumuli come quelli del dic 2010 non credo anche se da quello che sto leggendo e ritrattamenti vari..se tutto va in base alle previsioni
penso che circa 8/10 cm sulla costa potremmo vederli...
CIngoli circa 50/60 cm di neve... sono sommersi!!

tra quando la pioggia si trasformera'!?!?!?
Ragazzi non fate caso alle termiche indicate dai principali siti meteo, una volta che la prima neve si poserà al suolo si accentuerà il freddo e sulla costa le temp. oscilleranno tra -3 e 0°C, con le precipitazioni previste dopo tre gg grideremo aiutooooo!
Bloccato