[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Andrea188

Messaggio da Andrea188 »

nevofilo80 ha scritto:invece di farvi mille domande partite dal presupposto che il freddo non è arrivato e ha nevicato a frascati ,e ve lo dico pure io qui da oslo a letto con una gamba rotta dovuta al ghiaccio che roma becca la neve da domani sera a tutto il wekend altro che piena del tevere per lo scirocco

Nevo...avvertili bene perchè la situazione che si sta venendo a creare è incredibile...

Italia paralizzata nel weekend, tra il gelo al nord (dopo la neve) e le forti nevicate al centro e successivamente al sud...
Al momento nevicate a roma tra sabato e domenica le darei all'80% :!:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

nevofilo80 ha scritto:invece di farvi mille domande partite dal presupposto che il freddo non è arrivato e ha nevicato a frascati ,e ve lo dico pure io qui da oslo a letto con una gamba rotta dovuta al ghiaccio che roma becca la neve da domani sera a tutto il wekend altro che piena del tevere per lo scirocco
Ma infatti dal balcone di casa mia stamattina vedevo perfino i tetti di frascati imbiancati e chi se l'aspettava (certo che rosicata... avevo la neve praticamente davanti a me..)
Oh!!! nevo mi dispiace x la gamba rimettiti, anzi scendi a roma per la convalescenza così ti becchi pure una nevicata trasteverina :)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Andrea188 ha scritto:

Nevo...avvertili bene perchè la situazione che si sta venendo a creare è incredibile...

Italia paralizzata nel weekend, tra il gelo al nord (dopo la neve) e le forti nevicate al centro e successivamente al sud...
Al momento nevicate a roma tra sabato e domenica le darei all'80% :!:
continuano imperterriti a lamentarsi io non li capisco proprio ,poi quello che mi lascia allibito è che si lamenta a 400 metri di altezza .che oggi migliori il tempo è una mano santa ..io dico di prepararsi poi ognuno si tenga le proprie idee perchè poi proprie non credo visto che si cambia umore con gf :wink: :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

erboss ha scritto:
Ma infatti dal balcone di casa mia stamattina vedevo perfino i tetti di frascati imbiancati e chi se l'aspettava (certo che rosicata... avevo la neve praticamente davanti a me..)
Oh!!! nevo mi dispiace x la gamba rimettiti, anzi scendi a roma per la convalescenza così ti becchi pure una nevicata trasteverina :)
sto aspettando che mi autorizzano ,speriamo entro stasera ..... :wink: :wink: sono pronto a scommettere 10 cm a roma belli farinosi con temp sottozero :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Sul long si intravvede un Febbraio coi fiocchi!!!
Rimango sul condizionale, ma se GFS ribadirà
nei prox giorni ne vedremo delle belle....
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

verissimo nevo sei unico!!!! stasera temp sottozero||| :o
snieg

Messaggio da snieg »

Neve a Genzano!
erboss

Messaggio da erboss »

Intanto wetter nuovamente irraggiungibile 8) Metà degli accessi saranno i miei
orso russo

Messaggio da orso russo »

cmq un noto sito meteo buono per il nowcasting afferma neve per venerdi mattina....neve copiosa e asciutta per la sera.....con qualche aqltro rovesio per i week end
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Lido di Ostia :
Temp. 6 gradi (-2 nelle ultime 2 ore)
Pressione: 999.9
Vento finalmente da levante in rinforzo con folate

Buona giornata
Paolo
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

un secondo fa veniva giù di brutto!!!! ma senza attaccare ma non importa....domani è il nostro giorno! spero tanto che vada giù di brutto stanotte la temp!!!
costapioggiaecostovento

Messaggio da costapioggiaecostovento »

nevica a velletri e lariano temp 1°
erboss

Messaggio da erboss »

Qui Roma credo stiamo intorno ai 5 gradi il mio unico riferimento qui in ufficio senza stazioni meteo è il...termometro di Windows :x
Ultima modifica di erboss il mer feb 01, 2012 12:09 pm, modificato 2 volte in totale.
Finnico

Messaggio da Finnico »

scusate se vado ot ma ho una domanda da fare a nevofilo ed orso...avete letto l'articolo di ML sul lungo termine?cioè sul fatto che di colpo arriva la primavera e il freddo viene cacciato...beh io i modelli li guarderò pure male ma gfs a 192 ore continua a vedere una persistenza fredda...anzi se guardate sull'europa dell'est c'è una altro noccioletto bello freddo e sull'europa dell'ovest c'è un hp che dall'atlantico si spinge verso i paesi baltici!questo a rigor di logica dovrebbe spingere quel nocciolo verso ovest...poi magari dico una cazzata eh,ma ritenete plausibile un'analisi del genere?
JimiB

Messaggio da JimiB »

Paliano... bellissima e inattesa nevicata in atto... cadono fazzoletti... con tutto che ha piovuto tanto.. la neve già ha ricoperto tutto!!!
Bloccato