[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Ricc

Messaggio da Ricc »

nevofilo80 ha scritto:
Ricc ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Veramente fanno venire un nervoso incredibile...irritanti è dir poco. Quì tuona alla grande. Nevo che dici è il momento dei fiocchi?
penso di si ,ma il bello ce lo gustiamo da domani sera ...
Era proprio un temporale di Neve...Nevicaaaaa!!!!
NIVOFILO86
Forumista senior

LABICO (RM)

Messaggio da NIVOFILO86 »

Nevica!!!!!
NIVOFILO86
Forumista senior

LABICO (RM)

MA presumo che oggi sia andata ormai! temp in miglioramento e neve troppo debole...
adry023

Re: LABICO (RM)

Messaggio da adry023 »

NIVOFILO86 ha scritto:MA presumo che oggi sia andata ormai! temp in miglioramento e neve troppo debole...
per roma si per te magari qualche altra precipitazione nevosa la vedrai prima del miglioramento
NIVOFILO86
Forumista senior

bei fiocconi!
fabylillo92

Messaggio da fabylillo92 »

nivo attento ai temporali che arrivano...ai castelli è temporale, nevoso ovviamente...;)
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Guardaimo i fatti...
La neve era previdsta per domani ed ora è slittata a venerdi/sabato/domenica
grosso parlava di neve venerdi ora solo fiocchi sabato
Un altro noto sito, fino a ieri sera metteva noeve su roma ven e sabato e ora solo mista
Nessuno qui dentro pare si preoccupi di andare a vedere le termiche previste dai modelli, sia gfs che reading, tralasciano quelli minori i quali già per ieri e oggi disegnavano termiche molto più fredde e hanno toppato..
Gfs a poco a poco sta portando reading sulla sua strada o è una mia impressione?
Da quello che vedo nella carte il grosso dell'orso russo non entra diretto nel meditteraneo ma se ne va nel nord europa.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Da me neve che si è fermata a 500 metri... dal sat si notano dei temporali in arrivo...
JimiB

Messaggio da JimiB »

PAliano fiocca pura.... e se posa anche col bagnato!!!!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Da me credo ormai che la neve non arrivi più per oggi... la temperatura è troppo alta per precipitazioni nevose: +3°C...

Vedremo che sarà capace di fare venerdì, ma con il rialzo termico previsto da GFS credo che la neve si ritirerà a quote collinari/alto collinari...
NIVOFILO86
Forumista senior

chissà! :cry:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:buongiorno a tutti!in questo momento mi trovo a Rignano Flaminio dai miei e mi sono svegliato con la neve...certo non saranno 20 cm ma il paesaggio è tutto imbiancato e sinceramente non me lo aspettavo,dato che questo paese si trova a 250 mt.
Lo vedi Finnico, ci vuole un po' di pazienza!!!! :wink:
lordsith

Messaggio da lordsith »

Ragazzi, sperando di non essere diventato cieco, qui a Roma Nord si intravedono fiocchi evidenti tra la pioggia !!!! Qualcun altro conferma ?
Finnico

Messaggio da Finnico »

orso russo ha scritto:grande finnico ti sento positivo....si conosco il paese è all'incirca a quell'altezza
beh devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso,tanto per dire che quando vedo i fatti sono felice! :D l'unica cosa che mi lascia perplesso è questo innegabile ridimensionamento anche da parte di ML...gfs si è trascinato tutti gli altri modelli,quindi vedo più un ingresso in Spagna e questo mi fa rodere di brutto!ormai penso che il dado è tratto
iacopo

Messaggio da iacopo »

lordsith ha scritto:Ragazzi, sperando di non essere diventato cieco, qui a Roma Nord si intravedono fiocchi evidenti tra la pioggia !!!! Qualcun altro conferma ?
Ma hai notato il rovescio di gragnola pochi minuti fa durato 3 minuti?? :D
Bloccato