Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
San Benedetto Tr a 2.8 C pioggia battente per l'intera notte...semore oiù sento puzza di fregatura per noi... scompaioni i titoloni storici, si riamanda di un pò quello che doveva avvenire fra poco... insomma, un classico! Io credo che sarà per noi ( al N sarà diverso, sono loro quelli che vivranno quest'ondata di freddo in maniera significativa) un bella passata invernale... e niente più! Se sbaglio sarà veramente felice... 
spaghi semplicemente pessimi, 24 ore fa vedevano la meno7 per stasera. oggi vedono la -3 alle 18 e la -5 per mezzanotte. mi sa che oggi vediamo solo acqua. se l'andazzo è questo non vediamo manco la -10 venerdi. gfs rimane al massimo sulla -8! sarebbe da suicidio di massa se seguissero tutti lui!
ci credo ancora!
ci credo ancora!
- snowingtime76
- ContessaStrega
- Forumista senior
bo a me gli spaghi, anche quelli di Falconara marittima, mi sembrano rimasti più o meno come i giorni scorsi....biondo ha scritto:spaghi semplicemente pessimi, 24 ore fa vedevano la meno7 per stasera. oggi vedono la -3 alle 18 e la -5 per mezzanotte. mi sa che oggi vediamo solo acqua. se l'andazzo è questo non vediamo manco la -10 venerdi. gfs rimane al massimo sulla -8! sarebbe da suicidio di massa se seguissero tutti lui!
ci credo ancora!
eccoli:
http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1344_ens.png
come sempre GFS più alto di tutti ma non bruttissimo e la media rimane però molto bassa.....non mi spiego però perchè quelli di Ancona siano sempre molto più alti di quelli intorno...(tipo Falconara Agugliano eccc)...in fondo in qota non ci dovrebbero essere grosse differenze nel giro di pochi km....)
-
SCILLOCIVI
Qui a Rimini la Bora ha fatto un disastro. E' la più grossa delusione meteo da quando lo seguo. Ha piovuto tutta la notte. Temperatura a 3 gradi. Nell'entroterra è in corso una vera e propria bufera di neve con fiocchi già a 200 metri, ma sulla costa nisba. Previsioni che hanno toppato clamorosamente
44 è la latitudine di rimini. gia mezzo grado ( di lat ) puo voler dire in questi casi. comunque i giorni scorsi c'era la -10 e neve tt il giorno per giovedi.... gia la meno 8 nelle ultime ore di oggi... cè stato un riscaldamento anche degli spaghi entro le 24 ore.... oggi diminuite anche le precipitazioni. solo 8 mm caduti stanotte contro le decine che erane previste.... T a 4,2 spero non stia risalendo ancora... su il meteo neve da oggi pomeriggio a martedi! fiducia a il meteo?AleIce91 ha scritto:bo a me gli spaghi, anche quelli di Falconara marittima, mi sembrano rimasti più o meno come i giorni scorsi....biondo ha scritto:spaghi semplicemente pessimi, 24 ore fa vedevano la meno7 per stasera. oggi vedono la -3 alle 18 e la -5 per mezzanotte. mi sa che oggi vediamo solo acqua. se l'andazzo è questo non vediamo manco la -10 venerdi. gfs rimane al massimo sulla -8! sarebbe da suicidio di massa se seguissero tutti lui!
ci credo ancora!
eccoli:
http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1344_ens.png
come sempre GFS più alto di tutti ma non bruttissimo e la media rimane però molto bassa.....non mi spiego però perchè quelli di Ancona siano sempre molto più alti di quelli intorno...(tipo Falconara Agugliano eccc)...in fondo in qota non ci dovrebbero essere grosse differenze nel giro di pochi km....)
questi i miei spaghi http://www.meteociel.fr/cartes_obs/gens ... &lon=13.40
e metelive avverte... tregua giovedi! sento odore di fregatura
Mi sarei aspettato una temperatura stellare...invece le termiche sono rimaste abbastanza stabili nella costa sud delle marche... ma possibile che quella depressione in transito non riesca ad attirare niente fino a noi? Le previsioni hanno toppato per noi marchigiani costieri (purtroppo da n a s) adesso domani cosa aspettarsi? anche qui si va con un'offerta di 200 metri, o metri da N-S, o metri fino ad AN 500 più a Sud... come venirne fuori? Cmq la voglio vedere positiva, almeno sui monti c'è neve e si possa sciare... per il resto... per noi solo dall'adriatico arriva il buono!
Mi dispiace moltissimo per la Romagna!....anche io pensavo che sarebbe stata neve fin sulla costa....
.....ora però concentriamoci sul calo che riporterà la neve anche in pianura!.....fino alle 9-10 a 925 hPa sono previste temp positive fno a tutta la Romagna ma già alle 15 torneranno a essere negative da Ancona in su....questo sarebbe a favore di un ritorno della neve in pianura per tutte le zone a nord di Ancona no??