I DELUSI DA QUESTO EVENTO

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
CARRARIN73

I DELUSI DA QUESTO EVENTO

Messaggio da CARRARIN73 »

Io mi iscrivo al primo posto. La zona di Massa, Carrara e lo spezzino solo pochi inutili centimetri sulle macchine. strade completamente libere; sulle montagne circostanti al massimo 10 centimetri. E questo doveva essere l'evento che equagliava il 1985 ???!!! Ma fatemi il piacere !
eb717
*Forumista TOP*

Re: I DELUSI DA QUESTO EVENTO

Messaggio da eb717 »

CARRARIN73 ha scritto:Io mi iscrivo al primo posto. La zona di Massa, Carrara e lo spezzino solo pochi inutili centimetri sulle macchine. strade completamente libere; sulle montagne circostanti al massimo 10 centimetri. E questo doveva essere l'evento che equagliava il 1985 ???!!! Ma fatemi il piacere !
Guarda a Rieti piove con 4 gradi, con neve a 600-700 metri...quindi c'è qualcuno che sta peggio!!!!!!! :cry:
Ultima modifica di eb717 il mer feb 01, 2012 7:05 am, modificato 1 volta in totale.
gianluca77
Forumista senior

Re: I DELUSI DA QUESTO EVENTO

Messaggio da gianluca77 »

CARRARIN73 ha scritto:Io mi iscrivo al primo posto. La zona di Massa, Carrara e lo spezzino solo pochi inutili centimetri sulle macchine. strade completamente libere; sulle montagne circostanti al massimo 10 centimetri. E questo doveva essere l'evento che equagliava il 1985 ???!!! Ma fatemi il piacere !
è gia' peccato che il burian entra solo stasera!!!!!!
x cui' ti lamenti tropppo presto!!!!!!
big.carp

Messaggio da big.carp »

viterbo 5 cm,
CARRARIN73

Purtroppo per il centro nord, a parte il piemonte e la romagna, e' un freddo secco INUTILE e sara' cosi' anche per i prossimi giorni ( secondo meteolive ).
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Appunto come dice il Gian, aspetta a dare giudizi "affrettati", il "Clou" deve ancora Arrivare!!

Ps ..e qui te lo dice un "caldofilo!!"...
CARRARIN73

Da quello che ho visto su ML sembrerebbe di no. Le previsioni infatti danno freddo intenso, ma senza precipitazioni
matteo**

Messaggio da matteo** »

CARRARIN73 ha scritto:Purtroppo per il centro nord, a parte il piemonte e la romagna, e' un freddo secco INUTILE e sara' cosi' anche per i prossimi giorni ( secondo meteolive ).
Veramente qui nevica da 18 ore e io sono in lombardia
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

CARRARIN73 ha scritto:Purtroppo per il centro nord, a parte il piemonte e la romagna, e' un freddo secco INUTILE e sara' cosi' anche per i prossimi giorni ( secondo meteolive ).
..mmh, parte che Ml rivede almeno 2/3 volte al giorno eh,...ma boh,non so cosa dirti guarda....

Poi oh, per me' non fa na' grinza..Anzi!!
CARRARIN73

Comunque e' assolutamente improponibile qualsiasi accostamento con il 1956 o il 1985, in quegli anni infatti tutto il centro nord fu coinvolto in maniera incredibile. Nel 1956 o 1985 ce ne fu per tutti, ora buona parte dell'Italia e' esclusa
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

matteo** ha scritto:
Veramente qui nevica da 18 ore e io sono in lombardia
ma forse lui intende per il prox WE quando si sara' nel PIENO del Gelo!!

Ps cmq Mat, dai non dirmi che tu questa (attuale!) la consideri "Nevicata"!!?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Oddio..adesso guardavo le prev. di "P. Sottocorona" e gia da venerdi' almeno il NORD comincerebbe ad Aprirsi Tutto eh....
LECCETO

Messaggio da LECCETO »

la neve attesa per questa notte,finalmente sta arrivando,seppur debole,ma che fatica :) :) :) :)
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Ormai il ridimesionamente è cosa fatta. Purtroppo il grosso della retrogressione passerà a nord delle Alpi investendo direttamente Germania, Francia e parte della Spagna. Qualcosa passerà sia dal rodano che dalla Bora, ma saranno briciole. Se la retrogressione impattava direttamente in Adriatico da est allora si che era storia da nord a sud, invece non sarà così. Dimentichiamo il 56, l'85, il 96 e viviamo questo normalissimo evento invernale.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

La -10 al nord è il minimo che ci si può aspettare, la -7 in Abruzzo è ridicola in queste condizioni. A Dicembre 2010 beccammo una -10 piena e non era nemmeno Burian. Alla faccia dell'ondata di gelo che non si vedeva da anni, BHA! :evil:
Rispondi