[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

NIVOFILO86 ha scritto:allora ora basta ve lo riassumo a modo mio anche se nn ne capisco nulla di meteo! ma non fa niente nella vita è mettersi alla prova quindi ci provo vediamo chi quota la mia analisi! allora la situazione non è chiara, ma molto molto esplosiva: la neve rischia di cadere a partire dai 3-400 mt stanotte ma mai si può sapere iil minimo che movimenti voglia fare! purtroppo Roma nn la vedrà stasera salvo sorprese! bensi tra venerdi e domenica...la scaldata l'ipotetica scaldata dovrebbe esserci venerdi ma secondo me con le notti gelide che seguiranno e il freddo che verrà attirato a suolo dubito che potrà essere determinante la scaldatina! si parla di Gelo siberiano! terzo non credo che se anche il nocciolo vada in Spagna in italia non si avranno ripercussioni! vi ripeto che è un ondata di gelo che non si vedeva da anni per la sua imponenza quindi secondo me si riverserà una parte anche da noi! ma sto narrando la peggiore dei casi! insomma la situazione è entusiasmante e intrigata non lasciatevi prendere dalle ansie e dal pessimismo cosmico poichè non c'e proprio motivo! grazie e scusate!
Non ti scusare affatto, hai detto civilmente la tua...
che io condivido in pieno.
Leggi i miei post e capirai....

Un abbraccio, Nivo.

ULI.
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Finnico sarà martellante ma un pò di pessimismo è lecito..
Parliamocio chiaro..al mopmento chi di voi sa per certo la direzione della colata gelida da giovedi sera/venerdi?
rodano, Bora, rodano-Bora, Alpi che la deviano, aggiramento alpi..spagna, italia, marocco?
A circa 60/72 ore nessun previsore ad oggi è in grado di dirlo cn sufficiente certezza.
Per domani niente illusioni...se anche fosse qualche fiocco non mi metterei ad esultare....il meglio deve venire? tutta sta cazzimma del burian e del gelo epocale per nn vedere neanche la neve a terra? Scusate la franchezza!
Finnico

Messaggio da Finnico »

centauro ha scritto:
Finnico ha scritto:
GallagherRM ha scritto: ARIECCOLO!
ma famme capì,non posso scrivere?
finnico io ti aspetto sempre per il caffè!!! non molla proprio mo!!
ciao caro,come stai? :D so sempre disponibile per il caffè!
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

romanonnevica ha scritto:Finnico sarà martellante ma un pò di pessimismo è lecito..
Parliamocio chiaro..al mopmento chi di voi sa per certo la direzione della colata gelida da giovedi sera/venerdi?
rodano, Bora, rodano-Bora, Alpi che la deviano, aggiramento alpi..spagna, italia, marocco?
A circa 60/72 ore nessun previsore ad oggi è in grado di dirlo cn sufficiente certezza.
Per domani niente illusioni...se anche fosse qualche fiocco non mi metterei ad esultare....il meglio deve venire? tutta sta cazzimma del burian e del gelo epocale per nn vedere neanche la neve a terra? Scusate la franchezza!
scusa la franchezza...hai stratoppato..parlavi di estate..
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Tifò vuoi dire anche tu la tua? :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

romanonnevica ha scritto:Finnico sarà martellante ma un pò di pessimismo è lecito..
Forse hai equivocato...
Non mi pare che ci sia 'euforia' per un qualcosa che
non è nemmeno determinabile.
Semmai c'è constatazione di un evento storico
che si spera 'colpisca' anche qui da noi...

A mio modesto parere, in questo caso tutto è lecito,
anzi giusto, giustissimo.
Se a te dà 'fastidio' non è colpa di chi posta qui il
proprio pensiero e desiderio...
E' un problema tutto tuo...
Credimi, non è polemica la mia, ma voglio solo
farti riflettere...
Con immmutata cordialità.

ULI.
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Ma non era una nowcasting questo??? basta modelli parliamo di cose più concrete!! aggiornateci...intanto qui a Grottaferrata pioggia finissima temperatua scesa a 3,3 gradi, non male dato che il massimo si raggiungerà domani mattina... :wink:
adry023

Messaggio da adry023 »

scusa intervengo con un piccolo ot sto vedendo la partita livorno varese sta facendo un blizzard mai visto tutto bianco in pochi min chiuso ot
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Marco2211 ha scritto:Ma non era una nowcasting questo??? basta modelli parliamo di cose più concrete!! aggiornateci...intanto qui a Grottaferrata pioggia finissima temperatua scesa a 3,3 gradi, non male dato che il massimo si raggiungerà domani mattina... :wink:
QUOTO in pieno, hai ragione.
Punto e basta.
Ma qualcosa da rispondere c'era, non credi?
(oltre ai modelli, intendo..)
Ultima modifica di ulisse55 il mar gen 31, 2012 10:40 pm, modificato 1 volta in totale.
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

Qui cinecittà est e T di 7.3° in diminuzione di mezzo grado in poco più di 20 min!!
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

dove si giova Livorno-Varese?
adry023

Messaggio da adry023 »

[quote="NIVOFILO86"]dove si giova Livorno-Varese?[/quote

A livorno ]
cavalierenero0312

Messaggio da cavalierenero0312 »

Marco2211 ha scritto:Ma non era una nowcasting questo??? basta modelli parliamo di cose più concrete!! aggiornateci...intanto qui a Grottaferrata pioggia finissima temperatua scesa a 3,3 gradi, non male dato che il massimo si raggiungerà domani mattina... :wink:
Roma Marconi 9,2 ' c. E 72% umidità
JimiB

Messaggio da JimiB »

intanto dalle mie parti tira solo vento...ha smesso di pioviccicà e fa 1.9°
Ricc

Messaggio da Ricc »

ulisse55 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:allora ora basta ve lo riassumo a modo mio anche se nn ne capisco nulla di meteo! ma non fa niente nella vita è mettersi alla prova quindi ci provo vediamo chi quota la mia analisi! allora la situazione non è chiara, ma molto molto esplosiva: la neve rischia di cadere a partire dai 3-400 mt stanotte ma mai si può sapere iil minimo che movimenti voglia fare! purtroppo Roma nn la vedrà stasera salvo sorprese! bensi tra venerdi e domenica...la scaldata l'ipotetica scaldata dovrebbe esserci venerdi ma secondo me con le notti gelide che seguiranno e il freddo che verrà attirato a suolo dubito che potrà essere determinante la scaldatina! si parla di Gelo siberiano! terzo non credo che se anche il nocciolo vada in Spagna in italia non si avranno ripercussioni! vi ripeto che è un ondata di gelo che non si vedeva da anni per la sua imponenza quindi secondo me si riverserà una parte anche da noi! ma sto narrando la peggiore dei casi! insomma la situazione è entusiasmante e intrigata non lasciatevi prendere dalle ansie e dal pessimismo cosmico poichè non c'e proprio motivo! grazie e scusate!
Non ti scusare affatto, hai detto civilmente la tua...
che io condivido in pieno.
Leggi i miei post e capirai....

Un abbraccio, Nivo.

ULI.
Io sono d'accordo e credo che stavolta se anche tutti i più pessimisti e menagrami e stregoni del mondo si mettono insieme a fare macumbe noi comunque vedremo la neve nel Lazio tutto ed il fiore all' occhiello sarà la nostra Capitale. Un saluto
Bloccato