ce la faremoooooooooooooo!!!antonio82 ha scritto:Mi piacerebbe soffiare verso sud e spingervi un po' di neve a voi Romani!!!! So quanto soffre un'appassionato senza......![]()
![]()
Sono con voi!!!! Stavolta c'è!!!!!
[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
costapioggiaecostovento
ragazzi io vi volevo fare una domanda....
sto controllando il mio termometro dalle 18.00 di questa sera è stata sempre una diminuzione costante fino alle 20.00 poi pian piano seppur aumentando le precipitazioni il termometro ha ricominciato a salire alle 20.00 erano 2.4 adesso è 2.9. mi sapreste dire il xke?grazie x le risp.
sto controllando il mio termometro dalle 18.00 di questa sera è stata sempre una diminuzione costante fino alle 20.00 poi pian piano seppur aumentando le precipitazioni il termometro ha ricominciato a salire alle 20.00 erano 2.4 adesso è 2.9. mi sapreste dire il xke?grazie x le risp.
- LINO LAKI ZANETTI
Fiano Romano-Roma - Prevista Neve A1 Diramazione Roma nord - GRAGallagherRM ha scritto:Roma Nord - Montesacro, T° 6.2, pioggia debole, brezza tesa ESE.
Prevista Neve tra Bivio Diramaz. Roma nord/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma nord/G.R.A.
(31 gennaio 2012 ore 10:35)
none-Caianello - Prevista Neve A1 Roma-Napoli
Prevista Neve tra Frosinone e Caianello
(31 gennaio 2012 ore 19:15)
Magari...dal sito autostrade.
Oltre 6 gradi non è che sia proprio il massimo che uno si dovrebbe aspettare a quest'ora, ma è pur vero che il nocciolo gelido in quota deve ancora entrare, almeno per le nostre parti. Ricordo perfettamente che il 12 Febbraio 2010, la mattina iniziò a piovere per 1 oretta con 4° per poi girare a neve appena entrò il nocciolo gelido in quota. Speriamo che domani mattina avvenga la stessa cosa. Il vantaggio, se così possiamo dire, è che si tratterà di aria artica continentale.
Detto ciò vi auguro una piacevole serata, io me ne vado a letto.
Detto ciò vi auguro una piacevole serata, io me ne vado a letto.
-
direttore77
-
GallagherRM
se ben ricordi avevo predetto questa cosa...non c'è niente da fare,gfs è il migliore!nivofilo tu non sei obiettivo,senza offesa ehDaniele91 ha scritto:comincio ad avere molto ansia per questa colata gelida nonostante sono stato molto ottimista!!!sto vedendo che anche gli altri stanno modelli stanno seguendo gfs .praticamente questo evento eccezionale (stando alle carte attuali)dovrebbe far gelare praticamente tutta europa e forse le coste del nord africa e l'unica esclusa sarebbe solo l'italia ad eccezione delle regioni settentrionali !!!
-
GallagherRM
ARIECCOLO!Finnico ha scritto:se ben ricordi avevo predetto questa cosa...non c'è niente da fare,gfs è il migliore!nivofilo tu non sei obiettivo,senza offesa ehDaniele91 ha scritto:comincio ad avere molto ansia per questa colata gelida nonostante sono stato molto ottimista!!!sto vedendo che anche gli altri stanno modelli stanno seguendo gfs .praticamente questo evento eccezionale (stando alle carte attuali)dovrebbe far gelare praticamente tutta europa e forse le coste del nord africa e l'unica esclusa sarebbe solo l'italia ad eccezione delle regioni settentrionali !!!
ma famme capì,non posso scrivere?GallagherRM ha scritto:ARIECCOLO!Finnico ha scritto:se ben ricordi avevo predetto questa cosa...non c'è niente da fare,gfs è il migliore!nivofilo tu non sei obiettivo,senza offesa ehDaniele91 ha scritto:comincio ad avere molto ansia per questa colata gelida nonostante sono stato molto ottimista!!!sto vedendo che anche gli altri stanno modelli stanno seguendo gfs .praticamente questo evento eccezionale (stando alle carte attuali)dovrebbe far gelare praticamente tutta europa e forse le coste del nord africa e l'unica esclusa sarebbe solo l'italia ad eccezione delle regioni settentrionali !!!
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
finnico io ti aspetto sempre per il caffè!!! non molla proprio mo!!Finnico ha scritto:ma famme capì,non posso scrivere?GallagherRM ha scritto:ARIECCOLO!Finnico ha scritto: se ben ricordi avevo predetto questa cosa...non c'è niente da fare,gfs è il migliore!nivofilo tu non sei obiettivo,senza offesa eh
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
se fossi in te tiferei gfs.. per ilfatto migliore o peggiore puo essere nel singolo caso(in parte)..ma come performances è molto calato..Finnico ha scritto:se ben ricordi avevo predetto questa cosa...non c'è niente da fare,gfs è il migliore!nivofilo tu non sei obiettivo,senza offesa ehDaniele91 ha scritto:comincio ad avere molto ansia per questa colata gelida nonostante sono stato molto ottimista!!!sto vedendo che anche gli altri stanno modelli stanno seguendo gfs .praticamente questo evento eccezionale (stando alle carte attuali)dovrebbe far gelare praticamente tutta europa e forse le coste del nord africa e l'unica esclusa sarebbe solo l'italia ad eccezione delle regioni settentrionali !!!
-
GallagherRM
Si che puoi scrivere ma:Finnico ha scritto:ma famme capì,non posso scrivere?GallagherRM ha scritto:ARIECCOLO!Finnico ha scritto: se ben ricordi avevo predetto questa cosa...non c'è niente da fare,gfs è il migliore!nivofilo tu non sei obiettivo,senza offesa eh
1) il PRIMO nucleo gelido non è ancora arrivato
2) GFS vedrà anche il richiamo caldo ma vedrai che non sarà così caldo
3) GFS vede il richiamo caldo esattamente come preannuncia la rodanata
4) da queste parti saresti abbastanza ingenuo se ti aspettassi la neve domani mattina. Con le precipitazioni di domani e tanta fortuna potremmo vedere qualche fiocco ma quì le chance di neve serie ce le abbiamo tra giovedì sera e domenica.