[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
costapioggiaecostovento

Messaggio da costapioggiaecostovento »

antonio82 ha scritto:Mi piacerebbe soffiare verso sud e spingervi un po' di neve a voi Romani!!!! So quanto soffre un'appassionato senza...... :wink: :wink:

Sono con voi!!!! Stavolta c'è!!!!!
ce la faremoooooooooooooo!!!
SID81

Messaggio da SID81 »

ragazzi io vi volevo fare una domanda....
sto controllando il mio termometro dalle 18.00 di questa sera è stata sempre una diminuzione costante fino alle 20.00 poi pian piano seppur aumentando le precipitazioni il termometro ha ricominciato a salire alle 20.00 erano 2.4 adesso è 2.9. mi sapreste dire il xke?grazie x le risp.
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

GallagherRM ha scritto:Roma Nord - Montesacro, T° 6.2, pioggia debole, brezza tesa ESE.
Fiano Romano-Roma - Prevista Neve A1 Diramazione Roma nord - GRA
Prevista Neve tra Bivio Diramaz. Roma nord/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma nord/G.R.A.
(31 gennaio 2012 ore 10:35)
none-Caianello - Prevista Neve A1 Roma-Napoli
Prevista Neve tra Frosinone e Caianello
(31 gennaio 2012 ore 19:15)
Magari...dal sito autostrade.
lordsith

Messaggio da lordsith »

Oltre 6 gradi non è che sia proprio il massimo che uno si dovrebbe aspettare a quest'ora, ma è pur vero che il nocciolo gelido in quota deve ancora entrare, almeno per le nostre parti. Ricordo perfettamente che il 12 Febbraio 2010, la mattina iniziò a piovere per 1 oretta con 4° per poi girare a neve appena entrò il nocciolo gelido in quota. Speriamo che domani mattina avvenga la stessa cosa. Il vantaggio, se così possiamo dire, è che si tratterà di aria artica continentale.

Detto ciò vi auguro una piacevole serata, io me ne vado a letto. :wink:
direttore77

Messaggio da direttore77 »

zona monteverde nuovo - piazza dunant
7 gradi
pioggia
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Secondo me per domani non dobbiamo aspettarci nulla. Ma da giovedì sera possiamo fare il botto. Comunque ragazzi è normale che le T° oscillino nell'arco di 1° con questo tempo.
Finnico

Messaggio da Finnico »

Daniele91 ha scritto:comincio ad avere molto ansia per questa colata gelida nonostante sono stato molto ottimista!!!sto vedendo che anche gli altri stanno modelli stanno seguendo gfs .praticamente questo evento eccezionale (stando alle carte attuali)dovrebbe far gelare praticamente tutta europa e forse le coste del nord africa e l'unica esclusa sarebbe solo l'italia ad eccezione delle regioni settentrionali !!!
se ben ricordi avevo predetto questa cosa...non c'è niente da fare,gfs è il migliore!nivofilo tu non sei obiettivo,senza offesa eh
centauro

Messaggio da centauro »

cmq ragazzi voi che abitate a roma ma stanotte la neve non puo proprio farvela! e neanche domani mattina! cè una scaldata seppur minima cè me la rischio io a 460 mt un altro po! :? per voi da venerdi notte si balla! ma ora è presto..
GallagherRM

Finnico ha scritto:
Daniele91 ha scritto:comincio ad avere molto ansia per questa colata gelida nonostante sono stato molto ottimista!!!sto vedendo che anche gli altri stanno modelli stanno seguendo gfs .praticamente questo evento eccezionale (stando alle carte attuali)dovrebbe far gelare praticamente tutta europa e forse le coste del nord africa e l'unica esclusa sarebbe solo l'italia ad eccezione delle regioni settentrionali !!!
se ben ricordi avevo predetto questa cosa...non c'è niente da fare,gfs è il migliore!nivofilo tu non sei obiettivo,senza offesa eh
ARIECCOLO!
Finnico

Messaggio da Finnico »

GallagherRM ha scritto:
Finnico ha scritto:
ARIECCOLO!
ma famme capì,non posso scrivere?
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

figurati non mi offendo ognuno la pensa diversamente! è pur vero che ci sono delle zone di roma con +4!!!
centauro

Messaggio da centauro »

Finnico ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Finnico ha scritto: se ben ricordi avevo predetto questa cosa...non c'è niente da fare,gfs è il migliore!nivofilo tu non sei obiettivo,senza offesa eh
ARIECCOLO!
finnico io ti aspetto sempre per il caffè!!! non molla proprio mo!!
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

guarda che nn ci sono scaldatine stanotte! la scaldatina c'e venerdi!
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Finnico ha scritto:
se fossi in te tiferei gfs.. per ilfatto migliore o peggiore puo essere nel singolo caso(in parte)..ma come performances è molto calato..
GallagherRM

Finnico ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Finnico ha scritto: se ben ricordi avevo predetto questa cosa...non c'è niente da fare,gfs è il migliore!nivofilo tu non sei obiettivo,senza offesa eh
ARIECCOLO!
Si che puoi scrivere ma:
1) il PRIMO nucleo gelido non è ancora arrivato
2) GFS vedrà anche il richiamo caldo ma vedrai che non sarà così caldo
3) GFS vede il richiamo caldo esattamente come preannuncia la rodanata
4) da queste parti saresti abbastanza ingenuo se ti aspettassi la neve domani mattina. Con le precipitazioni di domani e tanta fortuna potremmo vedere qualche fiocco ma quì le chance di neve serie ce le abbiamo tra giovedì sera e domenica.
Bloccato