[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Ragazzi, il nucleo freddo entrerà nelle prossime ore e in effetti il grosso precipitativo non era visto per oggi, ma per la nottata e la mattinata di domani, quando si genereranno i contrasti più forti. Sperando che queste precipitazioni faranno calare in fretta le temperature...costapioggiaecostovento ha scritto:lo credo bene .... di tutte le precipitazioni che dovevano esserci oggi non se ne è vista nemmeno 1/10! ci servono nuvole cariche non questa cappa sterile .... ufffJimiB ha scritto:ho letto su meteocastelli che il minimo è troppo a nord ovest....e dicono che le precipitazione non entrano con forza....
c'è speranza per la notte?
mmmm....guardate che non so chi vi ha detto che le prp ci sarebbero state oggi...tutti le previsioni da ieri davano precipitazioni in arrivo sul lazio e abruzzo interno solo dalla serata e nella nottata fino a tutta la mattinata di domani c'è il grossocostapioggiaecostovento ha scritto:lo credo bene .... di tutte le precipitazioni che dovevano esserci oggi non se ne è vista nemmeno 1/10! ci servono nuvole cariche non questa cappa sterile .... ufffJimiB ha scritto:ho letto su meteocastelli che il minimo è troppo a nord ovest....e dicono che le precipitazione non entrano con forza....
-
GallagherRM
-
costapioggiaecostovento
perfetto allora attendiamo trepidantiliwhite ha scritto:mmmm....guardate che non so chi vi ha detto che le prp ci sarebbero state oggi...tutti le previsioni da ieri davano precipitazioni in arrivo sul lazio e abruzzo interno solo dalla serata e nella nottata fino a tutta la mattinata di domani c'è il grossocostapioggiaecostovento ha scritto:lo credo bene .... di tutte le precipitazioni che dovevano esserci oggi non se ne è vista nemmeno 1/10! ci servono nuvole cariche non questa cappa sterile .... ufffJimiB ha scritto:ho letto su meteocastelli che il minimo è troppo a nord ovest....e dicono che le precipitazione non entrano con forza....
comincio ad avere molto ansia per questa colata gelida nonostante sono stato molto ottimista!!!sto vedendo che anche gli altri stanno modelli stanno seguendo gfs .praticamente questo evento eccezionale (stando alle carte attuali)dovrebbe far gelare praticamente tutta europa e forse le coste del nord africa e l'unica esclusa sarebbe solo l'italia ad eccezione delle regioni settentrionali !!!
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
una cosa voglio dirvi! io penso che la scaldata lieve ma molto lieve rivedendola al gfs sarà sia molto rapida ma dato che ci saranno notti gelide e stellate dopo questa! credo che nn sarà cosi determinante la scaldatina venerdi voi che ne pensate? visto che il freddo si tratterrà al suolo! quindi secondo me sempre neve a quote basse! e sabato si riballa di nuovo!
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
GallagherRM