[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

scusate ma il sat è un campo minato! :lol: :lol: e cmq anche su roma dalla cam vedo un aumento del vento e calo termico!
NIVOFILO86
Forumista senior

solo che sulla cam c'è scritto vento SE! mah...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

costapioggiaecostovento ha scritto:
JimiB ha scritto:ho letto su meteocastelli che il minimo è troppo a nord ovest....e dicono che le precipitazione non entrano con forza....
lo credo bene .... di tutte le precipitazioni che dovevano esserci oggi non se ne è vista nemmeno 1/10! ci servono nuvole cariche non questa cappa sterile .... ufff
c'è speranza per la notte?
Ragazzi, il nucleo freddo entrerà nelle prossime ore e in effetti il grosso precipitativo non era visto per oggi, ma per la nottata e la mattinata di domani, quando si genereranno i contrasti più forti. Sperando che queste precipitazioni faranno calare in fretta le temperature... :wink:
liwhite

Messaggio da liwhite »

JimiB ha scritto:ho letto su meteocastelli che il minimo è troppo a nord ovest....e dicono che le precipitazione non entrano con forza....
lo credo bene .... di tutte le precipitazioni che dovevano esserci oggi non se ne è vista nemmeno 1/10! ci servono nuvole cariche non questa cappa sterile .... ufff
mmmm....guardate che non so chi vi ha detto che le prp ci sarebbero state oggi...tutti le previsioni da ieri davano precipitazioni in arrivo sul lazio e abruzzo interno solo dalla serata e nella nottata fino a tutta la mattinata di domani c'è il grosso
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

NIVOFILO86 ha scritto:solo che sulla cam c'è scritto vento SE! mah...
La stazione meteo di centocelle segna vento dir. 15° ovvero NNE.
JimiB

Messaggio da JimiB »

sinceramente credo che da domanimattina, quando è pervisto il passaggio del minimo sulle nostre zone, allora si che anche sui 300m, inizierà a cadere qualcosa... penso che intorno alle 3 alle 4 di questa mattina le termiche potrebbero essere ottime...
iacopo

Messaggio da iacopo »

Ragazzi qui a Roma.nord vento moderato da ESE....com'è possibile Centocelle vento da NE :roll: 1,0mm
costapioggiaecostovento

Messaggio da costapioggiaecostovento »

liwhite ha scritto:
mmmm....guardate che non so chi vi ha detto che le prp ci sarebbero state oggi...tutti le previsioni da ieri davano precipitazioni in arrivo sul lazio e abruzzo interno solo dalla serata e nella nottata fino a tutta la mattinata di domani c'è il grosso
perfetto allora attendiamo trepidanti :roll: :roll: :roll:
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

comincio ad avere molto ansia per questa colata gelida nonostante sono stato molto ottimista!!!sto vedendo che anche gli altri stanno modelli stanno seguendo gfs .praticamente questo evento eccezionale (stando alle carte attuali)dovrebbe far gelare praticamente tutta europa e forse le coste del nord africa e l'unica esclusa sarebbe solo l'italia ad eccezione delle regioni settentrionali !!!
NIVOFILO86
Forumista senior

una cosa voglio dirvi! io penso che la scaldata lieve ma molto lieve rivedendola al gfs sarà sia molto rapida ma dato che ci saranno notti gelide e stellate dopo questa! credo che nn sarà cosi determinante la scaldatina venerdi voi che ne pensate? visto che il freddo si tratterrà al suolo! quindi secondo me sempre neve a quote basse! e sabato si riballa di nuovo!
lordsith

Messaggio da lordsith »

E' possibile fare un pò il punto della situazione delle temperature attuali nelle varie zone di Roma ??? :)
NIVOFILO86
Forumista senior

Daniele da noi nn farà meno freddo! sia chiaro...
antonio82

Messaggio da antonio82 »

Mi piacerebbe soffiare verso sud e spingervi un po' di neve a voi Romani!!!! So quanto soffre un'appassionato senza...... :wink: :wink:

Sono con voi!!!! Stavolta c'è!!!!!
teseo

Messaggio da teseo »

Zona Monte Sacro T. 6,6° e leggera pioggia. Speriamo...
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Roma Nord - Montesacro, T° 6.2, pioggia debole, brezza tesa ESE.
Bloccato