[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ecco pioggerella debole! anche qui credo temp veramente bassa!
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Qui a Grottaferrata ora 4 gradi, è salita da 3,5 di circa 20 minuti fa
Ricc

Messaggio da Ricc »

Quì a Velletri temp. di 3,5° e piggerella leggera
solepaolo

Messaggio da solepaolo »

speriamo sia la volta buona. :D
centauro

Messaggio da centauro »

in questo istante il minimo è su nizza..arriva e solo lui con dio sa quello che ci porterà per davvero 8)
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Mi dite in due parole se gfs e readiing hanno ridimensionato gelo e neve da giovedi?
Sento parei discordi.
serve il meto di
cannes
nizza
sanremo
toscana elba
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

So per certo che in Toscana sta nevicando praticamente ovunque. A Nizza ci sono 2° in questo momento in calo con la pioggia che sta passando a neve. Per il resto non so dirti.
centauro

Messaggio da centauro »

romanonnevica ha scritto:Mi dite in due parole se gfs e readiing hanno ridimensionato gelo e neve da giovedi?
Sento parei discordi.
serve il meto di
cannes
nizza
sanremo
toscana elba
invece di stare sulla nostra testa una -12 ci sara male che vada una -5 -6 si in effetti è stato ridimensionato(come ci si aspettava) però a noi castellani e anche a voi romani di città quindi anche ai costieri bastano e avanzano come termiche per vedere la neve :wink:
con punte di -8 la domenica
lucio90

Messaggio da lucio90 »

romanonnevica ha scritto:Mi dite in due parole se gfs e readiing hanno ridimensionato gelo e neve da giovedi?
Sento parei discordi.
serve il meto di
cannes
nizza
sanremo
toscana elba

Non proprio, però siamo davvero al limite noi del lazio. GFS propone una scaldata più intensa, reading meno intensa. Non saprei proprio a chi dare "retta", penso comunque che alla fine avrà ragione GFS...
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

Sento parei discordi.
serve il meto di
cannes
nizza
sanremo
toscana elba
Nizza nevica
Canness acqua e neve
Elba pluie faible (che vordì?)
NIVOFILO86
Forumista senior

pioggerella debole che dal lampione inganna parecchio però! se ci fosse nevofilo mi potrebbe dire la temp attuale da me! vento cmq in aumento!
Andrea188

Messaggio da Andrea188 »

centauro ha scritto:
Sento parei discordi.
serve il meto di
cannes
nizza
sanremo
toscana elba
invece di stare sulla nostra testa una -12 ci sara male che vada una -5 -6 si in effetti è stato ridimensionato(come ci si aspettava) però a noi castellani e anche a voi romani di città quindi anche ai costieri bastano e avanzano come termiche per vedere la neve :wink:
con punte di -8 la domenica
Se vi posso dare un consiglio, non contateci troppo per domani. La quota neve non credo permetterà la neve a roma.

All'occhio attentissimo invece per sabato. A quel punto con quelle termiche rischiate il botto, e la probabilità di riuscita è elevata :wink:
centauro

Messaggio da centauro »

NIVOFILO86 ha scritto:pioggerella debole che dal lampione inganna parecchio però! se ci fosse nevofilo mi potrebbe dire la temp attuale da me! vento cmq in aumento!
a nivo ma un termometro te lo voi comprà!!! un appassionato meteo senza termometro è come un soldato senza mitra!!!! :lol:
NIVOFILO86
Forumista senior

LABICO (RM)

Lucio io credo che sarà una scaldata di pochissime ore! e comunque è aria continentale che nn credo che la scaldata riuscirà a fare molto visto che le temp al suolo resteranno basse! qui pioggerella che inganna molto vista dal lampione,se ci fosse nevofilo80 mi direbbe la temp attuale!
centauro

Re: LABICO (RM)

Messaggio da centauro »

NIVOFILO86 ha scritto:Lucio io credo che sarà una scaldata di pochissime ore! e comunque è aria continentale che nn credo che la scaldata riuscirà a fare molto visto che le temp al suolo resteranno basse! qui pioggerella che inganna molto vista dal lampione,se ci fosse nevofilo80 mi direbbe la temp attuale!
niente termometro allora..che te possino :lol:
Bloccato