[NORD ITALIA] Attenzione al GELO
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Beh, se non altro almeno tu Andre ti rendi CONTO a che GUAI potremmo andare incontro e te ne faccio Onore caro!! ..un po' diversa invece la mia valutazione riguardo alla "perseveranza di NEVE debole,moderata o intermittente che sia ad oltranza" sino a TUTTO IL WE!!! ..almeno l'ARPA non e' di questo avviso, e tu sai come essi siano "microclimaticamente" PRECISI!!
Ps ..SPERO PASSI IL PIU PRESTO POSSIBILE!!! (sarei curioso di leggere il "PRIMO" che mi seguira' in questo augurio....mmh,ma non ci spererei...)
Ps ..SPERO PASSI IL PIU PRESTO POSSIBILE!!! (sarei curioso di leggere il "PRIMO" che mi seguira' in questo augurio....mmh,ma non ci spererei...)
http://ita.arpalombardia.it/meteo/bollettini/bolmet.htmrikcky70 ha scritto:Beh, se non altro almeno tu Andre ti rendi CONTO a che GUAI potremmo andare incontro e te ne faccio Onore caro!! ..un po' diversa invece la mia valutazione riguardo alla "perseveranza di NEVE debole,moderata o intermittente che sia ad oltranza" sino a TUTTO IL WE!!! ..almeno l'ARPA non e' di questo avviso, e tu sai come essi siano "microclimaticamente" PRECISI!!
Non mi sembra molto lontana da ciò che dico
Qui abbiamo sorpassato i 5 cm..da te come viene?
Almeno si sono invertite un po' le posizioni, domenica a neanche 50 km ne è venuta giù mezzo metro
Domani sera forse e dico forse prendiamo i 20 cm
-
lollo.1992
neve anche qui a milano, molto asciutta, attacca facilmente, -2°C
davvero spettacolare, non me la ricordavo così bella!
in più, stando alle ultime emissioni, sembrerebbe che la risalita di un fronte caldo da sud nella giornata di domani possa dare luogo di nuovo a deboli nevicate anche in pianura in marcia da Emilia e Lombardia verso il Piemonte!
in più, stando alle ultime emissioni, sembrerebbe che la risalita di un fronte caldo da sud nella giornata di domani possa dare luogo di nuovo a deboli nevicate anche in pianura in marcia da Emilia e Lombardia verso il Piemonte!
Da me DEBOLE..e spero MA credimi (vuoi che te lo dica FRANCAMENTE??) si mantenga tale!!!
20 cm domani? allora oggi ne doveva fare almeno il "Doppio" basandoci proprio nelle proporz. prev. dell'Arpa!! e cmq nel WE dicono SERENO anche se GELIDO! (almeno qui non puoi Negarla l'evidenza!!) poi vabe',altro conto e'... "voler vedere Neve sempre e a Tutti i costi"...
20 cm domani? allora oggi ne doveva fare almeno il "Doppio" basandoci proprio nelle proporz. prev. dell'Arpa!! e cmq nel WE dicono SERENO anche se GELIDO! (almeno qui non puoi Negarla l'evidenza!!) poi vabe',altro conto e'... "voler vedere Neve sempre e a Tutti i costi"...
lollo.1992 ha scritto:neve anche qui a milano, molto asciutta, attacca facilmente, -2°C

Uploaded with ImageShack.us
-
gianluca77
- Forumista senior
-
lake effect88
Andrea ma in che senso domani forse prendiamo i 20 cm? intendi che ti manca poco per raggiungere quota 20? o che per domani potrebbero cadere nella tua zona 20 cm?
grazie
intanto qui nevicata debole asciutta tem -2° al suolo 10-13 cm compatti e ghiacciati a cui vanno a sommarsi i 3 cm caduti da questo pomeriggio!
grazie
intanto qui nevicata debole asciutta tem -2° al suolo 10-13 cm compatti e ghiacciati a cui vanno a sommarsi i 3 cm caduti da questo pomeriggio!
Nel senso che potrei raggiungere 20 centimetri di neve:lake effect88 ha scritto:Andrea ma in che senso domani forse prendiamo i 20 cm? intendi che ti manca poco per raggiungere quota 20? o che per domani potrebbero cadere nella tua zona 20 cm?
grazie
qui (nella bassa) potrebbe nevicare fino alla mattinata di domani. Mentre dalla sera una nuova ritornante porterà nuove nevicate su tutto il nord, sempre comunque deboli.
Intanto continua la nevicata moderata in atto... T -2.3° domani mattina problemi alla circolazione
appena pubblicato, da meteolive...da mercoledi' sera ritorno delle nevicate sulla lombardiaAndrea188 ha scritto:Nel senso che potrei raggiungere 20 centimetri di neve:lake effect88 ha scritto:Andrea ma in che senso domani forse prendiamo i 20 cm? intendi che ti manca poco per raggiungere quota 20? o che per domani potrebbero cadere nella tua zona 20 cm?
grazie
qui (nella bassa) potrebbe nevicare fino alla mattinata di domani. Mentre dalla sera una nuova ritornante porterà nuove nevicate su tutto il nord, sempre comunque deboli.
Intanto continua la nevicata moderata in atto... T -2.3° domani mattina problemi alla circolazione
- mascalzonelatino88
confermo viking...gira e rigira vedrai il generale ci accontenterà anche sotto l'aspetto precipitativo...viking ha scritto:appena pubblicato, da meteolive...da mercoledi' sera ritorno delle nevicate sulla lombardiaAndrea188 ha scritto:Nel senso che potrei raggiungere 20 centimetri di neve:lake effect88 ha scritto:Andrea ma in che senso domani forse prendiamo i 20 cm? intendi che ti manca poco per raggiungere quota 20? o che per domani potrebbero cadere nella tua zona 20 cm?
grazie
Intanto continua la nevicata moderata in atto... T -2.3° domani mattina problemi alla circolazione![]()
![]()
![]()
-
snow-forever
mi raccomando ....credici sempremascalzonelatino88 ha scritto:confermo viking...gira e rigira vedrai il generale ci accontenterà anche sotto l'aspetto precipitativo...viking ha scritto:appena pubblicato, da meteolive...da mercoledi' sera ritorno delle nevicate sulla lombardiaAndrea188 ha scritto: Nel senso che potrei raggiungere 20 centimetri di neve:
Intanto continua la nevicata moderata in atto... T -2.3° domani mattina problemi alla circolazione![]()
![]()
![]()
- mascalzonelatino88
ciao snow,ti ringrazio per il complimento ma io sono un novello quanto te,un semplice appassionato della materia...snow-forever ha scritto:ciao Mascalzone,sono nuovo e mi sto appassionando alla materia ma i maestri ossia Tu ,Tifone e Ulisse siete insuperabili...Ma per l'emilia hanno messo 3 giorni di neve..attendibile???
Complimenti per le vs analisi sempre chiare
per l'emilia si prevedono buone nevicate a partire proprio da questa sera...non sarà niente di esagerato ma a fine evento i tuoi 30cm te li porterai a casa...occhio al freddo che si farà sentire parecchio soprattutto tra una nevicata e l'altra non si esclude l'effetto albedo in grado di farti assaporare minime prestigiose....la zona del modenese,parmense e colline bolognesi le vedo molto bene...
non sono un'analista,ma un semplice appassionato...x viking io ci credo
saluti e buonanotte ragazzi!!!