Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
SOTTOZERO-63

x

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

X i teramani (me compreso) non aspettiamoci un gran che tra stasera e domattina siamo in ombra pluviometrica guardate il sat come la copertura nuvolosa si dissolva su nord abruzzo credo dobbiamo aspettare domani sera quando il fronte occluso scivola lunga l'adriatico e il minimo si sposterà verso la campania,guardate le COAMPS precipitations. Qualcuno mi corregga se mi sbaglio******
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

ma dici che noi del teramano ne vedremo delle belle da mercoledi notte\giovedi ,mattina?????
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

GallagherRM ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
1126523 ha scritto:Ragazzzi vi seguo con entusiasmo da giorni!

unica nota negativa è che purtroppo è incredibile che ci sia gente che continua a lagnarsi e parlare di scirocco in una situazione del genere, che io francamente essendo nato nel'86 aspetto da una vita!

Per il resto io sono di vicino Frosinone, basso Lazio, ma conoscendo la mia zona sono sicuro che nevicherà fino in pianura in buona parte della ciociaria (e già domattina, anche se con poco accumulo)...figuriamoci nel we...purtroppo sono fuori per lavoro, ma potete scommetterci che farò di tutto per tornare venerdì sera e godermi lo spettacolo di sabato!
NN CI GIURARE TROPPO
LINO ma sei per caso amico di Finnico?!? Lasciateci sognare in pace, i presupposti ci sono tutti..
Ok ammetto che hai ragione...sognare si puo'....Cmq il sito funz. malissimo grossi problemi...troppo carico forse..
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto: NN CI GIURARE TROPPO
LINO ma sei per caso amico di Finnico?!? Lasciateci sognare in pace, i presupposti ci sono tutti..
Ok ammetto che hai ragione...sognare si puo'....Cmq il sito funz. malissimo grossi problemi...troppo carico forse..
Certo che si può e in ogni caso quì non si tratta di utopia, non prendiamoci in giro, le probabilità di vedere la neve a Roma ci sono.. Che poi accada o meno è un altro discorso, ma dichiarare a priori cosa succederà è una cosa che ne tu ne io possiamo fare.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Mai viste carte del genere...qua cadranno alcuni record mi sa tanto!!!!!!!!!!!! :D
SOTTOZERO-63

x

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

Credo propiodi si le COAMPS dicono tutto, modello corto ma molto affidabile. Per chi non ancora l'ha visto l'ultimo aggiornamento CFS DAILY freddo continentale fino quasi metà febbraio poi articocontinentale a ripetizione.. *Adriatic in the first row*
picchio

Messaggio da picchio »

la situazione in toscana sta peggiorando gradualmente segnalate in diverse localita accumoli di qualche centimetro da me neve moderata ma fine che per il momento non attacca al suolo ma su tetti e macchine si
picchio

Messaggio da picchio »

dalla nottata in tutta la toscana sono attese nevicate copiose sull'arretino previsti dai 30 ai 40 centimetri e sarebbe solo l'inizio voglio dire da oggi al 10 febbraio ci potranno essere altre accasioni per altre nevicate quindi ora l'inverno è arrivato sul serio
picchio

Messaggio da picchio »

ehhehe credo che domani si ridera ne vedremo di cotte e di crude
nielse

Messaggio da nielse »

Ho dato un occhiata ai modelli e rispetto a ieri il medio adriatico presenta termiche, almeno secondo i principali, modeste e non rilevanti, l'ingresso dal rodano è ormai scontato e per liguria, toscana e nord lazio se ne vedranno delle belle tra oggi e i giorni a seguire.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Gem...se si avvera ce lo abbiamo nel.........arriva una -24 sulle alpi.....la -20 che abbraccia tutto il nord..........
luigi85

Messaggio da luigi85 »

nieve in base a cosa vedi la liguria esposta se nessun modello da precipitazioni? agari.. comunque la neve di oggi a genova è già molto preziosa.
nielse

Messaggio da nielse »

luigi85 ha scritto:nieve in base a cosa vedi la liguria esposta se nessun modello da precipitazioni? agari.. comunque la neve di oggi a genova è già molto preziosa.
Da stasera a domani mattina il levante ligure vedrà quasi 10 cm di neve
Robby96

Messaggio da Robby96 »

luigi85 ha scritto:nieve in base a cosa vedi la liguria esposta se nessun modello da precipitazioni? agari.. comunque la neve di oggi a genova è già molto preziosa.
La vede perchè i minimi con queste termiche possono formarsi all'ultimo momento!!!!!Quelli che causano nevicate inaspettate!
ofga

Messaggio da ofga »

Ma possibile che gli unici campani costieri siamo solo io e iceneve?? Comunque le carte sarebbero buone anche per vedere neve sulla costa campana! Non capisco perchè ve ne dimenticate sempre.. sarà un caso..! :wink:
Bloccato