Gli ultimi modelli e siti meteo hanno previsto un aumento delle temperature per la costa per la notte e la mattinata di mercoledi a causa di un richiamo caldo..Per la costa è prevista pioggia che evolverà in neve nel pomeriggio di domani...Sinceramente non me l'aspettavociccio295 ha scritto:A sud di Rimini nevica nuovamente da mezzora ma con temp 0.5 in aumento, aiuto................................speriamo(dovrebbe piovere ma se nevica.........)![]()
Ciccio
Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- maximiliano
Potrebbe spirare piu' a nord la bora e a noi venti al suolo ONO ed è apoteosi bianca sulla nostra costa anche con termiche molto alte.Alby89 ha scritto:Gli ultimi modelli e siti meteo hanno previsto un aumento delle temperature per la costa per la notte e la mattinata di mercoledi a causa di un richiamo caldo..Per la costa è prevista pioggia che evolverà in neve nel pomeriggio di domani...Sinceramente non me l'aspettavociccio295 ha scritto:A sud di Rimini nevica nuovamente da mezzora ma con temp 0.5 in aumento, aiuto................................speriamo(dovrebbe piovere ma se nevica.........)![]()
Ciccio
Il 18 dicembre 2010 nevicava (20cm) con una -1 mentre a Pesaro pioveva a dirotto il tutto grazie alla disposizione dei venti al suolo provenienti dalla padana.
Ciccio
Noi Ciccio siamo al limite limite...Da domani pomeriggio non vedo problemi di alcun tipo, però stanotte e domani mattina potremmo perdere qui nella costa del tempo prezioso mentre nell'entroterra fanno il pieno. Qui, con l'entrata dal rodano nevica solo con vento al suolo da O/NO come dici te. Comunque riflettevo: ma il Burian annunciato dov'è? Nessun sito ha messo Burian. Prima guardavo inorridito il TG2 che ha detto una cavolata pazzesca. Secondo loro quest'ondata di freddo è colpa del cambiamento del clima perchè di solito l'aria gira da ovest ad est, mentra sta volta da est ad ovest, segno che qualcosa sta cambiando...Quando ho sentito sta cosa mi è salita una rabbia pazzesca xke molti ci crederanno e invece non è vero un tubociccio295 ha scritto:Potrebbe spirare piu' a nord la bora e a noi venti al suolo ONO ed è apoteosi bianca sulla nostra costa anche con termiche molto alte.Alby89 ha scritto:Gli ultimi modelli e siti meteo hanno previsto un aumento delle temperature per la costa per la notte e la mattinata di mercoledi a causa di un richiamo caldo..Per la costa è prevista pioggia che evolverà in neve nel pomeriggio di domani...Sinceramente non me l'aspettavociccio295 ha scritto:A sud di Rimini nevica nuovamente da mezzora ma con temp 0.5 in aumento, aiuto................................speriamo(dovrebbe piovere ma se nevica.........)![]()
Ciccio
Il 18 dicembre 2010 nevicava (20cm) con una -1 mentre a Pesaro pioveva a dirotto il tutto grazie alla disposizione dei venti al suolo provenienti dalla padana.
Ciccio
Alby89 ha scritto:Noi Ciccio siamo al limite limite...Da domani pomeriggio non vedo problemi di alcun tipo, però stanotte e domani mattina potremmo perdere qui nella costa del tempo prezioso mentre nell'entroterra fanno il pieno. Qui, con l'entrata dal rodano nevica solo con vento al suolo da O/NO come dici te. Comunque riflettevo: ma il Burian annunciato dov'è? Nessun sito ha messo Burian. Prima guardavo inorridito il TG2 che ha detto una cavolata pazzesca. Secondo loro quest'ondata di freddo è colpa del cambiamento del clima perchè di solito l'aria gira da ovest ad est, mentra sta volta da est ad ovest, segno che qualcosa sta cambiando...Quando ho sentito sta cosa mi è salita una rabbia pazzesca xke molti ci crederanno e invece non è vero un tubociccio295 ha scritto:Potrebbe spirare piu' a nord la bora e a noi venti al suolo ONO ed è apoteosi bianca sulla nostra costa anche con termiche molto alte.Alby89 ha scritto: Gli ultimi modelli e siti meteo hanno previsto un aumento delle temperature per la costa per la notte e la mattinata di mercoledi a causa di un richiamo caldo..Per la costa è prevista pioggia che evolverà in neve nel pomeriggio di domani...Sinceramente non me l'aspettavo
Ciccio
disinformazione meteo sempre più sconcertante
noi a cesena dovremmo essere salvi, almeno spero.Alby89 ha scritto:Noi Ciccio siamo al limite limite...Da domani pomeriggio non vedo problemi di alcun tipo, però stanotte e domani mattina potremmo perdere qui nella costa del tempo prezioso mentre nell'entroterra fanno il pieno. Qui, con l'entrata dal rodano nevica solo con vento al suolo da O/NO come dici te. Comunque riflettevo: ma il Burian annunciato dov'è? Nessun sito ha messo Burian. Prima guardavo inorridito il TG2 che ha detto una cavolata pazzesca. Secondo loro quest'ondata di freddo è colpa del cambiamento del clima perchè di solito l'aria gira da ovest ad est, mentra sta volta da est ad ovest, segno che qualcosa sta cambiando...Quando ho sentito sta cosa mi è salita una rabbia pazzesca xke molti ci crederanno e invece non è vero un tubociccio295 ha scritto:Potrebbe spirare piu' a nord la bora e a noi venti al suolo ONO ed è apoteosi bianca sulla nostra costa anche con termiche molto alte.Alby89 ha scritto: Gli ultimi modelli e siti meteo hanno previsto un aumento delle temperature per la costa per la notte e la mattinata di mercoledi a causa di un richiamo caldo..Per la costa è prevista pioggia che evolverà in neve nel pomeriggio di domani...Sinceramente non me l'aspettavo
Ciccio
- snowingtime76
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Il problema non sarà la Bora ma lo scirocco. L'unica speranza è che il freddo da est possa contrastare il più possibile questa fase.

E' dove il vento piega da sud-est a nord-ovest (a confine tra Marche e Romagna) che si trova la linea di scorrimento tra le correnti gelide e quelle umide. E li che si scaricheranno le precipitazioni più abbondanti e nevose al piano.

E' dove il vento piega da sud-est a nord-ovest (a confine tra Marche e Romagna) che si trova la linea di scorrimento tra le correnti gelide e quelle umide. E li che si scaricheranno le precipitazioni più abbondanti e nevose al piano.
spero di stare fuori dal richiamo sciroccale.jackfrost ha scritto:Il problema non sarà la Bora ma lo scirocco. L'unica speranza è che il freddo da est possa contrastare il più possibile questa fase.
per ora a cesena centro 4.5cm a terra e 1.5 nell'ultima ora. dalle 9 alle 10. viene giù bene anche se un po' umida.
La cosa che mi fa rabbia ancor di più è che tra l'altro viene anche Pagato.Alby89 ha scritto:Noi Ciccio siamo al limite limite...Da domani pomeriggio non vedo problemi di alcun tipo, però stanotte e domani mattina potremmo perdere qui nella costa del tempo prezioso mentre nell'entroterra fanno il pieno. Qui, con l'entrata dal rodano nevica solo con vento al suolo da O/NO come dici te. Comunque riflettevo: ma il Burian annunciato dov'è? Nessun sito ha messo Burian. Prima guardavo inorridito il TG2 che ha detto una cavolata pazzesca. Secondo loro quest'ondata di freddo è colpa del cambiamento del clima perchè di solito l'aria gira da ovest ad est, mentra sta volta da est ad ovest, segno che qualcosa sta cambiando...Quando ho sentito sta cosa mi è salita una rabbia pazzesca xke molti ci crederanno e invece non è vero un tubociccio295 ha scritto:Potrebbe spirare piu' a nord la bora e a noi venti al suolo ONO ed è apoteosi bianca sulla nostra costa anche con termiche molto alte.Alby89 ha scritto: Gli ultimi modelli e siti meteo hanno previsto un aumento delle temperature per la costa per la notte e la mattinata di mercoledi a causa di un richiamo caldo..Per la costa è prevista pioggia che evolverà in neve nel pomeriggio di domani...Sinceramente non me l'aspettavo
Ciccio
Tutto il rispetto della persona in questione senza far nomi e cognomi, è MARACCHI. Ho ascoltato anch'io un'intervista al Ns "scienziato" in data odierna, ha commentato che la normale circolazione nel ns paese è da ovest verso est, mentre a causa dal cambiamento climatico le circolazioni cambiano da est verso ovest. Io sono terra terra di meteorologia ma ritengo di essere nettamente superiore a certe affermazioni che poi la popolazione ci crede.
Cmq a Castelfidardo pioggia fitta mista a neve, temp versante nord est 0.6, versante sud 0.4