[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Finnico mi spieghi perchè ti sorprendi del fatto che tutti i modelli si stiano assestando in una via di mezzo tra il caldofilo GFS e gli altri all'estremo opposto? A volte mi pare che fai considerazioni da "ho visto il meteo su Italia1".. Senza offesa eh, la mia non vuole essere un'accusa, ma le possibilità per la neve a Roma ci sono e perdonami se aggiungo che rispetto ai "soliti" eventi ai quali siamo abituati queste condizioni mi sembrano migliori!
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

cmq voglio segnalarvi i primi cali termici un pò su tutta la regione!
Finnico

Messaggio da Finnico »

andate a vedere su altri siti le temperature previste da qui a fine settimana...tutte sopra lo 0!come al solito questo è il paese degli allarmismi...poi quando c'è da dare l'allarme invece non si da
costapioggiaecostovento

Messaggio da costapioggiaecostovento »

NIVOFILO86 ha scritto:cmq voglio segnalarvi i primi cali termici un pò su tutta la regione!
nivo quant'è la temperatura da te? qui sta calando abbastanza rapidamente ora c'è 2.4° e piove ancora finemente ....
GallagherRM

Finnico ha scritto:andate a vedere su altri siti le temperature previste da qui a fine settimana...tutte sopra lo 0!come al solito questo è il paese degli allarmismi...poi quando c'è da dare l'allarme invece non si da
I siti meteo, esattamente come i telegiornali, i giornali e qualunque altra cosa abbia a che fare con un effetto mediatico non si sbilanceranno mai fino a quando non avranno la certezza di quello che dicono. In ogni caso le previsioni stanno cambiando da giorno a giorno. Oggi ML mette su Roma neve Venerdì e Sabato, ieri metteva pioggia. Detto questo ripeto che le tue mi sembrano considerazioni abbastanza banali, lamentele inutili. Stai col naso incollato alla finestra e vediamo quello che succede, ma finiamola con queste stupidaggini..
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

era a +3.5 ma dei termometri delle macchine un ora e mezzo fa anche due! non mi fido molto! ihhi cmq misà che tra un oretta si aprono le danze!
orso russo

Messaggio da orso russo »

FINNICO SEI PESANTE PESANTE.....NN FAI MAI UN 'ANALISI ...NOWCASTING SEMPRE SCRIVERE NEVE IN AFRICA NEVE A TUNISI ALLE BAHAMAS......SCUSATE MA QUESTO FORUM VIENE ROVINATO CON QUESTE LAMENTELE .....
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:si vabbè...ma non vedete che tutti i modelli stanno piano piano spostando ad ovest???ormai i giochi sono fatti,altro che parliamo di neve a Roma...che fregatura!!!
hai riempito il post soltanto di lamenti da stamattina neve in africa a tunisi in spagna scirocco ma che film vedi ?nel lazio le temperature sono tutte in diminuzione e la scaldata che dici te è quella in atto adesso ,cioè nessuna scaldata ,sei gf dipendente stressante
veramente io stamattina stavo all'ospedale caro mio,quindi sbagli persona!poi se stresso tanto possono anche bannarmi...
costapioggiaecostovento

Messaggio da costapioggiaecostovento »

NIVOFILO86 ha scritto:era a +3.5 ma dei termometri delle macchine un ora e mezzo fa anche due! non mi fido molto! ihhi cmq misà che tra un oretta si aprono le danze!
mannaggia sto in ansia ..... speriamo bene!
orso russo

cmq anke con la scaldata di gfs aqvremmo una-5 euna-34 neve sicura in pianura visto che si tratta di aria continentale inoltre gli 850hp sono più bassi dei 1500 metri
GallagherRM

Ci sono segnalazioni di fiocchi bagnati tra la pioggia a Viterbo. Qualcuno di quelle parti può confermare?
Finnico

Messaggio da Finnico »

orso russo ha scritto:FINNICO SEI PESANTE PESANTE.....NN FAI MAI UN 'ANALISI ...NOWCASTING SEMPRE SCRIVERE NEVE IN AFRICA NEVE A TUNISI ALLE BAHAMAS......SCUSATE MA QUESTO FORUM VIENE ROVINATO CON QUESTE LAMENTELE .....
oh senti lo sapete che vi dico,ma dite quello che c...o ve pare!buon proseguimento a tutti
orso russo

dico solo che c'è una stanza per le lamentele tutto qua è il regolamento del forum
lordsith

Messaggio da lordsith »

Finnico ha scritto:
orso russo ha scritto:FINNICO SEI PESANTE PESANTE.....NN FAI MAI UN 'ANALISI ...NOWCASTING SEMPRE SCRIVERE NEVE IN AFRICA NEVE A TUNISI ALLE BAHAMAS......SCUSATE MA QUESTO FORUM VIENE ROVINATO CON QUESTE LAMENTELE .....
oh senti lo sapete che vi dico,ma dite quello che c...o ve pare!buon proseguimento a tutti
Saluti. Nessuno rimpiangerà la tua assenza. :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Nepi (Vt) ...nevischio...se non ho le traveggole.....
Bloccato