[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
orso russo

Messaggio da orso russo »

dicono che gme dwd si stanno allineando a gfs sapete qualcosa?Se fosse cosi tutti altrimodelli sarebbero da buttare......cmq situazione imbarazzante....anek lo stesso ML ha detto il contrario di tutto ......
mattelavo

situazione drammatica

Messaggio da mattelavo »

salve ragazzi io sono di manziana prov nord di roma 369m slm , sono un malato di neve e la cosa tragica che domattina alle 7 esco di casa per prendere un aereo per cagliari! c'è la possibilità che nevichi stanotte prima delle 7 e che non posso partire??a che ora arriveranno le precipitazioni intense?
orso russo

Messaggio da orso russo »

quello che posso dirti è che vedendo le temp 850hp per la tua zona sono buone vista anke la temp. attuale calcola che l'aria fredda ancora deve entrare io a roma registro 7 gradi........per il week end continuo a ripetere che gfs va da solo e le alpi si sono grandi ma nn sono una muraglia cinese......il freddo arriva forte e violente infatti tutti altrimodelli continuano imperterriti.....secondo me un sito come ML deve fare chiarezza e avere il coraggio di sbilanciarsi.......i vekki meteoman avevano rpevisto l'85 senza la tecnologia di ora e con 2 sett anticipo
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Non so che dire...
In un forum dicono che le gfs 12 sono orribili da scirocco e che tutti i modeli gli vanno dietro..
In un altro dicono che sn da delirio nevoso nel lazio e le UKMO prevedono 35 cm a Roma per il we...
Poi dicono che Guido Guiduii si è sbilanciato ma per direcosa nn so...
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

la neve persisterebbe tutto domani a 3-400 metri o potrebbe mutare in pioggia? ho paura di qualche richiamo caldo...
adry023

Messaggio da adry023 »

romanonnevica ha scritto:Non so che dire...
In un forum dicono che le gfs 12 sono orribili da scirocco e che tutti i modeli gli vanno dietro..
In un altro dicono che sn da delirio nevoso nel lazio e le UKMO prevedono 35 cm a Roma per il we...
Poi dicono che Guido Guiduii si è sbilanciato ma per direcosa nn so...
non ci si capisce piu nulla io gfs lo viste e personalmente le reputo uno schifo allucinante guido guidi si è sbilanciato su domani mattina dicendo che forse qualche fiocco si vedra
vettore75

Messaggio da vettore75 »

Penso che quel giro in Spagna fa male a tutti noi... voi romani e noi adriatici costieri da Civitanova in giù...è quell'ostinazione d GFS che mi fa paura...
VELENO

Messaggio da VELENO »

ciao orso russo,sono nuovo e non capisco molto di meteo,siccome sono un maniaco della neve e sentendo le previsioni ci sto credendo veramente avrei delle domande da sottoporti...visto che mi sembri molto ferrato in materia.Io abito a Nepi (Vt). 227slm.Volevo sapere se secondo te ci sono possibiltà di vedere la dama bianca dalle mie parti,se si quando e con che percentuale....ti ringrazio anticipatamente. :roll:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Nivofilo mi pare che adesso sia proprio così, non c'è alcun freddo.
Se quanto previsto per oggi, goccia fredda in quota con direzione est sud est, facesse il suo lavoro avremmo già le precipitazioni, pioggia, ma non ci sono le condizioni e non c'è, ripeto, freddo per altri eventuali fenomeni.
Bye.
luigi :wink:
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Non ci si acpisce niente in altro foirum dicono che sn carte ottime per il lazio e roma..Ottime anche letermiche per domani mattina,..
Nn so che dire..qualcuno chiarisca...
Forse gfs vede la scaldazza ma solo per il su, forse il Lazio è salvo
adry023

Messaggio da adry023 »

romanonnevica ha scritto:Non ci si acpisce niente in altro foirum dicono che sn carte ottime per il lazio e roma..Ottime anche letermiche per domani mattina,..
Nn so che dire..qualcuno chiarisca...
Forse gfs vede la scaldazza ma solo per il su, forse il Lazio è salvo
romà qua l'unica cosa da fa è vede il sat e vede fori dalla finestra non ce se sta piu a capi un c....
VELENO

Messaggio da VELENO »

A Nepi (Vt) 5° e pioggia debole..........
adry023

Messaggio da adry023 »

purtroppo ha ragione orsorusso raga non ce se capisce piu nulla, buio previsionale
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Le immagini dal sat sono eloquenti, ora qui comincia a piovigginare con 7.6°, qualcosa si muove..... :shock:
derfel

Messaggio da derfel »

ragazzi forse non ve ne state rendendo conto ma siete sull' orlo di una crisi di nervi...tranquilli e ora mai guardate solo uori la vostra finestra....|!
Bloccato