[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
orso russo
situazione drammatica
salve ragazzi io sono di manziana prov nord di roma 369m slm , sono un malato di neve e la cosa tragica che domattina alle 7 esco di casa per prendere un aereo per cagliari! c'è la possibilità che nevichi stanotte prima delle 7 e che non posso partire??a che ora arriveranno le precipitazioni intense?
-
orso russo
quello che posso dirti è che vedendo le temp 850hp per la tua zona sono buone vista anke la temp. attuale calcola che l'aria fredda ancora deve entrare io a roma registro 7 gradi........per il week end continuo a ripetere che gfs va da solo e le alpi si sono grandi ma nn sono una muraglia cinese......il freddo arriva forte e violente infatti tutti altrimodelli continuano imperterriti.....secondo me un sito come ML deve fare chiarezza e avere il coraggio di sbilanciarsi.......i vekki meteoman avevano rpevisto l'85 senza la tecnologia di ora e con 2 sett anticipo
-
romanonnevica
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
non ci si capisce piu nulla io gfs lo viste e personalmente le reputo uno schifo allucinante guido guidi si è sbilanciato su domani mattina dicendo che forse qualche fiocco si vedraromanonnevica ha scritto:Non so che dire...
In un forum dicono che le gfs 12 sono orribili da scirocco e che tutti i modeli gli vanno dietro..
In un altro dicono che sn da delirio nevoso nel lazio e le UKMO prevedono 35 cm a Roma per il we...
Poi dicono che Guido Guiduii si è sbilanciato ma per direcosa nn so...
ciao orso russo,sono nuovo e non capisco molto di meteo,siccome sono un maniaco della neve e sentendo le previsioni ci sto credendo veramente avrei delle domande da sottoporti...visto che mi sembri molto ferrato in materia.Io abito a Nepi (Vt). 227slm.Volevo sapere se secondo te ci sono possibiltà di vedere la dama bianca dalle mie parti,se si quando e con che percentuale....ti ringrazio anticipatamente. 
Nivofilo mi pare che adesso sia proprio così, non c'è alcun freddo.
Se quanto previsto per oggi, goccia fredda in quota con direzione est sud est, facesse il suo lavoro avremmo già le precipitazioni, pioggia, ma non ci sono le condizioni e non c'è, ripeto, freddo per altri eventuali fenomeni.
Bye.
luigi
Se quanto previsto per oggi, goccia fredda in quota con direzione est sud est, facesse il suo lavoro avremmo già le precipitazioni, pioggia, ma non ci sono le condizioni e non c'è, ripeto, freddo per altri eventuali fenomeni.
Bye.
luigi
-
romanonnevica
romà qua l'unica cosa da fa è vede il sat e vede fori dalla finestra non ce se sta piu a capi un c....romanonnevica ha scritto:Non ci si acpisce niente in altro foirum dicono che sn carte ottime per il lazio e roma..Ottime anche letermiche per domani mattina,..
Nn so che dire..qualcuno chiarisca...
Forse gfs vede la scaldazza ma solo per il su, forse il Lazio è salvo