Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si certo che lo rovinerà....te lo rovinerà il freddo e la neve in grosse quantità però!!!Luigi84 ha scritto:mauro gfs sembra intenzionato a rovinarci il fine settimana...
Non vedo un forte ritrattamento, e per come la vedo io, questo tipo di aria difficilmente una volta entrato tenderà a retrocedere!
Ti consiglio di guardare anche ECMWF e GEM, tanto per la cronaca, sembra che anche GFS inizi a seguire la via del modello ECMWF!mauro2000 ha scritto:Si certo che lo rovinerà....te lo rovinerà il freddo e la neve in grosse quantità però!!!Luigi84 ha scritto:mauro gfs sembra intenzionato a rovinarci il fine settimana...
Non vedo un forte ritrattamento, e per come la vedo io, questo tipo di aria difficilmente una volta entrato tenderà a retrocedere!
magari...mauro2000 ha scritto:Si certo che lo rovinerà....te lo rovinerà il freddo e la neve in grosse quantità però!!!Luigi84 ha scritto:mauro gfs sembra intenzionato a rovinarci il fine settimana...
si infatti c'era un leggero ritrattamente credo intorno a venerdi ma pare che adesso stia rimettendo tutto in ordine...
-
runnofilo92
-
Bolletta84
Vi confesso che sono tanti anni che seguo la meteo anche se non pretendo tanto... per questo chiedo un chiarimento: l'ostinazione di GFS mi spiazza! Che sia nel giusto e tutto il resto nell'errore? Scusatemi se sembro scaramantico... ricordo bene l'85, il 93, il 96... e in tutte quelle occasioni non ho visto quei grandi "giri" verso la spagna che non portano temperatureo per la neve a noi della bassa marca e dell'abruzzo! Da più parti leggo che da giovedi sera le termiche saranno per la neve anche per le mie parti (San Benedetto Tr.) spero che sia così e che la specificità di questa massa d'aria o la mia ignoranza in materia faccia il suo dovere! Cosa pensare per i prossimi giorni? Quante fregature in questi anni!