Meteolive non toglierà nulla per 'colpa' di un GM quale GFS.romanonnevica ha scritto:Io non prendo in considerazione le previsioni oltre domani..Quindi che mi mettano la neve a Roma da venerdì, per quanto mi riguarda è come se non l'avessero messa, perchè tanto a me non me frega nessuno..So benissimo che tempo un'ora si ricomncia col balleto di gfs, posi stasera reading, poi gfs e poi reading...togli e metti precipitazioni..termiche cvhe peggiroano...tutto in spagna e marocco..tutto ad est...etc...
Quindi per me la neve pervista a roma di venerdì ha la stessa valenza di una nevicata prevista a roma a luglio: 0
Tanto più che gi alcuni comnciano a parlire di schiarite sul alzio venerdì e di tanta tramontana...
Pertnato anche se la passata di domani non ci sarà la neve l'unica concreta possibilitàà è domani..Il resto lo si vede, ma nn mi metto a sperare a robae di venerdì, perche tanto meteolive così come l'ha messa la neve a Roma di venerdì, tempo 40 minuti che esce GFS ti scrive un altro articolo e te la toglie.
Veniamo a cose concrete...
A) noccio in savoia alle 14 ho letto eppure già neve in liguria/costa..avete notizie di Sanremo? Sul nowcasting non ci sn notizie, ma dalle previsioni del tempo ho visto il simbolo neve
B) non riesco a decifrae la web cam di cannes...E' arrivato il nocciolo in costa azzurra?
ML parla di nucleo a -35 a 5500, quindi stessa termica del febbraio 2010...Non è stato comunicata la termica a 1500.
Ha fatto le SUE deduzioni e rimango dell'idea che le manterrà...
Salvo chiedere scusa per cause 'terze'...
Ma, ripeto, non credo.
La realtà è che stiamo per vivere un'evento che non
si verificava da decenni...
Chi ha dubbi lo dica ora...
Fino a qualche settimana fà si dava il 'Game Over' dell'Inverno...
E qualche 'longer' di questo forum avvertiva che non sarebbe stato così...
Questi sono fatti, non parole.
O no?
Cordialmente.
ULI.