Neve a Roma e Napoli? Come e Quando, esperti aiutateci!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Vai Ulì, sfoghiamoci :P
post482972.html#482972
Finnico

Messaggio da Finnico »

adry023 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:meteo lazio regionale gran delusione mette pioggia a tutto spiano!
ma dici il tg? perche il tg lo seguito a a detto neve in tutti i capoluoghi e intorno roma e latina
io ho visto il tgr e ho sentito la stessa cosa tua adry
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

nevicate comunque su tutta la riviera Ligure ormai è fatta!!! traettoria segnata! ah spruzzate di neve anche sull'Aretino!
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

paoloroma ha scritto:La situazione per me è da considerarsi positiva anche se parliamo di probabilità e non di certezze.
Una delle grandi differenze con il 2010 è che all'epoca si trattà di un episodio isolato ed alla fine di una irruzione fredda che non aveva caratteristiche così imponenti
Concordo 100%
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

romanonnevica ha scritto:Secono me la possibilità ce la dobbiamo giocare domani..Il we ragazzo è troppo lontano, le carte cambiano anche a 48 0re figurasi a 96 ore...Adesso mettono neve al piano per sabatto,ma sei sicuro che la metterano anche domani a quest'ora?
Non lo vedi che spoatno sempre la neve più in là, fino a quando diranno burian finito, ritono dell'talantuico e tutti a casa...
sono convinto che il gelo enterà nel fine settimana ma potrebbe non prendere la porta di carcassona ma quella dlela bora e quindir ischioamo il gelo coi cieli terzi...
Voiceversa adesso abbiamo il bel nocciolen pertubato che dalla Francia si butterà sul tirreno..Era la nostra opcacsione, ma purtroppo mancano le termiche...
nel dfebbraio 2010 avevamo -3,7 e circa - 33.....Quelle di adesso sn peggiori..
Inoltre anche a febbraio 2012 senza la cella temporalesca che ha colpitop la città ci saremmo docuti accontentare di fiocchi coreografici in emzzo all'acqua...E come si fa a prevdere che uin temporale prenda Roma in pieno? Impossibile.
Giusto, pensa che ho visto le previsioni dettagliate di Napoli per alcuni giorni e all'inizio portavano la neve per mercoledì 1 febbraio, poi l'hanno spostata a venerdì 3 febbraio, poi a domenica 5 febbraio e l'ultima volta che le ho viste hanno tolto la neve pure per domenica 5. Ritrattano, ritrattano e poi potremmo non vedere nessuna nevicata. Io ho smesso di vederle, scommetto per il fine settimana, dove Meteolive prevede la neve possibile per Roma e Napoli, ma ci spero poco, la temperatura attuale che misuro adesso è 7.5° con cielo nuvoloso e un pò di pioggia che ha fatto poco fa, non penso proprio che per il fine settimana scenderò tra 0 e 2 gradi, considerando la temperatura attuale altina per i miei gusti mi aspetto fino a 2 o 3 gradi e in questi casi posso sperare di avere dei temporali che mi permetterebbero una nevicata anche a queste temperature.
picchio

Messaggio da picchio »

attenzione maltempo su diverse zone della toscana forte neve e anche da me sta nevicando energicamente strade che si stanno sempre piu imbiancando temperatura o gradi
iceneve

Messaggio da iceneve »

Nuovi aggiornamenti nuovamente favorevoli per la neve a Napoli già da sabato... a Roma la neve cadrà al 70%
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

L'aria fredda vera e propria arriverà nel fine settimana, intorno a venerdì/sabato, giusto?
Perchè la temperatura che ho adesso non mi convince, ci sono 4° ma il cielo è sereno, di speranze di arrivare a 0° o quasi con cielo nuvoloso per il fine settimana ce ne metto ben poche. L'idea che mi sono fatto è che Roma la vedrà la neve, con temperature tra 0 e 2 gradi e Napoli avrà rovesci e grandinate con 3/4 gradi.

Questa è l'idea che mi sono fatto e ora non mi resta che vedere come evolverà la situazione, anche Meteolive inizialmente metteva pure Napoli in gioco, parlava di Roma e Napoli a rischio neve e adesso che ho visto gli aggiornamenti nel dettaglio, favorisce nettamente Roma, mettendo neve anche in più occasioni venerdì e sabato, con temperature di 0° e di poco superiori durante la giornata e a Napoli ci mette speranze quasi nulle, per i medesimi giorni porta pioggia con temperature tra 1 e 3 gradi mediamente e un solo episodio di nevischio con 1°.
Rispondi