Finnico ha scritto:si ma nemmeno piove oggi!!!ha fatto due gocce in croce e ora si schiarisce pure...intanto nell'aria sento la puzza di scirocco,non so se ci avete fatto caso ma puzza!
Questo è da ricovero......
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Tu in che zona sei bardi?? In effetti io a cinecittà est ho 9.4°C come è possibile??bardi ha scritto:Allora io comincio a guardare le cose reali,immag. sat. il nucleo freddo che domani sarà su roma(-30 a 500hPa),si trova ora sul sud-est della francia e gia nevica su liguria e sul nord della toscana.Io registro adesso qui a Roma una temp. di 6,3°C ,gfs dava per oggi a quest'ora una temp. di 9°C e ancora l'aria fredda non ci ha neanche sfiorato,le carte ormai le guardero poco il sat e le temp. saranno la mia guida nei prossimi giorni.P.S. se potete evitate di scrivere tutto il giorno,tutti i giorni sti messaggi futili e stupidi senza senso che non danno nessun apporto al forum e portano pure sfi.a,avete proprio stufato.
si ma è l'unico sito che la porta,tutti gli altri siti non portano nulla...addirittura **** porta temperature miti!poi purtroppo c'è sempre gfs che è petoso e tu sai quanto io creda in gfs...ulisse55 ha scritto:Guarda allora per Giovedì, NEVE debole a ROMA!!!!Finnico ha scritto:intanto non so quanto possa essere affidabile,ma vi posto questo link...
http://www.meteoam.it/?regione=centro&t ... prev&ora=6#
nel frattempo bonelli sul tgrlazio a detto domani neve intorno a roma e sicura su viterbo rieti e frosinone poi schiarisce nel fine settimana temperature su roma intorno hai - 5Finnico ha scritto:si ma è l'unico sito che la porta,tutti gli altri siti non portano nulla...addirittura **** porta temperature miti!poi purtroppo c'è sempre gfs che è petoso e tu sai quanto io creda in gfs...ulisse55 ha scritto:Guarda allora per Giovedì, NEVE debole a ROMA!!!!Finnico ha scritto:intanto non so quanto possa essere affidabile,ma vi posto questo link...
http://www.meteoam.it/?regione=centro&t ... prev&ora=6#
speriamo bene!!!non capisco come certi siti possano mettere certe temperature,addirittura 11 gradi di massima fino a sabato...bohulisse55 ha scritto:Intanto al TG3 si parla di neve a Roma già da domani,
con 'sfiocchettata' molto probabile.
Ma, importante, si è confermato l'arrivo del gelo buriano
per fine settimana...e l'allerta è soprattutto per il gelo.
Anteprima per 'qualcosa' di notevole?
Penso proprio di sì...Aspettiamo.
ULI.
Sarà burian a fine settimana, ma (forse) con altri contributi....romanonnevica ha scritto:E' vero l'aria è diversa..però le variabili diventano troppe e non abbiamo i sensori per poterl monitorare..
Va valutato anche il dew point e poi la tem bulbo..Ma queste cose sono troppo tecniche..
Diciamo che intanto avere buone termiche è un buon inzio..E anche se empirico è molto utile vedere gli effetti che lascia il nucleo dalla francia quando passa sopra i posti, perchèn ci sn delle similitudine orografiche che fanno intuire glie siti anche su Roma...Inoltre e non per ultima, l'intensità precipitativa..
Cmq non sono sicuro che questa sia aria continetale..Chiedo parere agli esperti..Questa era la famosa seconda goccia che veniva dal VP scandinavo...Non è il burian...Quindi dovrebbe essere pura artico marittima, per questo la temp a 5500 mi sembra nn suffciente.
Ma chiedo ai più ferrati.
Non sono in grado di arrivare a tanto...NIVOFILO86 ha scritto:ulisse che dici di me? della mia zona?