Nowcasting Centro e Sud Italia Gennaio 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
darkstorm385
I telegiornali prospettano scenari da "the day after tomorrow", tutti sono pronti per la "grande ondata fredda" che dovrebbe portare neve e gelo in quasi tutta Italia, ma anke tanta pioggia.
Personalmente, per la mia zona-orticello, non mi aspetto niente, spero solo in un grande rifornimento di neve per i monti e di acqua per i bacini idrici, non ho intenzione di passare le giornate dietro al vetro o a controllare il termometro ogni 10 minuti sperando che scenda quanto basti per far nevicare...Sinceramente ho altro da fare, e poi non voglio rimanere deluso ancora una volta.
Tanti saluti
Personalmente, per la mia zona-orticello, non mi aspetto niente, spero solo in un grande rifornimento di neve per i monti e di acqua per i bacini idrici, non ho intenzione di passare le giornate dietro al vetro o a controllare il termometro ogni 10 minuti sperando che scenda quanto basti per far nevicare...Sinceramente ho altro da fare, e poi non voglio rimanere deluso ancora una volta.
Tanti saluti
Giornata gelida la più fredda del 2012 e di questo Inverno,l'afflusso di aria gelida inizia a essere importante e poi il Burian è a un passo 
Empoli monteboro:

Temp max di + 5.1 gradi e temp min di + 2.4 gradi (da ritoccare sicuramente) Vento raffica max: 64.8 km/h ieri: 50.8 km/h rettifico avevo sbagliato.
Gambassi terme 117 mt slm:

Temp max di + 5.0 gradi e temp min in corso di + 2.4 gradi Vento raffica max: 49.7 km/h
Montelupo fiorentino 35 mt slm (Meteolink): Temp max di + 6.3 gradi e temp min di + 2.9 gradi (da aggiornare)
Stupenda la satellitare che mostra l'Orso (l'hp russo maestoso) e l'arrivo di un'altro maestoso protagonista il Burian

Empoli monteboro:

Temp max di + 5.1 gradi e temp min di + 2.4 gradi (da ritoccare sicuramente) Vento raffica max: 64.8 km/h ieri: 50.8 km/h rettifico avevo sbagliato.

Temp max di + 5.0 gradi e temp min in corso di + 2.4 gradi Vento raffica max: 49.7 km/h
Montelupo fiorentino 35 mt slm (Meteolink): Temp max di + 6.3 gradi e temp min di + 2.9 gradi (da aggiornare)
Stupenda la satellitare che mostra l'Orso (l'hp russo maestoso) e l'arrivo di un'altro maestoso protagonista il Burian

Giornata gelida la più fredda del 2012 e di questo Inverno,l'afflusso di aria gelida inizia a essere importante e poi il Burian è a un passo 
Empoli monteboro:

Empoli monteboro:

-
Diamond_Sea
Potremmo avere temperature Sabato che sfioreranno i -3°C sulla costa ,in presenza di precipitazioni...non oso pensare alla temp. sotto il cielo stellato!!!mauro2000 ha scritto:In conclusione anche nelle mie zone sara gelo polare con bufere a carattere di blizzard!!!...tanto per essere chiari....si rivedranno accumuli sulla costa a partire da giovedi mattina....finalmente si rivedranno anche le famose stalattiti sulle grondaie.....che non vedevo più dal lontano 96!!![]()
![]()
Consiglierei vivamente, a chi ha la caldaia esterna, di coprirla bene....per evitare guai!!!
-
Diamond_Sea
Da te forse si, ma io sto a 4 km dal mare in piano.mauro2000 ha scritto:Mmmmm...io di consiglierei di dormire con la pala di fianco al letto....domani notte!!!!!!:)...da giovedi in poi la neve la dovresti vedere nitidamente a terrae più passera il tempo e peggio saràDiamond_Sea ha scritto:Inizia a piovere, fino a venerdi sera non mi aspetto nulla.!
Penso che sulla costa la neve arrivi con l'entrata del gelo Siberiano vero e proprio, ovvero fra Venerdi sera e Lunedi. Sulle Marche sicuramente molto prima, anzi a sopresa sta già nevicando a Senigallia.