Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Un celebre detto diceva..."Francia o Spagna basta che se MAGNA!!" raga ma ** VOLETE DI PIUUUU'?!????? checchenesia di come la veda gfs o tutti gli altri gm, per Me (NON FREDDOFILO!) TUTTE carte da INCUBO cmq Rimangono!!!
Mamma mia quanto "Orticellismo", fate Vomitare ma veramente!! Intanto il GELO e anche Bello Tosto (con le "Gravi conseguenze" che cio' comportera'!!!..) qua al NORD non ce lo leva NESSUNO!!! ..ne tanto meno il "caldofilo" gfs!
Buonanotte!
Mamma mia quanto "Orticellismo", fate Vomitare ma veramente!! Intanto il GELO e anche Bello Tosto (con le "Gravi conseguenze" che cio' comportera'!!!..) qua al NORD non ce lo leva NESSUNO!!! ..ne tanto meno il "caldofilo" gfs!
Buonanotte!
Ultima modifica di rikcky70 il mar gen 31, 2012 12:47 am, modificato 1 volta in totale.
- LINO LAKI ZANETTI
PER LE PROSSIME 12/18 ORE PERSISTONO SU SICILIA E CALABRIA, CON
PARTICOLARE RIFERIMENTO AI SETTORI IONICI, VENTI FORTI ORIENTALI E
PRECIPITAZIONI INTENSE ANCHE A CARATTERE TEMPORALESCO.
DALLA MATTINATA DI DOMANI MARTEDI 31 GENNAIO 2012 E PER LE
SUCCESSIVE 36-48 ORE SI PREVEDONO NEVICATE DIFFUSE FINO A QUOTE
PIANEGGIANTI SU VALLE D'AOSTA E PIEMONTE E COLLINARI SU LIGURIA.
NELLA SECONDA PARTE DELLA GIORNATA DI DOMANI LE NEVICATE SI
ESTENDERANNO AL SETTORE APPENNINICO DI TOSCANA ED ANCHE A BASSA
QUOTA AD EMILIA ROMAGNA, UMBRIA E MARCHE. SI PREVEDONO, ALTRESI',
VENTI FORTI ORIENTALI SU EMILIA ROMAGNA E MARCHE E DAI QUADRANTI
SETTENTRIONALI SU SARDEGNA.
DALLA NOTTE TRA MARTEDI E MERCOLEDI SI PREVEDE L' ESTENSIONE DELLE
NEVICATE AD ABRUZZO ANCHE A QUOTE PIANEGGIANTI ED A LAZIO OVE LA
QUOTA NEVE SI ATTESTERA' INTORNO AI 300 - 400 METRI.
C.N.M.C.A.
PARTICOLARE RIFERIMENTO AI SETTORI IONICI, VENTI FORTI ORIENTALI E
PRECIPITAZIONI INTENSE ANCHE A CARATTERE TEMPORALESCO.
DALLA MATTINATA DI DOMANI MARTEDI 31 GENNAIO 2012 E PER LE
SUCCESSIVE 36-48 ORE SI PREVEDONO NEVICATE DIFFUSE FINO A QUOTE
PIANEGGIANTI SU VALLE D'AOSTA E PIEMONTE E COLLINARI SU LIGURIA.
NELLA SECONDA PARTE DELLA GIORNATA DI DOMANI LE NEVICATE SI
ESTENDERANNO AL SETTORE APPENNINICO DI TOSCANA ED ANCHE A BASSA
QUOTA AD EMILIA ROMAGNA, UMBRIA E MARCHE. SI PREVEDONO, ALTRESI',
VENTI FORTI ORIENTALI SU EMILIA ROMAGNA E MARCHE E DAI QUADRANTI
SETTENTRIONALI SU SARDEGNA.
DALLA NOTTE TRA MARTEDI E MERCOLEDI SI PREVEDE L' ESTENSIONE DELLE
NEVICATE AD ABRUZZO ANCHE A QUOTE PIANEGGIANTI ED A LAZIO OVE LA
QUOTA NEVE SI ATTESTERA' INTORNO AI 300 - 400 METRI.
C.N.M.C.A.
io ho visto nevicare sul mare e attaccare per qualche ora con la -2° mentre ho visto PIOVERE con la -10° per la Bora maledetta, ogni evento fa storia a se, questo sarà un evento COMUNQUE a prescindere, anzi lo è già mai vista un avvezzione gelida siberiana così massiccia nel cuore dell'Europa peggio del 1996 che sarà più duratura
rikcky70 ha scritto:Un celebre detto diceva..."Francia o Spagna basta che se MAGNA!!" raga ma ** VOLETE DI PIUUUU'?!????? checchenesia di come la veda gfs o tutti gli altri gm, per Me (NON FREDDOFILO!) TUTTE carte da INCUBO cmq Rimangono!!!
Buonanotte!
....vallo a dire a tua sorella....senza offesa e'.....cerchiamo di regolarci.....vabe' che e' l'una.....
Ma APPUNTO DICO...e c'e' qualcuno che pretenderebbe di Piu????? Io almeno da quando seguo il forum (da ANNI!) una macchia VIOLA SCURO centrata cosi' al Centro-nord non me la Ricordo!!! ..Nel 96 non c'era ancora il forum, ma non me la+ricordo+cosi'+tosta+come+quella+che+sta+(e+dico+PURTROPPO+AINOI!!!)+per+iniziare!!mex71 ha scritto:io ho visto nevicare sul mare e attaccare per qualche ora con la -2° mentre ho visto PIOVERE con la -10° per la Bora maledetta, ogni evento fa storia a se, questo sarà un evento COMUNQUE a prescindere, anzi lo è già mai vista un avvezzione gelida siberiana così massiccia nel cuore dell'Europa peggio del 1996 che sarà più duratura
penso anche io,LAPPIN ha scritto:mex dando per buone le gfs18 la costa da ancona in giu per me nn e' quasi mai bona.
e ti preciso che le temp a850 hpa tra me e te al max. variano di 3 gradi per 6 ore poi quasi sempre 1 o 2.
fai te.
siamo sulla stessa barca.
dobbiamo tifare il passo indietro di gfs.
solo la -7 giovedi e poi tanti saluti. questo è gfs18.
come sono possibili accumuli sul mare con la -5? voglio credere alla media degli spaghi, che vede la meno 10 a partire da giovedi e fino a sabato almeno
con questo vado a dormire. buona notte a tutti e speriamo di trovare belle sorprese domani.
io direi la costa a sud del Conero da Civitanova in giù, dipende molto dove riuscirà ad espandersi il gelo al suolo, le termiche che vedi a 850 hPa non danno le stesse indicazioni che darebbero in altre occasioni, certo se si scende sotto la -5° con la -3° o -2° le cose si complicano, ma con 5° di differenza tra suolo e 1300-1400 mt la neve si conserva tutta poi dipende che correnti ci sono al suolo sul mare, ma non dovrebbe esserci Bora forte, che ripeto, mi ha fatto piovere o fioccare senza accumulo anche con una -10° pensa te! (anche se già a 100-200 mt facevano il pieno)LAPPIN ha scritto:mex dando per buone le gfs18 la costa da ancona in giu per me nn e' quasi mai bona.
e ti preciso che le temp a850 hpa tra me e te al max. variano di 3 gradi per 6 ore poi quasi sempre 1 o 2.
fai te.
siamo sulla stessa barca.
dobbiamo tifare il passo indietro di gfs.
..Appunto e ripeto..Buonanotte!!!sa ha scritto:....vallo a dire a tua sorella....senza offesa e'.....cerchiamo di regolarci.....vabe' che e' l'una.....rikcky70 ha scritto:Un celebre detto diceva..."Francia o Spagna basta che se MAGNA!!" raga ma ** VOLETE DI PIUUUU'?!????? checchenesia di come la veda gfs o tutti gli altri gm, per Me (NON FREDDOFILO!) TUTTE carte da INCUBO cmq Rimangono!!!
Buonanotte!
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
costapioggiaecostovento
-
romaburian
gfs 18 gmt da FILM DELL'ORRORE, solo nel peggiore degli incubi una cosa del genere... quindi fine pure del sogno per il prossimo fine settimana, dopo quello del FANTOMATICO GELO! ecco la storia... si per la spagna, il marocco e l'algeria.... un "caloroso" ringraziamento alle alpi...
come buttare al C...e....s....s....o, un mostro gelido di tali proporzioni!
però ci sarà chi si attaccherà ancora a nogaps, gme, ma perchè no pure ai giapponesi, pur di vedere quello che spera fino alla fine! gfs sono 3 run che ha preso questa strada e di certo non sarà lui ad allinearsi agli altri, che non valgono niente!
ah distrattamente avevo letto pure che io avendo un nick simile a "romanon nevica", ero stato accusato da un "NICK" di essere lui... ti rispondo dicendo di farti dare dall'admin, l'ip mio e di "romanonnevica" o almeno i primi numeri, così vediamo se io sono lui...
peccato che sono registrato da 10 ANNI!
roba da matti, qua c'è proprio gente che ha vere e proprie ossessioni!
come buttare al C...e....s....s....o, un mostro gelido di tali proporzioni!
però ci sarà chi si attaccherà ancora a nogaps, gme, ma perchè no pure ai giapponesi, pur di vedere quello che spera fino alla fine! gfs sono 3 run che ha preso questa strada e di certo non sarà lui ad allinearsi agli altri, che non valgono niente!
ah distrattamente avevo letto pure che io avendo un nick simile a "romanon nevica", ero stato accusato da un "NICK" di essere lui... ti rispondo dicendo di farti dare dall'admin, l'ip mio e di "romanonnevica" o almeno i primi numeri, così vediamo se io sono lui...
peccato che sono registrato da 10 ANNI!
roba da matti, qua c'è proprio gente che ha vere e proprie ossessioni!