Magari, di femmine ce ne sono milioni...ste carte chi le vedra' piu', cioe' le ex carte..biondo ha scritto:romanonnevica ha scritto:Fattore da tutto sottovalutato...Si tratta di aria fredda ai bassi strati e non al suolo...Ciò spiegherebbe la brutta piega che ha preso l'ondata epocale..Le alpi l'hanno deviata e frantumato proprio perchè il freddo non viene dalla quota ma dal basso strato...
Cmq sucecde cosi quando si evocano le cose storiche..del resto mi chiedo una cosa..possibile mai che 2 giorni fa quando tutti si lavavamo la bocca cn storia, epoca, ritorno trentennale, nessuno si è chiesto che fine faceva quando avrebbe impattatp le alpi o aggirao le stesse?
la superstizione mi sembra poco adatta in questo momento, poco scientifica come spiegazione. direi piu che ci siamo fatti incu*are da carte lontane, dopo un 2011 nel complesso deludente, vedere l'evento clamoroso avvicinarsi dalle 200 alle 120 ore.. pensavamo di meritarlo in un certo senso speravamo nella grande compensazione della super estate e della secca durata per alcune regione fino a dicembre e che in certe parti ancora dura. io adesso mi sento come se avessi preso una sola dalla ragazza piu bella del liceo, per usare una metafora. penso che il rimedio sarà limitare l'uso di meteociel per un po... la vedo dura però
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- LINO LAKI ZANETTI
-
Adriatic Storm
-
velociraptor67
eppure qui sembrerebbe che ci prende in pieno infischiandosene delle alpi
http://www.wetterzentrale.de/topkarten/fsgemeur.html
http://www.wetterzentrale.de/topkarten/fsgemeur.html
- LINO LAKI ZANETTI
Roma nn nevica e nn piove nemmeno..eb717 ha scritto:Passatemi la battuta! Da quando romanonnevica è diventato ottimista, Gfs ha ritrattato il freddo!!!!!!![]()
![]()
Allora è meglio che torni quello di sempre, va!!
Comunque a istanbul nevica da 5 giorni....ora con -4, mai visto.http://www.austrocontrol.at/met_data/ka ... europe.gif
ahahahah come darti torto?LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Magari, di femmine ce ne sono milioni...ste carte chi le vedra' piu', cioe' le ex carte..biondo ha scritto:romanonnevica ha scritto:Fattore da tutto sottovalutato...Si tratta di aria fredda ai bassi strati e non al suolo...Ciò spiegherebbe la brutta piega che ha preso l'ondata epocale..Le alpi l'hanno deviata e frantumato proprio perchè il freddo non viene dalla quota ma dal basso strato...
Cmq sucecde cosi quando si evocano le cose storiche..del resto mi chiedo una cosa..possibile mai che 2 giorni fa quando tutti si lavavamo la bocca cn storia, epoca, ritorno trentennale, nessuno si è chiesto che fine faceva quando avrebbe impattatp le alpi o aggirao le stesse?
la superstizione mi sembra poco adatta in questo momento, poco scientifica come spiegazione. direi piu che ci siamo fatti incu*are da carte lontane, dopo un 2011 nel complesso deludente, vedere l'evento clamoroso avvicinarsi dalle 200 alle 120 ore.. pensavamo di meritarlo in un certo senso speravamo nella grande compensazione della super estate e della secca durata per alcune regione fino a dicembre e che in certe parti ancora dura. io adesso mi sento come se avessi preso una sola dalla ragazza piu bella del liceo, per usare una metafora. penso che il rimedio sarà limitare l'uso di meteociel per un po... la vedo dura però
Adriatic Storm ha scritto:Io mi chiedo se per meteolive esiste solo GFS!? Hanno fatto l'ennesimo articolo seguendo le linee GFS e senza tenere minimamente in considerazione le ipotesi del resto dei modelli che vedono ingresso in buona parte da Est e in pole adriatiche...boh! Vabè, vedremo come andrà a finire.
nell'edizione straordinaria delle 21 e 30 direi che sono stati fin troppo ottimisti....magari succede quello che hanno scritto la'...
romanonnevica ha scritto:Fattore da tutto sottovalutato...Si tratta di aria fredda ai bassi strati e non al suolo...Ciò spiegherebbe la brutta piega che ha preso l'ondata epocale..Le alpi l'hanno deviata e frantumato proprio perchè il freddo non viene dalla quota ma dal basso strato...
-
Adriatic Storm
Venerdì la -5 tra Toscana e Marche? Staremo a vedere ...sa ha scritto:Adriatic Storm ha scritto:Io mi chiedo se per meteolive esiste solo GFS!? Hanno fatto l'ennesimo articolo seguendo le linee GFS e senza tenere minimamente in considerazione le ipotesi del resto dei modelli che vedono ingresso in buona parte da Est e in pole adriatiche...boh! Vabè, vedremo come andrà a finire.
nell'edizione straordinaria delle 21 e 30 direi che sono stati fin troppo ottimisti....magari succede quello che hanno scritto la'...
- LINO LAKI ZANETTI
domanda?Adriatic Storm ha scritto:Venerdì la -5 tra Toscana e Marche? Staremo a vedere ...sa ha scritto:Adriatic Storm ha scritto:Io mi chiedo se per meteolive esiste solo GFS!? Hanno fatto l'ennesimo articolo seguendo le linee GFS e senza tenere minimamente in considerazione le ipotesi del resto dei modelli che vedono ingresso in buona parte da Est e in pole adriatiche...boh! Vabè, vedremo come andrà a finire.
perche' meteolive guarda solo gfs... sono pazzi o capiscono piu' di tutti?
Volgograd neve -22...
http://www.austrocontrol.at/met_data/ka ... europe.gif
ma dove andiamo noi...mi metto scuorno
100 m 250..400... li nevica a -4000 msl...se vi fate i conti