è peggio per te tifòtifone ha scritto:pessimele 18 gfs contro tutti domani verdetto dei gm chi vincera?
irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io sono sempre ottimista, ma è il 3° run consecutivo...inizia ad essere più preoccupante, ma niente è ancora deciso....era questo Tifone il campanello d'allarme di cui parlavi ieri sera?zack ha scritto:è peggio per te tifòtifone ha scritto:pessimele 18 gfs contro tutti domani verdetto dei gm chi vincera?![]()
per me spettacolari , ma comunque tranquillo run farlocco...
Buonasera Signori.
E' la prima volta che mi iscrivo in un forum meteo,quindi dovrò abituarmici.
Sono tanti anni che seguo la meteo ma sempre a livello amatoriale,per esempio leggo le carte e cerco di capire ma con scarsi risultati.Andiamo al dunque,io sono di montesilvano cittadina a nord di pescara sul livello del mare...visto e considerato che certi dicono che il freddo e spostato più a nord,altri dicono che l'abruzzo verrà preso in pieno...io nella mia "ignoranza" non ci sto capendo più niente....vorrei sapere,SOMMARIAMENTE senza rompere le scatole a nessuno se qui a PESCARA e sopratutto MONTESILVANO ci sarà possibilità per una nevicata d'altri tempi....Grazie anticipatamente!
Sono tanti anni che seguo la meteo ma sempre a livello amatoriale,per esempio leggo le carte e cerco di capire ma con scarsi risultati.Andiamo al dunque,io sono di montesilvano cittadina a nord di pescara sul livello del mare...visto e considerato che certi dicono che il freddo e spostato più a nord,altri dicono che l'abruzzo verrà preso in pieno...io nella mia "ignoranza" non ci sto capendo più niente....vorrei sapere,SOMMARIAMENTE senza rompere le scatole a nessuno se qui a PESCARA e sopratutto MONTESILVANO ci sarà possibilità per una nevicata d'altri tempi....Grazie anticipatamente!
Buonasera Signori.
io spero che si accodino a gfs,...
la toscana c e dentro!
meglio neve a palate che gelo sterile e comunque con la configurazione di gfs basta un piccolo est shift e le termiche sarebbero buone per tutto il centro!
Ultima modifica di hailstone il mar gen 31, 2012 1:34 am, modificato 2 volte in totale.
Ciao uragano90 benvenuto!!! Cmq, al momento da quello che ho capito è che nn ci si capisce davvero più nulla. Cioè, la maggior parte dei gm è favorevole ad un'entrata diretta del gelo dalla porta della bora senza fare poi troppi giri... se avessero ragione loro, stai tranquillo, perchè noi abruzzesi ne vedremo delle belle, ma nn solo noi, diciamo un po' tutto l'adriatico. Se invece, come spero nn succeda, gli altri modelli dovessero accodarsi domani alla visione di GFS allora si complicherebbero notevolmente i piani di ricevere gelo e neve per la nostra regione. Il guaio, ormai, è che dappertutto ci si è davvero troppo sbilanciati e quindi chiunque dovesse rimanere deluso ci rimarrà davvero tanto, ma tanto male. Ormai nn ci rimane molto d'aspettare, secondo me già da domani, magari, domani sera il tutto sarà molto più chiaro e potremo iniziare a tirare le somme. Per ora navighiamo a vista, altro nn possiamo fare. Speriamo solo che domani GFS si accodi a tutti gli altri gm e ci ridia quello che ora "sembra" averci tolto. Se nn dovessimo sfruttare una situazione del genere sarebbe un vero peccato, ma secondo me nn dobbiamo disperare perchè sento che può succedere davvero di tutto. Quindi avanti con fiducia e speriamo in bene. Spero di esserti stato utileUragano90 ha scritto:Buonasera Signori.
Ho appena letto le previsioni di meteo live e ho dato uno sguardo fugace alle GFS e ECMWF, sono quasi andato nel pallone....adesso ci sto capendo poco!!...e quindi chiedo a voi, sembra che il lato adriatico, dall'Abruzzo compreso in giù, le nevicate ci saranno fino alla quota di 200m...quindi posso dedurre che per queste regioni sia freddo consono alla stagione...mentre nel resto d'italia, chi prima e chi dopo, se la vedranno con un inverno crudo che non si assaporava da parecchio......ho capito male o è così???
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
Mi sa che quoto anche io....penso che siamo sul filo del rasoio, tra neve oltre i 200m o qualcosa di meglio!...purtroppoonly snow ha scritto:Ciao uragano90 benvenuto!!! Cmq, al momento da quello che ho capito è che nn ci si capisce davvero più nulla. Cioè, la maggior parte dei gm è favorevole ad un'entrata diretta del gelo dalla porta della bora senza fare poi troppi giri... se avessero ragione loro, stai tranquillo, perchè noi abruzzesi ne vedremo delle belle, ma nn solo noi, diciamo un po' tutto l'adriatico. Se invece, come spero nn succeda, gli altri modelli dovessero accodarsi domani alla visione di GFS allora si complicherebbero notevolmente i piani di ricevere gelo e neve per la nostra regione. Il guaio, ormai, è che dappertutto ci si è davvero troppo sbilanciati e quindi chiunque dovesse rimanere deluso ci rimarrà davvero tanto, ma tanto male. Ormai nn ci rimane molto d'aspettare, secondo me già da domani, magari, domani sera il tutto sarà molto più chiaro e potremo iniziare a tirare le somme. Per ora navighiamo a vista, altro nn possiamo fare. Speriamo solo che domani GFS si accodi a tutti gli altri gm e ci ridia quello che ora "sembra" averci tolto. Se nn dovessimo sfruttare una situazione del genere sarebbe un vero peccato, ma secondo me nn dobbiamo disperare perchè sento che può succedere davvero di tutto. Quindi avanti con fiducia e speriamo in bene. Spero di esserti stato utileUragano90 ha scritto:Buonasera Signori.
Sono tanti anni che seguo la meteo ma sempre a livello amatoriale,per esempio leggo le carte e cerco di capire ma con scarsi risultati.Andiamo al dunque,io sono di montesilvano cittadina a nord di pescara sul livello del mare...visto e considerato che certi dicono che il freddo e spostato più a nord,altri dicono che l'abruzzo verrà preso in pieno...io nella mia "ignoranza" non ci sto capendo più niente....vorrei sapere,SOMMARIAMENTE senza rompere le scatole a nessuno se qui a PESCARA e sopratutto MONTESILVANO ci sarà possibilità per una nevicata d'altri tempi....Grazie anticipatamente!Ciaooo
Fossi in te non sbandiererei tanto la cosa, mi sa che per la vera neve siamo sul filo, le carte non ci danno come compresi....insomma stiamo davvero là là per vedere poco.....ma spero di sbagliare!!Pocho21 ha scritto:Neve fino in pianura fino all'Abruzzo(tranne la parte sud),ci sto dentro ragazzi non sto più nella pelle!!!! Scusate l'ortocellismo ma l'entusiasmo si è imposessato di me![]()
![]()
Credo che per la neve sulla costa avremo pochi momenti e forse regaleranno accumuli....ma siamo davvero sul filo del rasoio...per Teramo,Sulmona forse Chieti e altri posti invece la situazione è diversa, la neve creerà accumuli anche sostanziosi localmente, insomma l'entroterra è avvantaggiato....ma per la costa la vedo dura in questo momento!mauro2000 ha scritto:Fossi in te non sbandiererei tanto la cosa, mi sa che per la vera neve siamo sul filo, le carte non ci danno come compresi....insomma stiamo davvero là là per vedere poco.....ma spero di sbagliare!!Pocho21 ha scritto:Neve fino in pianura fino all'Abruzzo(tranne la parte sud),ci sto dentro ragazzi non sto più nella pelle!!!! Scusate l'ortocellismo ma l'entusiasmo si è imposessato di me![]()
![]()
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
romaburian